Il pronostico di Olanda-Croazia di Nations League
Il calcio europeo per club si ferma qui: la stagione 2022/23 è finita ed è tempo di riposarsi in vista del ritorno in campo tra fine agosto e settembre. Non per tutti, però. Perché adesso è tempo di nazionali, specialmente di UEFA Nations League. Vi ricordate, no? Ci sono le semifinali e gli Azzurri sono ancora dentro alla competizione. Oggi però parliamo della sfida dall’altra parte del tabellone. Qui, con il pronostico di Olanda-Croazia, proviamo a capire chi potrebbe essere la prima finalista.
Olanda-Croazia: il pronostico di Nations League
Ne sono rimaste solamente quattro, tutte di altissimo livello. La Nations League potrà essere vinta solamente da Olanda, Croazia, Italia o Spagna. Le prime due si affrontano prima della nostra Nazionale e delle Furie Rosse; quindi, avremo modo di analizzare chi potrebbe essere la prima finalista del torneo. Innanzitutto, quanta differenza c’è tra le due squadre? Sulla carta poca: lo hanno dimostrato gli ultimi Mondiali e, in generale, gli ultimi risultati ottenuti in campo internazionale.
Olanda e Croazia, dopo le big europee (per intenderci, tutte quelle che hanno vinto la Coppa del Mondo), sono forse insieme a Portogallo e Belgio le nazionali più forti e difficili da battere. E quando si scontrano, c’è dunque da aspettarsi scintille. Questo però è un match da dentro o fuori e dunque dobbiamo scegliere quella che, per noi, sarà la vincitrice. Ed ecco allora che ci affidiamo all’Olanda di Koeman.
Le motivazioni? Rispetto all’avversaria ci sembra al momento la squadra più fresca e dinamica. La Croazia è arrivata alla fine di un ciclo importante e ha bisogno di cambiare; gli Orange, invece, hanno da poco iniziato a scendere in campo con volti diversi e i risultati iniziano a farsi già vedere. Saranno principalmente loro, attraverso i piedi di Xavi Simons e Gakpo a rendersi pericolosi in zona offensiva. Aspettiamoci quindi più tiri in porta da parte loro e, infine, anche un successo. Oltre all’1 fisso, però, si può tenere in considerazione anche il Goal (vicino al raddoppio). La Croazia potrebbe apparire più compassata, ma il talento di Modric, Perisic e compagni non svanirà tutto insieme.
- 1 fisso tiri in porta: quota 1.25
- Goal: quota 1.90
- 1 fisso: quota 2.00
Il risultato esatto di Olanda-Croazia
Quale può essere, dunque, il risultato esatto di Olanda-Croazia? Secondo noi un 2-1 in favore della formazione di Koeman. Un successo che porterebbe gli Orange dritti verso una finale che, fin qui, ha visto vincere solamente due squadre: Portogallo e Francia.
- Risultato esatto Olanda-Croazia 2-1: quota 9.00
I possibili marcatori di Olanda-Croazia
Passiamo ai possibili marcatori e facciamo il nome di due talenti importanti: Xavi Simons e Kovacic. L’olandese, che si è spostato sempre più in avanti sul campo in questa stagione, arriva da un’annata incredibile: 22 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Non male per un classe 2003.
Kovacic, invece, è uno di quei nomi di cui si parla sempre troppo poco ma che agli allenatori non passa inosservato. È in uscita dal Chelsea (visti anche i tanti giocatori ingaggiati negli ultimi anni) e potrebbe finire in alcuni top club come Manchester City, Juventus o Inter. Sono solo voci, per ora, ma lui potrebbe già incidere in questa sfida.
- Marcatore Xavi Simons o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Kovacic o il suo sostituto: quota 9.00
Le probabili formazioni di Olanda-Croazia
Chiudiamo con le probabili formazioni di Olanda-Croazia. Questi i due possibili undici titolari che potremmo vedere nella prima semifinale di UEFA Nations League 2022/23.
Olanda (4-3-3): Bijlow; Akè, de Ligt, van Dijk, Botman; Wieffer, de Jong, de Roon; Bergwijn, Gakpo, Simons. CT: Koeman.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Perisic, Kramaric, Perkovic. CT: Dalic.