Il pronostico di Svezia-Italia femminile dei Mondiali 2023
L’esordio ai Mondiali 2023 per le Azzurre è stato da brividi. Un po’ per l’emozione di partecipare a un torneo così importante (cosa da non dare assolutamente per scontata visti gli ultimi anni della nazionale maschile), un po’ per come si stava mettendo la partita. Girelli negli ultimi minuti l’ha poi risolta con un colpo di testa regalando tre punti pesantissimi, soprattutto in vista del prossimo match di cui parleremo proprio oggi. Senza quel successo la qualificazione sarebbe già stata in bilico, ma oggi possiamo fortunatamente guardare al futuro con un po’ di serenità in più. Qui, allora, il nostro pronostico di Svezia-Italia femminile, secondo match della formazione guidata dalla CT Bertolini in questo campionato mondiale.
Pronostico Svezia-Italia femminile dei Mondiali 2023
Il gol di Girelli ha dato un altro volto a questa partita, perché senza di esso avremmo forse già parlato di una sfida da dentro o fuori quasi impossibile da vincere. Ora, invece, galvanizzate dai tre punti presi contro l’Argentina, l’Italia può giocarsela più serenamente contro la Svezia. Certo, va detto, nel nostro pronostico sono proprio le svedesi a essere favorite e il motivo è sicuramente da ricondurre alla loro storia. Arrivano da due argenti olimpici e da un bronzo allo scorso Mondiale disputato in Francia nel 2019. Hanno diverse calciatrici di grande talento e sono la squadra che ha più probabilità di passare il girone da testa di serie.
Oltre all’1 fisso, però, segnaliamo anche il Goal e, di conseguenza, l’Over 2.5. Perché sì, è vero, la Svezia probabilmente vincerà questa partita ma di una cosa possiamo esserne certi: l’Italia non si tirerà indietro. Conosciamo questa Nazionale molto bene e nei palcoscenici così importanti si esalta grazie alla grinta e al cuore delle calciatrici che la compongono. Grazie all’esperienza di Girelli e Bonansea e all’intraprendenza di giocatrici più giovani come Giulia Dragoni, l’Italia può avere meno paura di Blackstenius o di Rolfo, che giocano in due dei club più forti in assoluto del calcio femminile: Arsenal e Barcellona.
- 1 fisso: quota 1.80
- Goal: quota 2.00
- Over 2.5: quota 2.30
Proprio per questo, come giocata dalla sezione On Demand, segnaliamo il Ribaltone sì. Lo ripetiamo, la Svezia probabilmente vincerà, ma un grosso spavento l’Italia potrà farglielo prendere. E magari questo accadrà segnando la momentanea rete del vantaggio tra il primo e il secondo tempo regolamentare.
- Ribaltone sì: quota 9.25
Il risultato esatto di Svezia-Italia femminile
Chiudiamo con il risultato esatto di Svezia-Italia femminile. Sulla base di quanto detto finora, il match potrebbe concludersi con un 2-1 in favore della formazione allenata dal commissario tecnico Gerhardsson. Le Azzurre, così, rimarrebbero ferme a tre punti con una sola partita da disputare, quella contro il Sudafrica. Molto, allora, dipenderà da quello che accadrà proprio nell’altra sfida. Se la formazione africana dovesse battere l’Argentina, allora il terzo e ultimo match del girone si trasformerà in una sorta di mini-finale valida per raggiungere la fase a eliminazione diretta del Mondiale. I quarti di finale del 2019 non sono stati un caso e l’Italia vorrà sicuramente dimostrare di essere una squadra di grande valore anche quest’anno.
- Risultato esatto Svezia-Italia femminile 2-1: quota 8.75
Marcatrici Svezia-Italia femminile dei Mondiali 2023
Chi potrà segnare in Svezia-Italia femminile valida per il secondo match della fase a gironi dei Mondiali 2023? Qui i nomi delle nostre marcatrici: le due calciatrici sulla carta più pericolose per entrambe le squadre. Sì, perché per le svedesi il pericolo numero uno sarà sicuramente Blackstenius, la talentuosa attaccante classe 1996 in forza all’Arsenal. Ha da poco vinto il campionato inglese insieme alle Gunners e ha contribuito agli ultimi ottimi risultati della sua Nazionale. Non vorrà fermarsi di certo qui.
Barbara Bonansea, invece, può essere l’attaccante che accenderà la luce per le Azzurre di Milena Bertolini. Su di lei sono riposte la maggior parte delle speranze dell’Italia: con la sua qualità palla al piede ha fatto la differenza nel primo match contro l’Argentina. Servirà un’altra prestazione più che positiva per regalare speranze alla sua Nazionale.
- Blackstenius marcatrice o la sua sostituta: quota 2.50
- Bonansea marcatrice o la sua sostituta: quota 4.00
Dove vedere Svezia-Italia femminile in TV e in streaming
Svezia-Italia femminile sarà visibile in chiaro sia in TV che in streaming. Questo perché i diritti d’immagine delle partite delle Azzurre sono proprietà della RAI, che trasmetterà il match in diretta sia sul proprio canale televisivo (Rai 1) che tramite Rai Play, dove basterà accedervi con le proprie credenziali tramite dispositivi come PC, tablet o smartphone. Attenzione all’orario: la sfida verrà trasmessa alle 09:30 italiane dato che si disputerà allo Sky Stadium di Wellington alle 21:30 locali (GMT+12).
Le probabili formazioni di Svezia-Italia femminile
Chiudiamo con le probabili formazioni di Svezia-Italia femminile. Qui le possibili scelte dal primo minuto dei CT Gerhardsson e Bertolini. Le Azzurre potrebbero ripartire con Girelli in panchina pronta a dare un grande supporto (come ha già dimostrato contro l’Argentina) a gara in corso.
- Svezia (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubens; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius. CT: Gerhardsson.
- Italia (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso, Dragoni; Beccari, Giacinti, Bonansea. CT: Bertolini.