Tutto pronto in Qatar, si alza il sipario sul Mondiale 2022: apre i giochi la Nazionale ospitante nella gara inaugurale valida per il primo turno del Gruppo A (qui il pronostico di Qatar-Ecuador). Inseriti nello stesso girone ci sono anche Senegal e Olanda, di fronte una contro l’altra per la prima volta nella loro storia. Il maestro Van Gaal sfida il giovane esordiente Aliou Cissé: come finirà questa sfida? Qui il nostro pronostico di Senegal-Olanda.

 

Le quote di Senegal-Olanda su Sisal  

 

Pronostico Senegal-Olanda: le giocate migliori  

 

Il nostro pronostico di Senegal-Olanda inizia, come sempre, con un elenco di quote selezionate per il match. Qui tutte le giocate migliori scelte per la partita, che si disputerà nello splendido stadio ‘Al-Thumama’ di Doha.

 

•    2 fisso: quota 1.60

•    Goal: quota 1.95

•    Over 2.5: quota 1.95

•    Marcatore Bergwijn: quota 3.50

 

L’Olanda è senza dubbio la grande favorita per vincere un girone che rimane comunque equilibrato, soprattutto nella lotta al secondo posto. La squadra di Van Gaal parte coi favori del pronostico nella prima sfida contro il Senegal, per questo punteremmo in maniera decisa sul segno 2. Attenzione poi alla possibilità che le due squadre possano andare entrambe in gol, una giocata dettata soprattutto da una statistica che vede il Senegal trovare la rete da otto gare consecutive, l’Olanda addirittura in 15 partite di fila, tutte concluse da imbattuta.

 

È possibile che assisteremo a una gara ricca di gol, nonostante l’assenza per il ct Cissé del suo giocatore più importante, Sadio Manè. Per questo motivo l’Over 2.5, con una quota così alta, potrebbe essere una giocata intelligente. Cercando invece tra i possibili marcatori attenzione a Steven Bergwijn, esterno d’attacco mancino del tridente di Van Gaal. È stato proprio il classe ’97, in forza all’Ajax, a regalare agli Orange la qualificazione al Mondiale nello spareggio contro la Norvegia.

 

Il risultato esatto di Senegal-Olanda

 

Sulla base di quanto detto finora, ci aspettiamo che il risultato esatto di Senegal-Olanda possa essere di 1-2 in favore degli olandesi. Che nonostante una rosa tecnicamente più forte rispetto alla nazionale africana, potrebbero incontrare qualche difficoltà ma alla fine porteranno a casa la prima e già decisiva vittoria.

 

•    Risultato esatto Senegal-Olanda 1-2: quota 8.75

 

Dove vedere Senegal-Olanda in tv o in streaming

 

Senegal-Olanda sarà trasmessa sia in TV che in streaming sui canali Rai. Per quanto riguarda la televisione, il match avrà inizio alle 17 di lunedì 21 novembre e si potrà vedere su Rai 2. Per chi, invece, volesse guardare la sfida sul proprio PC o su altri device mobile, come smartphone e tablet, allora gli basterà connettersi alla piattaforma Rai Play, dove si potrà guardare la partita in diretta streaming.

 

Le probabili formazioni di Senegal-Olanda

 

Ecco di seguito le probabili formazioni di Senegal-Olanda. Van Gaal non ha ancora scoperto completamente le sue carte tattiche e conserva qualche incertezza soprattutto sul fronte offensivo.  Le certezze di formazione restano sicuramente Van Dijk, Depay e De Jong a guidare la metà campo. Detto dell’infortunio di Mané, escluso per un problema al perone rimediato con il Bayern Monaco, Cissé per il suo Senegal si affiderà all’esperienza difensiva di Koulibaly, mentre attenzione allo stato di forma dell’attaccante della Salernitana, Boulaye Dia, pronto a guidare verso un sogno i Leoni della Teranga.

 

• Senegal (4-3-3): Mendy; Sabaly, Diallo, Koulibaly, Ballo-Tourè; Gueye, Mendy, Gueye; Sarr, Dia, Thiam. CT. Cissé

 

• Olanda (3-4-2-1): Noppert; Timber, van Dijk, Akè; Dumfries, de Jong, Koopmeiners, Blind; Gakpo, Bergwijn; Depay. CT. Van Gaal