Il pronostico dell'amichevole PSG-Inter
Shinjuku è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo che si suddivide fra una parte piena di grandi palazzi e una stracolma di locali. Si tratta di uno dei luoghi più movimentati della capitale giapponese e, non a caso, è proprio qui che si trova il Japan National Stadium di Tokyo dove si incontreranno le formazioni allenate da Simone Inzaghi e Luis Enrique. In un quartiere caratterizzato dal divertimento, quindi, potrà mai andare in scena una sfida noiosa? Secondo noi no. Ecco allora il nostro pronostico di PSG-Inter, amichevole prestagionale della tournée giapponese.
PSG-Inter: il pronostico Sisal
Simone Inzaghi e i suoi vanno avanti nella tournée giapponese che ha già visto la squadra ricevere tanto affetto dal popolo nipponico. Proprio nella capitale del paese, a Tokyo, ora dovrà prepararsi ad affrontare una delle squadre più forti d’Europa. Nel nostro pronostico di PSG-Inter proveremo proprio a capire cosa potrebbe accadere in un match tutt’altro che scontato, dato che entrambe le squadre potranno equivalersi sotto diversi aspetti.
Partiamo innanzitutto da un aspetto: il PSG è in piena fase di rivoluzione insieme al nuovo tecnico Luis Enrique. Lo spagnolo vuole portare il club a diventare grande anche in Europa e per questo ha bisogno di tempo, di testare diversi calciatori e di capire quale potrebbe essere il sistema tattico più idoneo alla sua formazione. In queste amichevoli, però, non sta avendo a disposizione molti dei migliori calciatori. Alcuni sembrano in partenza (vedi Verratti e Renato Sanches), altri non giocano (come Neymar) mentre di Mbappé se ne vede solo uno, ossia il fratellino Ethan, perché l’altro non è proprio partito per il Giappone.
Insomma, il PSG è sempre il PSG, ma l’Inter non è di certo da meno. Thuram è pronto a fare bene e nonostante il nuovo portiere non sia ancora arrivato, il giovane Stankovic ha dimostrato di sapersi difendere con le sue stesse mani. Cosa può accadere quindi in questo match? Che entrambe le squadre segnino sicuramente, ma anche che la partita possa concludersi con un pareggio o con un successo dei nerazzurri.
La Doppia Chance X2 va fortemente tenuta in considerazione, così però anche l’X nel 1° tempo. Dopodiché la squadra di Inzaghi, che ci sembra la più rodata tra le due, potrà contare su una serie di giocatori che si conoscono bene e premere sull’acceleratore che potrebbe portarli alla vittoria. Certo, i parigini non aspetteranno inermi le mosse dell’Inter, ma potrebbero con il tempo lasciar andare la vittoria come hanno già fatto con l’Al-Nassr e il Cerezo Osaka di Shinji Kagawa proveniente direttamente dalla J-League 1.
- Goal: quota 1.40
- Doppia Chance X2: quota 1.43
- X 1° Tempo: quota 2.40
Magari sarà proprio il PSG a partire forte per poi fermarsi e lasciar spazio all’Inter. Dal primo minuto ci sarà comunque un giocatore pericoloso come Asensio e non va poi trascurato il talento di Ekitike e il nuovo acquisto Vitinha. Insomma, la difesa dei nerazzurri è comunque avvertita. Ma il ribaltone potrà comunque essere effettuato, magari proprio con due reti nerazzurre: sul lungo andare ci aspettiamo che Lautaro e compagni possano gradualmente diventare sempre più pericolosi.
- L'Inter farà almeno due gol: quota 1.75
- Lautaro Martinez marcatore: quota 2.25
- Ribaltone sì: quota 5.50
Il risultato esatto di PSG-Inter
Quale sarà quindi il risultato esatto di PSG-Inter? Secondo noi un 1-2 in favore del club allenato da Simone Inzaghi. Sarà dunque una partita interessante, in cui vedremo due squadre non ancora pronte al 100% alla nuova stagione (e con diversi giocatori in meno rispetto a quello che sarà il roster completo), ma che avranno già voglia di prevalere su tutti.
- Risultato esatto PSG-Inter 1-2: quota 9.50
Dove vedere l’amichevole PSG-Inter in TV e streaming
L’amichevole PSG-Inter si potrà vedere in Italia sia in TV che in streaming. Il riferimento per il match è DAZN, che trasmetterà la sfida sulla sua app scaricabile sia per Smart TV che per altri device come smartphone, tablet, console e PC. Una volta scaricata, basterà fare l’accesso con le proprie credenziali e il gioco sarà fatto. Occhio all’orario però: il match si giocherà alle 12:00 italiane e non di sera (nonostante il cielo che vedrete in tv sarà poi buio). Il fuso orario di Tokyo è 7 ore in avanti.
Le probabili formazioni di PSG-Inter, amichevole 2023
Chiudiamo con le probabili formazioni di PSG-Inter. Non ci sono troppe sorprese da una parte e dall’altra, con i francesi che lasciano nuovamente fuori Neymar e Verratti, ma potranno subentrare nuovi acquisti come Kang-in Lee. Nei nerazzurri si riparte dai nuovi arrivati Frattesi e Thuram, ma ci sarà probabilmente spazio anche per Cuadrado.
- Inter (3-5-2): Stankovic; de Vrij, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro. All.: Simone Inzaghi.
- PSG (3-5-3): Donnarumma; Marquinhos, Pereira, Skriniar; Zaire-Emery, Gharni, Ugarte, Vitinha, Kurzawa; Asensio, Ekitike. All.: Luis Enrique.