Non è andata per niente bene la seconda sfida delle Azzurre in questi Mondiali 2023. Dopo una bella vittoria agguantata contro l’Argentina, la formazione di Milena Bertolini ha incassato un pesantissimo 5-0 contro la Svezia. Ora è tempo di rialzarsi, perché il prossimo match potrebbe essere l’ultimo di questo torneo o quello che permetterà di qualificarsi agli ottavi di finale. Come potrebbe finire? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Sudafrica-Italia femminile

 

 

Sudafrica-Italia femminile: il pronostico Sisal 

 

 

È vero, la Svezia era la squadra più forte e va anche detto che l’Italia non ha neanche sfigurato in alcuni momenti. Proprio quest’ultimo aspetto, però, ci ha messo di fronte a un fatto: la squadra deve ancora lavorare molto per raggiungere il livello delle migliori Nazionali che partecipano a questo torneo. E allora che si fa? Ci si rimbocca le maniche e si prova a vincere la prossima partita, che è quella decisiva. Al resto ci si pensa poi dopo, con calma e a mente fredda. Perché questa è una sfida da dentro e fuori che le Azzurre possono vincere.  

 

 

Nel nostro pronostico di Sudafrica-Italia femminile, infatti, sono proprio le ragazze di Milena Bertolini ad essere le favorite. Il 2 fisso può concretizzarsi perché la squadra avrà molta voglia di riscatto (e perché la CT proverà anche a cambiare alcune cose a livello tattico). Nel girone le Azzurre sono seconde a tre punti e con la Svezia che probabilmente batterà anche l’Argentina, potrebbe allora bastare anche un pareggio per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Ma per non rischiare nulla (e anche per una questione d’orgoglio), la vittoria non può essere mancata.  

 

 

Sì, ok, un gol le avversarie potrebbero realizzarlo, anche perché hanno dimostrato fin qui di essere in grado di avere un buon potenziale offensivo e non sempre sono state fortunatissime. Ma la fase offensiva dell’Italia la conosciamo bene e non è di certo quella che abbiamo visto fin qui. Ecco perché Giacinti, Bonansea e Girelli (insieme a tutte le altre compagne) potrebbero scatenarsi in questo match da dentro e fuori. In tal senso sono dunque da tenere in considerazione sia il Goal che l’Over 2.5

 

 

  • 2 fisso: quota 1.65
  • Goal: quota 1.80
  • Over 2.5: quota 1.80 

 

 

Parlando proprio di gol, chi li realizzerà? Secondo noi potrebbe essere la partita di Barbara Bonansea, che con la fascia da capitana al braccio non è ancora riuscita a trovare una rete in questo Mondiale. Sono tante le aspettative su di lei e non è una giocatrice che vuole deludere gli atri. Occhio anche a una sua eventuale doppietta che potrebbe risultare vincente nel caso in cui il Sudafrica segnasse una rete. 

 

 

  • Marcatrice Bonansea: quota 2.50
  • Italia vincente più Bonansea doppietta: quota 11.00 

 

 

Il risultato esatto di Sudafrica-Italia dei Mondiali femminili 2023 

 

 

Quale sarà il risultato esatto di Sudafrica-Italia femminile? Secondo noi un 1-2 per le Azzurre che le permetterebbe di passare agli ottavi di finale dove il livello della sfida sarà ancora più alto. Ad attenderle, in quel caso, ci sarà l’Olanda: la stessa squadra che ha vinto il girone dov’erano presenti gli Stati Uniti campioni del mondo in carica e che ci ha eliminati nella scorsa edizione dei Mondiali.  

 

 

  • Risultato esatto Sudafrica-Italia femminile 1-2: quota 8.25 

 

 

Le probabili formazioni di Sudafrica-Italia femminile, Mondiali 2023 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Sudafrica-Italia femminile. Qui le possibili scelte delle CT Desiree Ellis e Milena Bertolini. 

 

 

  • Sudafrica (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Mothlalo, Jane; Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana. CT: Desiree Ellis.
  • Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Greggi, Dragoni; Cantore, Caruso, Bonansea; Giacinti. CT: Milena Bertolini.