Il pronostico di Atalanta-Inter
Sarà un pranzo domenicale di fuoco e a tinte nerazzurre quello che anticiperà la sosta della Serie A per dar spazio ai Mondiali in Qatar. Al Gewiss Stadium si incontrano due squadre che vogliono andare a riposo rientrando fra le prime quattro della classifica. Qui il nostro pronostico di Atalanta-Inter, sfida valida per la quindicesima giornata di campionato.
Scopri su Sisal tutte le quote per Atalanta-Inter
Atalanta-Inter: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Atalanta-Inter si apre con un elenco di quote selezionate per la sfida. Sarà una partita difficile, equilibrata, in cui una delle due potrebbe spuntarla con un episodio a favore. Uno di quei match in cui i grandi giocatori devono fare la differenza.
- Doppia Chance X2: quota 1.38
- Goal: quota 1.50
- Over 2.5: quota 1.60
- Gol da fuori area: quota 3.00
Atalanta-Inter è una partita difficile da leggere, con le due squadre che si sono alternate tra buone prestazioni e risultati deludenti nel corso della stagione. Attualmente, la formazione guidata da Simone Inzaghi sta dimostrando di essere in un periodo migliore, più positivo, in cui riescono la maggior parte delle cose (nonostante la sconfitta contro la Juventus). La Dea, invece, deve riprendersi dato che sono arrivate tre sconfitte nelle ultime quattro partite (di cui l’ultima contro il Lecce).
I padroni di casa partono quindi leggermente sfavoriti, ma spinti dal proprio pubblico potrebbero strappare un pareggio importante in questa fase del campionato. Proprio per questo pensiamo che la doppia chance X2 in favore dell’Inter potrebbe essere una delle soluzioni migliori. Ok anche per quel che riguarda il Goal e l’Over 2.5, dato che si affronteranno due squadre in grado di segnare in tantissimi modi differenti. Inzaghi e i suoi, poi, hanno rifilato 6 gol al Bologna nell’ultima giornata di campionato, mentre l’Atalanta ha ritrovato Zapata e i suoi gol. Tra queste molteplici modalità con cui potrebbe arrivare la rete segnaliamo il tiro da fuori area. Calhanoglu, Barella, Lautaro Martinez e Dzeko oppure Koopmeiners, Zapata, Lookman e Malinovskyi: questi sono tutti tiratori che potrebbero sorprendere Onana e Musso dalla distanza.
Il risultato esatto di Atalanta-Inter
Se la partita dovesse seguire l’andamento detto prima, il risultato esatto di Atalanta-Inter potrebbe essere di 1-2. La squadra di Inzaghi, tra le due, è quella attualmente più in forma e ha tutto il potenziale per poter tornare da Bergamo con tre punti importantissimi in tasca. Non sarà però una partita semplice, perché la Dea avrà voglia di riscatto.
- Risultato esatto di Atalanta-Inter 1-2: quota 9.50
I possibili marcatori di Atalanta-Inter
Per quanto riguarda i marcatori di Atalanta-Inter, facciamo due nomi, uno per squadra. Per gli ospiti segnaliamo Edin Dzeko, che arriva da un’ottima prestazione contro il Bologna. Il gol segnato alla squadra di Thiago Motta è un capolavoro sotto ogni aspetto: c’era estetica, tecnica, coordinazione, potenza. Quando il bosniaco tira fuori queste giocate dal nulla significa che è in un ottimo periodo. Mettiamoci anche, poi, il fatto che contro l'Atalanta ha già segnato 7 volte.
Tra le fila della Dea, invece, ci affidiamo a Teun Koopmeiners. La difesa dell’Inter potrebbe concentrarsi soprattutto sulle incursioni di Zapata, Lookman e Pasalic, lasciando spazio al tiro dell’olandese. Ricollegandoci a quanto detto prima sui tiri dalla distanza, il centrocampista dell’Atalanta ci sembra uno dei più pericolosi sotto questo punto di vista. Anche qui vale sempre il discorso sul sostituto, che potrebbe prendere il posto del giocatore scelto e con un gol risolvere la giocata. Dzeko, ad esempio, potrebbe lasciare spazio a uno come Correa.
- Marcatore Dzeko o il suo sostituto: 3.00
- Marcatore Koopmeiners o il suo sostituto: 5.00
Le probabili formazioni di Atalanta-Inter
Chiudiamo questo spazio dedicato alla partita con le probabili formazioni di Atalanta-Inter. Nei padroni di casa resta sempre vivo il ballottaggio sugli esterni, con Maehle in vantaggio per una maglia da titolare su Soppy. Negli ospiti, invece, pesa ancora l’assenza di Lukaku, mentre Acerbi insidia Bastoni per un posto dal primo minuto.
- Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata; All.: Gasperini.
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.