Il pronostico di Fiorentina-West Ham, finale di Conference League 2023
È arrivata la notte della verità per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo una stagione di Serie A tra alti e bassi, ma con un rendimento eccellente nelle coppe, è il momento di capire se l’annata potrà concludersi con un trofeo molto importante. La Coppa Italia è sfuggita, ma la Conference League potrebbe finire tra le mani della Viola. Da Roma a Firenze, basterebbero pochi chilometri. Scopriamo, con il pronostico di Fiorentina-West Ham, come potrebbe terminare la sfida di Praga.
Fiorentina-West Ham: il pronostico della finale di Conference League
È un appuntamento con la storia per la Fiorentina, che stasera può tornare a vincere un trofeo dopo 22 anni e una coppa europea dopo più di 60 anni (l’ultima riconosciuta dalla UEFA, la Coppa delle Coppe del 1961). A Praga si disputeranno novanta (e forse più) minuti intensi, di fuoco, dove la tensione sarà alle stelle. Il West Ham, dall’altro canto, non ha una storia europea che mette troppa paura e questo può solo che essere un vantaggio per il club di Vincenzo Italiano.
C’è da tenere in considerazione, però, un altro aspetto: la sfida di stasera, per le due squadre, non porterà solamente un possibile trofeo, ma anche a un’importante qualificazione in Europa League. I due club sono infatti attualmente fuori da ogni competizione europea, visto il loro piazzamento in Serie A e in Premier League, e questo è un altro aspetto da tenere fortemente in considerazione per questo match.
Ma passiamo al campo: la Fiorentina può farcela entro i novanta minuti di gioco? Sì, ha i mezzi e la forza per fare male agli inglesi. Ma parliamo sempre di una finale e questo significa che ad affrontarsi sono le due squadre migliori del torneo. Insomma, un pareggio è sempre dietro l’angolo. Ecco perché la Doppia Chance 1X è per noi la giocata migliore per questa sfida. Occhio anche al Goal, dato che i reparti offensivi delle due squadre sanno farsi valere.
Dalla finale di Europa League tra Roma e Siviglia è passata solo una settimana e la sfida, a prescindere dall’esito finale, è entrata comunque nella storia per essere diventata la partita più lunga nel calcio: 146 minuti tra supplementari e tempi di recupero infiniti. La finale di Conference League, magari, potrebbe regalarci il gol più veloce in una finale europea? Il record appartiene a Maldini, che nel 2005 segnò una rete al Liverpool dopo 51 secondi. Se pensate possa essere possibile, attenzione alla giocata presente nella sezione On Demand dedicata al gol nel primo minuto.
- Doppia Chance 1X: quota 1.47
- Goal: quota 1.80
- Gol nel primo minuto sì: quota 100.00
A proposito di Siviglia-Roma: c’è da fare un discorso in tema arbitraggio. L’operato del fischietto Taylor è stato duramente contestato da José Mourinho, che ad oggi rischia anche una squalifica per ciò che è accaduto nel post-partita. Ma tutto ciò che è accaduto in campo non è passato inosservato agli occhi del designatore Rosetti, che potrebbe allontanare l’arbitro inglese da partite del genere per un po’ di tempo.
Insomma, la direzione di gara potrebbe indirettamente essere influenzata da ciò che è accaduto a Budapest nella finale di Europa League. Ci aspettiamo, quindi, più attenzione dall’arbitro Carlos del Cerro Grande e dalla sala VAR. Non è da escludere, dunque, un possibile calcio di rigore fischiato proprio grazie all’utilizzo della tecnologia.
- Rigore sì: quota 2.65
- Arbitro consulta VAR sì: quta 3.50
Il risultato esatto di Fiorentina-West Ham
Quale sarà il risultato esatto di Fiorentina-West Ham, finale di Conference League? Secondo noi la Viola potrebbe vincere con un 2-1 entro i novanta minuti. Un risultato che permetterebbe al trofeo di restare nei confini italiani e che regalerebbe una grande gioia a tutto il popolo di Firenze.
- Risultato esatto Fiorentina-West Ham 2-1: quota 11.00
I possibili marcatori della finale di Conference League
La firma sulla finale vogliono mettercela tutti, ma i marcatori di Fiorentina-West Ham di stasera potranno essere pochi. In primis, partiamo da uno dei più probabili: Michail Antonio. Il giamaicano è uno dei giocatori più importanti di questa squadra: veste la maglia degli Hammers dal 2015 e ha superato da tempo le 200 presenze. Nelle ultime 4 stagioni ha sempre superato la doppia cifra di gol segnati e in Conference League va a caccia del titolo capocannoniere (al momento è in mano ad Amdouni).
Nella Viola può essere la serata di Nico Gonzalez: aveva provato con tutte le forze a riportare una Coppa Italia a Firenze, ma alla fine un altro argentino gli ha rubato la scena. Proverà a fare lo stesso con la Conference League nella notte di Praga, nella speranza che nessuno (tipo Lanzini, per restare in tema argentini) possa togliergli lo scettro di migliore in campo.
- Marcatore Antonio o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Nico Gonzalez o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Fiorentina-West Ham
Chiudiamo con le probabili formazioni di Fiorentina-West Ham di questa sera. Queste le possibili scelte di Italiano e Moyes per l’ultima gara stagionale. La più importante.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Quarta, Milenković, Biraghi; Mandragora, Amrabat; González, Bonaventura, Ikoné; Cabral. All. Italiano.
West Ham (4-3-3): Aréola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Souček, Rice, Paquetá; Bowen, Antonio, Benrahma. All. Moyes.