Il pronostico di Sampdoria-Empoli
Sta per terminare la settimana più difficile della storia della Sampdoria. Per i blucerchiati non c’è da smaltire solo l’amarissima retrocessione matematica in Serie B, ma a preoccupare è soprattutto l’incognita sul futuro societario che rischia di far scivolare la Doria ben oltre la semplice cadetteria. Stankovic però è stato chiaro, vuole onorare le restanti cinque gare, a partire dalla sfida di lunedì sera contro l’Empoli.
La squadra di Zanetti è saldamente salva: è riuscita a portarsi a +11 dal terzultimo posto grazie alle due vittorie consecutive con Bologna e Salernitana e ora potrà vivere con maggiore tranquillità il suo finale di campionato. Missione compiuta per i toscani, mai seriamente invischiati nella lotta per non retrocedere, salvo in un segmento di stagione tra marzo e aprile.
L’Empoli va ora a caccia del terzo successo di fila che manca dal 2019, riuscirà a passare anche a Marassi contro la Sampdoria? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico e il possibile risultato esatto del match. In fondo, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.
Pronostico Sampdoria-Empoli: le giocate migliori
La Sampdoria ha il peggior rendimento casalingo di questo campionato, con otto punti conquistati in 17 gare, ma ha vinto ben nove dei 13 precedenti al ‘Ferraris’ contro l’Empoli in Serie A. La prima giocata che consigliamo è il 2 + No Goal, ovvero che una delle due squadre non andrà a segno, con l’Empoli che dovrebbe riuscire a spuntarla. Un’altra mossa vincente potrebbe essere quella di affidarsi all’Under 2.5, prevedendo che non verranno siglati più di due gol in questa partita. Come giocata alternativa, occhio alla realizzazione di una rete da fuori area, che su nella sezione On Demand viene offerta da una quota pari a 3.50.
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Sampdoria-Empoli:
- Pronostico Sampdoria-Empoli: 2 + No Goal a quota 3.90
- Under 2.5 a quota 1.80
- Giocata alternativa: Gol da fuori area a quota 3.50
Risultato esatto Sampdoria-Empoli
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Sampdoria-Empoli è 0-1: non sarà una gara spettacolare, alle due squadre rimane ormai pochissimo da giocarsi in questa Serie A, alla fine i tre punti dovrebbe riuscire a portarli a casa Zanetti, seppur di misura.
Risultato esatto Sampdoria-Empoli: 0-1 a quota 8.00
I marcatori di Sampdoria-Empoli
Chi saranno i marcatori di Sampdoria-Empoli? La prima scelta ricade su Ciccio Caputo, che ha già segnato 12 gol contro la Sampdoria. Anche nell’ultimo incrocio a Genova si rese protagonista con una rete e un assist. In alternativa segnaliamo Tommaso Baldanzi, a cui manca il gol da gennaio e vorrà incrementare il suo bottino di reti in questo campionato (4) vissuto da assoluta sorpresa. Parte blucerchiata, la marcatura potrebbe arrivare dai piedi di Fabio Quagliarella, segnalato titolare in partenza e che ha segnato quattro gol nelle sue ultime quattro sfide contro l’Empoli in campionato,
- Marcatore Caputo: quota 3.00
- Marcatore Baldanzi: quota 4.50
- Marcatore Quagliarella: quota 4.00
Dove vedere Sampdoria-Empoli
La partita tra Sampdoria e Empoli, valida per la 35ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 20.30 di lunedì 15 maggio e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Samp-Empoli
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Stankovic recupera Amione in difesa, fermo nell’ultima giornata per squalifica. Come detto in precedenza, ampie possibilità di vedere Quagliarella titolare dal primo minuto in coppia con Gabbiadini. Zanetti dovrebbe riproporre Caputo e Cambiaghi in attacco, entrambi a segno nell’ultima vittoria in casa contro la Salernitana.
Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti