Dopo la clamorosa sconfitta subita a Cremona, la squadra di José Mourinho torna a giocare all’Olimpico, dove arrivano i bianconeri di Max Allegri. La domenica sera della venticinquesima giornata di Serie A si chiude quindi con un super big match. Vediamo con il pronostico di Roma-Juventus chi potrebbe uscire dal campo con il sorriso. 



Pronostico Roma-Juventus: le giocate migliori



Mou ci sarà. Dopo l'espulsione ricevuta contro la Cremonese sembrava dovesse saltare anche il match contro il Sassuolo, ma invece la sua squalifica è stata sospesa. Non si ha certezza dell'accaduto e, per questo motivo, sarà in panchina contro i bianconeri. Una buona notizia quindi per i giallorossi, che potranno contare sullo Special One durante novanta minuti che si preannunciano di fuoco. 



Detto ciò, ci aspettiamo una partita intensa ma al tempo stesso abbastanza compassata, con le due squadre che proveranno a lasciare pochi spazi all’altra nel tentativo di sbloccarla grazie alla giocata di un singolo. I bianconeri, specialmente, potrebbero trovare una rete (e quindi ok al segna gol ospite), ma il risultato finale non dovrebbe superare i tre centri complessivi. Ecco perché l’Under 2.5 rappresenta, secondo noi, una delle migliori soluzioni. 



Per chi va alla ricerca di una giocata a quota più alta, ecco che arriva l’X fisso. Il match potrebbe essere una specie di replica dell’andata, con le due squadre che si alzeranno e si abbasseranno sul campo in base al contesto. Ricordiamoci che Vlahovic sbloccò subito il match, ma dopo alcuni minuti di dominio la squadra di Allegri lasciò lentamente spazio a quella dello Special One, che ne approfittò.



  • Segna gol ospite sì: quota 1.40
  • Under 2.5: quota 1.50
  • X fisso: quota 3.00



Mou, così come Allegri, è un tecnico dal temperamento focoso. Tutta la vincenda degli ultimi giorni potrebbe renderlo un osservato speciale da parte dell'arbitro Maresca. Come lui, però, anche l’allenatore livornese è a rischio. Per entrambi sarà una partita molto importante: il treno della Champions League è a un passo dai giallorossi, ma non troppo distante dai bianconeri. 



  • Mourinho ammonito: quota 3.50
  • Allegri ammonito: quota 3.50



Il risultato esatto di Roma-Juventus



Detto ciò il nostro risultato esatto di Roma-Juventus è di 1-1. Lo abbiamo già specificato: potrebbe essere una sorta di replica della gara d’andata, anche se con elementi differenti campo e con nuove sensazioni. Il pareggio fra queste due squadre all’Olimpico c’è già stato 29 volte e la trentesima potrebbe essere dietro l’angolo. 



  • Risultato esatto Roma-Juventus 1-1: quota 5.75



I possibili marcatori di Roma-Juventus



Arriviamo così alla sezione dedicata ai marcatori di Roma-Juventus, che secondo noi potrebbero essere Paulo Dybala e Moise Kean. L’argentino ha già messo a segno un assist contro la sua ex squadra, ma all’Olimpico davanti ai suoi nuovi tifosi potrebbe addirittura trovare un gol. L’ultima volta il suo nome è stato gridato grazie alla rete della vittoria realizzata contro il Salisburgo in Europa League. 



L’attaccante bianconero, invece, è da segnalare anche se non dovesse partire titolare. Ha un buon feeling con le squadre romane, che si è venuto a formare in queste ultime due stagioni. Nel 2021 fu decisivo nella gara d’andata, come lo è stato a novembre scorso contro la Lazio. 



  • Marcatore Dybala o il suo sostituto: quota 3.50
  • Marcatore Kean o il suo sostituto: quota 4.50



Le probabili formazioni di Roma-Juventus



Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Juventus. Qui le scelte di Mourinho e Allegri per il match di domenica sera. 



  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.
  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.