Pronti via, il Mondiale di calcio in Qatar è ai nastri di partenza: trentadue nazionali, una sola vincitrice ma tantissime partite nel cammino che porterà alla finale del 18 dicembre. Tra le primissime partite che apriranno la kermesse ci sarà Inghilterra-Iran, match di inaugurazione del Gruppo B in cui sono presenti anche Stati Uniti e Galles.

 

L’Inghilterra per riprendersi dallo smacco in finale degli Europei e affermarsi finalmente in un Mondiale, l’Iran per continuare quanto di buono fatto vedere durante la fase di qualificazione alla competizione: si prospetta una sfida di sicuro interesse per chi vorrà seguire Qatar 2022. Vediamo quindi il pronostico di Inghilterra-Iran.

 

Inghilterra-Iran: il pronostico Sisal

 

La partita tra Inghilterra e Iran è prevista per lunedì 21 novembre, alle 14 italiane, e si giocherà al Khalifa International Stadium di Doha. Cominciamo cercando di stilare un elenco delle quote migliori a nostra disposizione. 

 

  • 1: quota 1.35

  • No Goal: quota 1.44

  • Under 2.5: quota 1.60

  • Combo 1+Under 2.5: quota 2.5

     

Il linguaggio delle quote parla piuttosto chiaramente, è l’Inghilterra la favorita a portare a casa i tre punti in questo match d’esordio al Mondiale 2022, in cui è sempre da considerare tra le più gettonate per l’approdo alle fasi finali nonostante un ultimo periodo non proprio brillante. Gli uomini di Southgate dovranno imporsi a tutti i costi in quella che si prospetta essere come la partita più abbordabile di un girone non proprio di ferro, e proprio per questo tra le puntate più sicure paradossalmente c’è proprio l’1 fisso per la vittoria degli inglesi.

 

La nazionale inglese ha tutto da dimostrare e quindi cercherà di chiudere la porta, come non è riuscita a fare ultimamente contro avversarie più blasonate dell’Iran: arrivare al fischio finale senza aver subito gol potrebbe diventare più importante che segnare e proprio per questo sembra sensato giocare il No Goal, quotato a 1.44. Considerando poi come il favore dei pronostici sia sbilanciato in favore dell’Inghilterra, può non essere un così grande azzardo provare la Combo 1+Under 2.5, data a 2.50, mentre un’altra scommessa di probabile riuscita è l’Under 2.5, dato a 1.60. Non c’è da attendersi una gara spettacolare, è plausibile che gli uomini convocati da Southgate in Qatar cercheranno di portare a casa il risultato senza sbilanciarsi troppo.

 

Il risultato esatto di Inghilterra-Iran

 

Tenendo conto di tutte le considerazioni fatte finora, il risultato esatto di Inghilterra-Iran potrebbe essere quello di 2-0 in favore degli inglesi. Un esito abbondantemente prevedibile quantomeno sulla carta, che metterebbe da subito in una buona posizione il Gruppo B per Kane e compagni.

 

  • Risultato esatto Inghilterra-Iran 2-0: quota 5.00

     

I marcatori di Inghilterra-Iran, match del Gruppo B dei Mondiali 2022

 

Ma chi è che potrà più probabilmente sbloccare il risultato e decidere infine la gara? Secondo i pronostici il primo indiziato a finire sul tabellino dei marcatori è proprio Harry Kane, il vero sfogo dell’attacco degli inglesi che però hanno anche in Raheem Sterling un pericolo concreto per gli avversari. Sul fronte dell’Iran ad andare in gol potrebbero essere Mehdi Taremi o Sardar Azmoun.

 

  • Marcatore Kane: quota 2.25

  • Marcatore Sterling: quota 2.75

  • Marcatore Taremi: quota 5.00

  • Marcatore Azmoun: quota 6.00

     

Le probabili formazioni di Inghilterra-Iran

 

Infine, uno sguardo alle probabili formazioni di Inghilterra-Iran. Sulla carta, Southgate dovrebbe disporre i suoi in un 4-2-3-1, con Saka, Mount e Sterling a muoversi alle spalle di Kane e Trippier e Shaw a lavorare sulle fasce. L’Iran invece dovrebbe proporre un tridente d’attacco composto da Taremi,Ansarifards e Azmoun. Di seguito le probabili formazioni di Inghilterra-Iran.

 

  • Inghilterra (4-2-3-1) – Pickford, Trippier, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Bellingham, Saka, Mount, Sterling, Kane. CT: Southgate

     

  • Iran (4-3-3) – Beiranvand, Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi, Ghoddos, Amiri, Nourollahi, Taremi, Ansarifard, Azmoun. CT: Carlos Queiroz