Una salvezza da conquistare fuori tempo massimo. Tutto in 90’ per Spezia e Verona, in ballo c’è la permanenza in Serie A, nello storico spareggio reintrodotto proprio quest’anno dalla Lega, sostituendo la vecchia regola degli scontri diretti (e in seconda battuta della differenza reti). Semplici e Zaffaroni hanno chiuso il campionato da terzultimi in classifica con 31 punti, dopo essere usciti sconfitti rispettivamente con Roma e Milan nell’ultimo turno, e ora si giocano il futuro sul campo neutro di Reggio Emilia. Al ‘Mapei’ Stadium vanno in scena gli ultimi novanta minuti della stagione e al triplice fischio, in caso di nuovo pareggio, niente supplementari, si passerebbe direttamente ai calci di rigore.

 

L'ultimo spareggio giocato è stato il derby tra Bologna e Parma nel 2004/2005. Le due emiliane arrivarono a pari punti (42) con la Fiorentina al 18° posto. I viola furono premiati dalla classifica avulsa e si salvarono subito.

 

Come terminerà dunque Spezia-Verona di domenica 11 giugno alle 20:45? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico e il possibile risultato esatto del match. In fondo, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.

 

 

Pronostico Spezia-Verona: le giocate migliori 

 

 

Partiamo dai precedenti di quest’anno tra le due squadre: nell’ultimo confronto di marzo venne fuori un brutto 0-0, mentre all’andata lo Spezia si impose 2-1 al ‘Bentegodi’. La prima giocata che consigliamo è l’X fisso: sarà una gara molto bloccata, la paura farà la differenza, non solo per l’importante posta in gioco ma anche per una finale che in Italia manca da 18 anni. L’altra mossa, consecutiva alla prima, è quella di affidarsi alla squadra che passerà il turno e in che modo: per noi sarà il Verona ai calci di rigore, una giocata che su Sisal ha una quota di 5.75. 

 

Come proposta alternativa, invece, andremmo su due possibili giocatori ammoniti: Ampadu, parte Spezia, e Hien sponda gialloblù. Sono i difensori centrali che più spesso vedono il cartellino giallo e, se è vero che sarà una gara agonisticamente alta, potrebbero entrambi subire una sanzione.

 

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Spezia-Verona

 

 

  • X fisso: quota 3.00
  • Passaggio turno: Verona ai calci di rigore a quota 5.75
  • Giocata alternativa: Hien ammonito a quota 2.50, Ampadu ammonito a quota 2.75 
     
     

 
 
Risultato esatto Spezia-Verona 
 

 
 
 
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Spezia-Verona è 1-1: sarà sì una gara bloccata, ma non completamente a reti bianche. Ci aspettiamo il vantaggio di una delle due, prima di ripristinare l’equilibrio che porti la salvezza ai temutissimi calci di rigore. 
 
 

  • Risultato esatto Spezia-Verona: 1-1 a quota 5.75 
     
     

 
 
Marcatori di Spezia-Verona: i più probabili  
 
 

 
 
Chi saranno i marcatori di Spezia-Verona? Il primo nome che facciamo è quello di Simone Verdi del Verona, uno abituato a gol pesanti per la salvezza, a segno cinque volte in questo campionato. Sponda ligure, invece, puntiamo su una marcatura di Nzola, senza dubbio il giocatore di maggior talento tra le fila bianconere, quello che proverà a trascinare fuori dai guai la squadra di Semplici. 
 
 

  • Marcatore Verdi: quota 5.00
  • Marcatore Nzola: quota 3.00 
     

 
 
Dove vedere Spezia-Verona in tv e in streaming   
 

 
 
La partita tra Spezia e Verona, gara valida per lo spareggio salvezza in Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 20.15 di domenica 11 giugno e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 
 

 

Le probabili formazioni di Spezia-Verona   
 

 
 
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Semplici sostituirà gli squalificati Amian e Gyasi con Ferrer sulla fascia destra e Shomurodov in attacco e in coppia con Nzola. Si punta poi al recupero di Dragowski, assente contro la Roma per un problema accusato un paio di giorni prima in allenamento. Anche Zaffaroni ha una lunga lista di assenti, ma può affidarsi ai fedelissimi: Verdi e Ngonge agiranno alle spalle di Djuric. Magnani, Hien, Cabal sarà il solito terzetto difensivo. 
 
 

Spezia (3-5-2): Zoet; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici. 
 
 

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni