Il pronostico di Inter-Lecce
Una settimana di critiche, confronti e discussioni: tutte con un unico protagonista, Simone Inzaghi. La sconfitta di domenica contro il Bologna, la settima in Serie A, ha rimesso in discussione la posizione dell’allenatore nerazzurro. Nonostante la rinnovata fiducia del club, almeno a parole, la panchina dell’ex tecnico della Lazio torna puntualmente in bilico dopo ogni sconfitta. Diverso il discorso per il Lecce di Baroni, caduto in casa contro il Sassuolo dopo aver collezionato sette punti in tre partite e reduce dalla grande impresa al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Inter-Lecce è la sfida tra le grandi deluse degli ultimi sette giorni. Umori opposti, obiettivi diversi, raggiunti e mancati. Perché se la formazione nerazzurra vede il traguardo scudetto lontano ormai a 18 punti, i salentini continuano a mantenersi ben distanti dalla zona retrocessione, senza mai abbassare la guardia, magari proseguendo il cammino a ritmo di imprese. Il Lecce di Baroni è infatti una sorta di ammazza-grandi: tutte le big, Napoli compresa, hanno sempre faticato tremendamente. Lo sa bene l’Inter, capace di vincere all’andata, all’esordio in campionato, solo negli ultimissimi istanti di gara.
Inter-Lecce di oggi pomeriggio sarà ugualmente equilibrata? Inzaghi non perde in casa da quattro partite consecutive (Champions compresa), il Lecce è uscito sconfitto soltanto una volta in questo 2023 nelle gare in esterna. Proviamo dunque a leggere questa sfida con il nostro pronostico, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.
Pronostico Inter-Lecce: le giocate migliori
Il Lecce non vince a San Siro dalla stagione 2000-2001: un trend negativo destinato, almeno secondo il nostro pronostico, ad allungarsi. Prevediamo infatti un ritorno alla vittoria dell’Inter, ma attenzione, non sarà un successo agevole, perché il Lecce ha le armi per poter colpire. Per questo insieme al’1 fisso consigliamo anche il Goal, oltre a una giocata alternativa che potrebbe essere quella di affidarsi a una rete dei nerazzurri in entrambi i tempi.
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Inter-Lecce:
- Pronostico Inter-Lecce: 1 fisso a quota 1.37
- Goal a quota 2.20
- Giocata alternativa: Inter segna nei 2 tempi a quota 2.20
Risultato esatto Inter-Lecce
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Inter-Lecce è il 2-1: prevediamo infatti una partita piuttosto tirata, esattamente come all’andata. Sarà un Lecce mai domo, la strada per il ritorno al successo per Inzaghi sarà dunque tutta in salita, ma alla fine dovrebbe spuntarla.
- Risultato esatto Inter-Lecce: 2-1 a quota 9.50
Marcatori di Inter-Lecce: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Inter-Lecce di questa sera? Da una parte facciamo il nome di Romelu Lukaku e Nicolò Barella: al centrocampista manca il gol in campionato dal 29 ottobre, dopo l’iniziale panchina a Bologna tornerà titolare e potrebbe colpire. Ricercando possibili marcatori nella squadra di Baroni, attenzione al momento positivo di Ceesay, che dopo aver segnato all’Atalanta, potrebbe ripetersi nel pomeriggio di San Siro.
- Marcatore Lukaku: quota 2.00
- Marcatore Barella: quota 5.00
- Marcatore Ceesay: quota 5.00
Dove vedere Inter-Lecce in tv e in streaming
La partita tra Inter e Lecce, valida per la 25a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 17 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguarda lo streaming basterà accedere via web su DAZN e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Inter-Lecce
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Inter-Lecce:
- Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi
- Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni