Il pronostico di Spagna-Italia di UEFA Nations League
Storicamente parliamo di una sfida sempre accesa, molto combattuta, e anche questa volta non sarà da meno. Si gioca nei Paesi Bassi e la posta in palio è alta: la finale di UEFA Nations League. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, Roberto Mancini punta a vincere un altro trofeo con la Nazionale, in attesa di Euro 2024. Come finirà la partita con la selezione di de la Fuente? Qui il pronostico di Spagna-Italia.
Spagna-Italia: il pronostico di Nations League
È una partita che sembra un po’ un déjà-vu, anche perché l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era proprio nella semifinale di UEFA Nations League nel 2021. In quell’occasione non andò bene per la formazione di Mancini, condizionata dall’espulsione di Bonucci e sconfitta poi per 2-1 dall’allora CT Luis Enrique (doppietta di Ferran Torres per le Furie Rosse, Pellegrini in gol per gli Azzurri). Ma questa sarà anche la terza semifinale che si giocherà con gli spagnoli, dopo quella vinta ai calci di rigore durante gli Europei conquistati poi a Wembley contro l’Inghilterra.
A differenza della scorsa edizione, però, noi pensiamo che questa volta l’Italia possa battere gli spagnoli e conquistare per la prima volta, così, la finale di Nations League. Non sarà una partita semplice e quindi, per questo, il nostro suggerimento è comunque quello di affidarsi alla Doppia Chance X2: le Furie Rosse probabilmente segneranno almeno un gol, ma questo potrebbe non impedire alla Nazionale di Mancini di ottenere il successo entro i novanta minuti.
Chi potrebbe portare l’Italia al successo? L’uomo del momento: Mateo Retegui. L’attaccante del Tigre ha uno score perfetto fin qui: 2 gol in 2 presenze. La giocata, però, prevede che anche il suo sostituto possa risultare vincente (come tutte le giocate DUO). Occhio, quindi, anche a Ciro Immobile e a Giacomo Raspadori.
- Doppia Chance X2: quota 1.62
- Goal: quota 1.92
- Retegui marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
Dalla sezione On Demand peschiamo anche un’altra giocata: il ribaltone sì. Lo abbiamo detto, non sarà facile battere la Spagna. Probabilmente troveranno una rete e non è da escludere che proprio loro possano sbloccare il match. Ma la resilienza dell’Italia, unita alla voglia di riscatto, potrebbe permettere agli Azzurri di rimontare fino a ottenere una vittoria molto importante.
- Ribaltone sì: quota 8.75
Il risultato esatto di Spagna-Italia
Chiudiamo con il risultato esatto di Spagna-Italia, che potrebbe essere un 1-2. Con questo successo gli Azzurri agguanterebbero una finale importante, che potrebbe portare in bacheca un altro trofeo UEFA. Sarebbe il terzo match di questo tipo per Mancini e la sua Nazionale dopo l’ultimo atto di Euro 2020 e la Finalissima contro l’Argentina.
- Risultato esatto Spagna-Italia 1-2: quota 13.00
Dove vedere Spagna-Italia, semifinale di Nations League
Spagna-Italia, come ogni altra partita della Nazionale, sarà visibile sia in TV che in streaming. Il primo riferimento da tenere in considerazione è, naturalmente, la RAI che trasmetterà su Rai 1 e RaiPlay la semifinale di UEFA Nations League. Anche gli abbonati Sky, però, potranno vedere la sfida direttamente tramite satellite (canale 201) o web grazie a SkyGo. Come ultima opzione per chi vorrà vedere la sfida su smartphone, tablet, PC o console, c’è NOW.
Le probabili formazioni di Spagna-Italia: le scelte di de la Fuente e Mancini
Chiudiamo con le probabili formazioni di Spagna-Italia. Queste le possibili scelte dei due CT, de la Fuente e Mancini.
Spagna (4-2-3-1): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Zubimendi; Gavi, Asensio, Olmo; Morata. Ct.: De La Fuente.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Retegui, Pellegrini. Ct.: Mancini.