Il primo round delle semifinali di Europa League è andato ai giallorossi, che hanno conquistato una vittoria di misura allo Stadio Olimpico grazie a una rete di Edoardo Bove. Adesso, però, per la squadra di Mourinho è tempo di affrontare una trasferta di campionato: c’è il Dall’Ara da raggiungere per ottenere punti importanti in ottica classifica. Riusciranno gli ospiti a dimenticare le notti europee per concentrarsi sulla Serie A? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Bologna-Roma.

 

 

 

Pronostico Bologna-Roma: le migliori giocate

 

 

 

Dopo una grande notte di Europa League, la Roma deve tornare a concertarsi sul campionato, dove ad attenderla c’è un Bologna molto insidioso. La formazione di Thiago Motta è infatti una delle squadre più divertenti del nostro campionato. Sì, non vince da alcune giornate, ma il suo modo di giocare riesce spesso a mettere in difficoltà le avversarie che incontra, a prescindere dal loro livello. La sfida, quindi, per i giallorossi non sarà per nulla semplice, specialmente se si pensa all’impegno di giovedì sera e alla condizione fisica generale della rosa. 

 

 

 

La Roma è in evidente difficoltà con i suoi uomini: anche contro il Bayer Leverkusen ha dovuto rinunciare a Smalling e a Dybala più Wijnaldum nei primi 70 minuti di gioco. I tanti impegni, e gli infortuni presenti anche tra le riserve, non giocano a favore della squadra capitolina che potrebbe anche arrivare a Bologna con la testa offuscata dall’Europa League. Perché arrivati a maggio, l’obiettivo più importante per Mourinho sarà quello di arrivare a Budapest e poi far sì che tutto venga deciso in quei novanta minuti.

 

 

 

Aspettiamoci allora una Roma poco brillante sotto l'aspetto offensivo, che proverà magari anche a risparmiare qualche energia in vista della trasferta tedesca. Farà molta densità in mezzo al campo, riducendo al minimo i rischi difensivi. In quest’ottica, l’Under 2.5 è la prima giocata da segnalare, ma attenzione anche ai corner, che probabilmente non saranno tanti dalla parte dei romanisti. Attaccando poco, le opportunità di calciare dalla bandierina saranno a loro volta più basse. Assieme all’Ospite Under 4.5 corner, infine, segnaliamo anche l’X fisso: è l’esito finale che ci appare più probabile visto ciò che abbiamo detto fin qui. 

 

 

 

  • Under 2.5: quota 1.50
  • Ospite Under 4.5 corner: quota 2.00
  • X fisso: quota 3.10

 

 

 

Risultato esatto Bologna-Roma: quale sarà?

 

 

 

Il risultato esatto di Bologna-Roma potrebbe essere un 1-1. Per i padroni di casa potrebbe andare bene, mentre per i giallorossi sarebbero altri due punti lasciati per strada in un campionato che, attualmente, li vede dietro le altre contendenti alla zona Champions. Ma la strada dell’Europa League potrebbe rappresentare un’ottima occasione. Si deciderà tutto in questi ultimi trenta giorni di calcio europeo. 

 

 

 

  • Risultato esatto Bologna-Roma 1-1: quota 6.00

 

 

 

I marcatori di Bologna-Roma

 

 

 

Per Bologna-Roma segnaliamo due marcatori, uno per parte: Orsolini per i padroni di casa e Belotti per gli ospiti. Il primo si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione: è arrivato in doppia cifra e calcia anche i rigori (un aspetto che potrebbe aiutare nel risolvere la giocata). Il “Gallo”, invece, non ha ancora mai segnato in Serie A in questo 2022/23. I suoi gol sono arrivati solamente in Coppa Italia e in Europa League, dove continua a sacrificarsi molto. Ma un sigillo nel campionato, entro la fine della stagione, pensiamo possa arrivare. 

 

 

 

  • Marcatore Belotti o il suo sostituto: quota 4.00
  • Marcatore Orsolini o il suo sostituto: quota 4.00

 

 

 

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

 

 

 

Qui di seguito le probabili formazioni di Bologna-Roma. Ci sono alcuni ballottaggi negli ospiti, che vogliono far riposare alcuni giocatori in vista del ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen.  

 

 

 

Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Thiago Motta.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Bove, Cristante, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho.