Il pronostico di Francia U21 vs Italia U21
Tutto pronto alla Cluj Arena, l’Italia si prepara a fare il suo esordio all’Europeo U21: la prima sfida sarà contro la Francia, l’avversaria storica, i cugini. Tanti incroci, compagni di squadra che si scontrano da una parte e dall’altra. Anzi, forse ex compagni, visto che Tonali sembra sul punto di passare al Newcastle e dunque non dovrebbe più giocare col francese Kalulu, il prossimo anno.
Adesso, però, testa all’Europeo: il CT Nicolato vuole giocarsi le sue carte, gli Azzurrini sono pronti a dare battaglia per portare a casa il trofeo che i grandi hanno conquistato due anni fa. Nel Gruppo D ci sono anche Norvegia e Svizzera, di sicuro la sfida d’esordio contro i francesi è la più difficile, come indicano anche le quote. E allora partiamo proprio da lì nel nostro pronostico di Francia U21 vs Italia U21, sfida valida per gli Europei che si giocano in Romania e Georgia.
Il pronostico di Francia U21 vs Italia U21
La Francia U21 è una squadra pronta, forte, attrezzata, con giocatori già pronti per la Nazionale maggiore. Il CT Ripoll sa di presentarsi alla sfida con l’Italia leggermente favorito: le quote di Sisal danno l’1 fisso a 2.40, mentre il successo dell’Italia è offerto a 3.00, col segno X a 3.30. Si prospetta dunque una sfida equilibrata, secondo noi una buona giocata è rappresentata dall’1X: al momento la Francia sembra avere ancora qualcosa in più dell’Italia e per questo potrebbe riuscire a non perdere all’esordio.
Crediamo comunque nella squadra di Nicolato e per questo suggeriamo anche il Goal: a nostro avviso, entrambe le squadre troveranno il modo di segnare. Dovendoci sbilanciare su un esito classico diciamo X fisso: un punto potrebbe andar bene a entrambe, in fondo. Anche perché le altre due squadre del girone, le già citate Norvegia e Svizzera, sono sicuramente un passo indietro rispetto a Italia e Francia, che potrebbero dunque evitare di farsi male nello scontro diretto.
Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel pronostico di Italia-Francia U21:
1X: quota 1.38
Goal: quota 1.65
X fisso: quota 3.30
Risultato esatto Francia U21 vs Italia U21: su cosa puntare
In base a quanto detto fino a questo momento, come possibile risultato esatto di Francia-Italia U21 ci sentiamo di consigliare l’1-1: dopo aver segnato una rete a testa, le due squadre potrebbero accontentarsi del pari. La quota in questo caso è di 6.25.
Risultato esatto Francia-Italia U21: 1-1 a quota 6.25
Le probabili formazioni di Francia U21 vs Italia U21
Ecco di seguito le probabili formazioni del match tra Italia e Francia, valido per gli Europei U21:
Francia (4-3-3): Meslier; Kalulu, Lukeba, Badé, Nkounkou; Kone, Caqueret, Thuram; Adli, Kalimuendo, Gouiri. Ct: Ripoll
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Okoli; Bellanova, Ricci, Esposito, Tonali, Udogie; Gnonto, Cambiaghi. Ct: Nicolato
Dove vedere la sfida U21 tra Francia e Italia
La a partita tra Francia e Italia U21, in programma per le 20:45 di oggi (22 giugno) sarà trasmessa in chiaro su Rai 1: basterà dunque possedere un televisore e accenderlo sul primo canale per seguire il match. Per quanto riguarda lo streaming si può fare affidamento all’app di Rai Play oppure al sito raiplay.it.
Le dichiarazioni di Nicolato prima del match
Nella conferenza stampa in vista della partita di stasera, il CT Nicolato ha dichiarato:
"La Francia è una squadra che ha valori individuali di altissimo livello e un modo di giocare che varia dal 4-3-3 al 4-2-3-1, anche all’interno della stessa partita. Li conosciamo bene, sappiamo cosa ci aspetta".
Ha poi aggiunto: "Nelle conferenze prepartita siamo tutti fortissimi, ma poi sono i fatti che contano. Per noi è la miglior maniera per conoscere le nostre reali possibilità contro una delle avversarie più forti di questa manifestazione".