Sempre di amichevoli estive parliamo, ma quando vengono programmati questi match le attenzioni degli appassionati di calcio si attivano ogni volta. Perché che il palcoscenico sia uno stadio americano o uno italiano poco importa: il talento e la qualità dei calciatori che si affrontano valgono sempre un po’ di proprio tempo speso davanti alla televisione. Accadrà nuovamente con la sfida che andrà in scena tra la notte di martedì e mercoledì 2 agosto e noi, con il pronostico di Milan-Barcellona, proveremo a motivare il perché. Ecco come potrebbe terminare la partita tra le squadre di Stefano Pioli e Xavi. 

 

 

Pronostico Milan-Barcellona: le giocate migliori

 

 

Milan-Barcellona fa subito pensare a un grande classico della Champions League, ma il nostro pronostico (per il momento) si basa solamente su un’amichevole. I sorteggi poi ci diranno quale sarà il futuro di queste due squadre e chissà che, davvero, non finiranno per incontrarsi nella competizione più affascinante del mondo. Intanto concentriamoci su questa sfida, che si terrà a Paradise, in Nevada (USA). Sveglia puntata alle 5 del mattino del 2 agosto per gli italiani e gli spagnoli più temerari: quelli che non vorranno perdersi questa sfida. Tifosi che, probabilmente, non faranno male dato che il match promette comunque tanto spettacolo. 

 

 

Sì, perché una cosa da queste amichevoli l’abbiamo capita: i gol non mancano quasi mai. Ci sono tanti risultati a sorpresa (vedi proprio il Barcellona che prende 5 gol dall’Arsenal e poi ne rifila 3 al Real Madrid) e tante giocate dei singoli degne di nota. Partiamo allora con la giocata che, fatto questo discorso, ci sembra la più scontata: il Goal. Entrambe le squadre probabilmente riusciranno a segnare, magari anche più di un gol a testa. L’Over 2.5, infatti, è un’opzione che va tenuta in considerazione tanto quanto la prima proprio per lo stesso motivo. 

 

 

Ma occhio all’esito finale, quello che decreterà una vincitrice o meno della sfida. Perché potrebbe non esserci nessun vincitore (salvo poi i calci di rigore). Sì, Milan-Barcellona potrebbe terminare in parità nonostante le tante reti, proprio perché entrambe le squadre hanno un ottimo potenziale offensivo ma una fase difensiva ancora da registrare. I rossoneri specialmente possono far affidamento sui tanti nuovi acquisti dal centrocampo in su, ma nella zona più arretrata possono faticare. Stesso discorso valido per il Barcellona, che nonostante le zero reti subite contro il Real Madrid ha dimostrato di poter lasciare qualche buco di troppo nelle zone più arretrate del campo. I nomi più pericolosi per questo match? Leao e Ansu Fati.

 

 

  • Goal: quota 1.42
  • Over 2.5: quota 1.48
  • X fisso: quota 3.90
  • Ansu Fati marcatore: quota 2.50
  • Leao marcatore: quota 2.75

 

 

Il risultato esatto di Milan-Barcellona

 

 

Come potrebbe, dunque, terminare la partita? Il nostro risultato esatto di Milan-Barcellona è un 2-2. Quattro gol totali, magari anche fatti da qualche nuovo acquisto, secondo noi potrebbero giustificare la visione di un’amichevole estiva così di lusso. 

 

 

  • Risultato esatto Milan-Barcellona 2-2: quota 12.00

 

 

Le probabili formazioni di Milan-Barcellona

 

 

Chiudiamo il nostro articolo dedicato a Milan-Barcellona con le probabili formazioni del match. Qui le possibili scelte di Pioli e Xavi. Andando nel dettaglio sui rossoneri, sarà interessante vedere dall’inizio Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Occhio poi a Okafor e Romero che possono subentrare dalla panchina a gara in corso. 

 

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Garcia, Alonso; Gavi, Kessie, Pedri; Torres, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi.