Il pronostico di Qatar-Ecuador
Ci siamo: il Mondiale sta per cominciare, è tutto pronto, le squadre sono ai nastri di partenza. Si inizia domenica alle ore 17:00 italiane, tanti appassionati seguiranno la competizione anche senza l’Italia: tra stranezze, polemiche ed esclusioni eccellenti, sarà comunque un evento a suo modo unico. E c’è grande curiosità per scoprire chi riuscirà a mettere le mani sull’ambitissima Coppa del Mondo, il 18 dicembre.
Scopri le favorite per la vittoria del Mondiale
Ad aprire le danze sarà ovviamente il paese ospitante: scende in campo il Qatar guidato dal CT Felix Sánchez Bas, automaticamente qualificato essendo “di casa”, ma comunque da non sottovalutare. I qatarioti infatti hanno vinto la Coppa d’Asia nel 2019 e vogliono stupire in un girone strano e sicuramente aperto, di cui fanno parte anche Ecuador, Senegal e Olanda.
Il favore del pronostico sul passaggio del turno è sicuramente dalla parte degli Orange, ma i Mondiali ci hanno abituato a tante sorprese (ahinoi, lo sappiamo fin troppo bene…). Nella prima partita la sfida sarà tra Qatar ed Ecuador: come finirà? Come scenderanno in campo le due squadre e dove sarà possibile seguire la partita? Partiamo innanzitutto col nostro pronostico del match.
Pronostico Qatar-Ecuador: le quote su cui puntare
Sarà una sfida tutto sommato equilibrata, anche se l’Ecuador parte favorito: si è qualificato passando un girone di ferro da quarta in classifica in Sudamerica, finendo sopra a squadre più quotate come Colombia e Cile. Adesso La Tricolor di Gustavo Alfaro vuole continuare a far bene: è finita in un gruppo tutto sommato abbordabile e partendo bene può già sistemarsi come possibile seconda dietro l’Olanda.
La quota per la vittoria dell’Ecuador è di 2.40, se volete restare un po’ più accorti il nostro suggerimento è quello di andare di doppia chance: ovviamente con l’X2 (offerto a 1.35) andate più tranquilli, ma anche l’1X a 1.58 rappresenta una buona giocata: la Nazionale ospitante può riuscire a strappare almeno un punto, evitando la sconfitta all’esordio e sorprendendo l’avversario.
Giocata accorta: X2 a quota 1.35
Giocata alternativa: 1X a quota 1.58
Secondo noi in sostanza si può anche scommettere direttamente sull’X fisso, se non a fine partita almeno a metà tempo: in questo caso la quota è di 1.93 e rappresenta quindi una buona possibilità di raddoppio.
X primo tempo: quota 1.93
Infine, suggeriamo di scommettere sull’Under 2.5, che su Sisal viene offerto a 1.48: sarà una gara piuttosto bloccata, a nostro avviso non verranno realizzate più di due reti.
Under 2.5: quota 1.48
Tutte le quote di Qatar-Ecuador
Risultato esatto Qatar-Ecuador
In base a quanto detto fino a questo momento, come risultato esatto di Qatar-Ecuador proponiamo l’1-1: le squadre potrebbero accontentarsi di un pari all’esordio, dopo aver segnato un gol a testa. La quota su Sisal in questo caso è di 6.00.
Risultato esatto Qatar-Ecuador: 1-1 a quota 6.00
Dove vedere Qatar-Ecuador in tv e in streaming
La partita tra Qatar ed Ecuador, come tutte quelle del Mondiale 2022, sarà trasmessa in chiaro sulla Rai: si potrà quindi vedere gratis in televisione, il calcio d’inizio come detto sarà alle ore 17:00 di domenica 20 novembre 2022.
Per vedere Qatar-Ecuador in streaming si potrà accedere, sempre gratuitamente, a RaiPlay, l’app scaricabile su smartphone, pc, tablet e anche sulla smart tv. In alternativa, si potrà accedere tramite browser inserendo le proprie credenziali su raiplay.it.
Probabili formazioni di Qatar-Ecuador
Ecco le probabili formazioni di Qatar-Ecuador:
Qatar (5-3-2): Al-Sheeb; Rò-Rò, Al-Rawi, Khoukhi, A. Hassan, Ahmed; Hatem, Al-Haydos, Boudiaf; Afif, Almoez Ali. CT: Felix Sánchez Bas
Ecuador (4-3-3): Dominguez; Preciado, Porozo, Hincapie, Estupinan; Caicedo, Mendez, Cifuentes; Plata, Valencia, Ibarra. CT: Gustavo Alfaro