Non è un’estate tranquilla a livello calcistico, si può tranquillamente dire. Ci sono molti movimenti di calciomercato (di cui diversi inaspettati) e, soprattutto, tantissime amichevoli di alto livello. Tra tutte, però, probabilmente la migliore è proprio quella di cui parleremo oggi: el Clasico. Niente Liga o Champions League da fare da sfondo, ma bensì l’AT&T Stadium del Texas, dove giocano i Dallas Cowboys della NFL. Come finirà? Cosa accadrà? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico di Barcellona-Real Madrid.  

 

 

Pronostico Barcellona-Real Madrid: amichevole 2023 

 

 

Vedremo certamente queste due squadre sfidarsi ancora durante il 2023/24, ma intanto ci godiamo questa amichevole di altissimo livello in cui ci si aspetta tanto spettacolo. Sì, perché questa tipologia di partite solitamente regalano tanti gol e un po’ di disattenzioni difensive. I Blancos, per esempio, lo sanno bene, dato che nel 2019 hanno chiuso un derby di Madrid contro i Colchoneros di Simeone subendo un’umiliante sconfitta per 7-3. Ed è proprio su questo aspetto che ci baseremo, principalmente, in questo pronostico di Barcellona-Real Madrid.  

 

 

Innanzitutto, infatti, la giocata più consigliata è proprio quella del Goal. Abbiamo notato come le difese delle due squadre non siano ancora in formissima (soprattutto se messe in comparazione con il reparto offensivo), dato che il Real Madrid ha subito due reti dal Milan mentre il Barcellona addirittura cinque dall’Arsenal di Mikel Arteta. Se dentro questo calderone, però, ci infiliamo anche l’ingrediente della competitività dettata dall’importanza che questa partita ha a livello storico (nonostante sia un’amichevole), ecco allora che la somma dei gol realizzati potrebbe addirittura aumentare.  

 

 

Gli attacchi dei due club si impegneranno e i giocatori di livello, in quelle zone del campo, non mancheranno. Ecco allora che, leggendo nomi come Lewandowski, Ansu Fati, Vinicius o Rodrygo, si può addirittura pensare di affidarsi a due giocate importanti come l’Over 3.5 e il Soma gol finale >4. Se così dovesse essere, allora prepariamoci a vedere una partita divertentissima nonostante questo, lo sappiamo, sia ancora solamente calcio d’estate.  

 

 

Ma chi vince in tutto ciò? Secondo noi il Real Madrid. Il 2 fisso è la giocata più convincente semplicemente perché, al momento, la formazione di Ancelotti ci sembra la più preparata. Ha fatto diversi acquisti funzionali alla propria rosa e sembra già muoversi molto bene insieme a quest’ultimi. Bellingham, non a caso, ha già lasciato una firma nella sfida contro il Manchester United.  

 

 

  • Goal: quota 1.44
  • 2 fisso: quota 2.10
  • Over 3.5: quota 2.20
  • Somma gol finale >4: quota 3.80 

 

 

Il risultato esatto del Clasico: Barcellona-Real Madrid 

 

 

Quale potrebbe essere, quindi, il risultato esatto di Barcellona-Real Madrid? Stando a quanto detto finora, noi pensiamo che il match possa concludersi con uno scoppiettante 2-3. Se la sfida dovesse seguire il nostro copione, ci ritroveremmo davanti a un match molto interessante su cui basare l’intero sabato sera. Dopotutto, cosa c’è di meglio di un po’ di calcio estivo serale insieme agli amici? 

 

 

  • Risultato esatto Barcellona-Real Madrid 2-3: quota 19.00 

 

 

I marcatori dell’amichevole Barcellona-Real Madrid 

 

 

Passiamo ai possibili marcatori dell’amichevole Barcellona-Real Madrid. Secondo noi, visti anche gli ultimi match, possono andare in rete i due giocatori offensivi più importanti delle due squadre: Robert Lewandowski e Viniciur Jr. Il polacco è sempre bravo a farsi trovare pronto in mezzo all’area di rigore, a prescindere dal tipo di partita e dall’avversario. Basta poco, come un movimento senza il pallone fatto all’improvviso, e i Blancos potrebbero ritrovarsi a dover raccogliere il pallone nella rete. Ma lo stesso vale anche per la difesa del Barcellona, perché il talento brasiliano del Real Madrid ha dimostrato di essere già in formissima. Le sue sgasate sono molto pericolose, specialmente a luglio in cui la preparazione atletica non è stata completata ancora per bene da tutti. Un altro paio di nomi bonus? Certamente: Jude Bellingham e Ilkay Gundogan. I due nuovi centrocampisti dei club spagnoli hanno un ottimo rapporto con il gol. L’inglese ha già segnato allo United pochi giorni fa e chissà che non possa già ripetersi contro gli acerrimi rivali del Barcellona.  

 

 

  • Lewandowski marcatore: quota 2.00
  • Vinicius Jr. marcatore: quota 2.50 

 

 

Dove vedere Barcellona-Real Madrid in TV e in streaming 

 

 

Barcellona-Real Madrid si potrà vedere sia in TV che in streaming anche in Italia. L’orario da tenere d’occhio è quello delle 23:00 nostrane, dato che il match si disputerà in Texas negli Stati Uniti. Per guardare la partita basterà possedere un abbonamento a DAZN che trasmetterà in esclusiva questa e altre amichevoli estive. Con una Smart TV o un dispositivo come smartphone, tablet o PC, si potrà scaricare l’applicazione ufficiale della piattaforma dove poi, una volta inserite le proprie credenziali, basterà avviare l’evento. 

 

 

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid. Queste le possibili scelte dall’inizio di Xavi e Ancelotti. Partono dall’inizio i nuovi arrivati Bellingham e Joselu (già andati in gol), mentre nei blaugrana resta fuori per il momento Gundogan. Aspettiamoci, come è normale che sia, tanti cambi tra primo e secondo tempo.  

 

 

  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Garcia, Alonso; Gavi, Kessie, Pedri; Torres, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi.
  • Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinicius Junior, Joselu. All. Ancelotti.