Il pronostico di Napoli-Udinese
Ultima sfida prima della sosta per i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. Gli azzurri di Luciano Spalletti, attualmente in vetta alla classifica, vogliono chiudere questa prima parte di campionato con un altro successo convincente. Dall’altra parte la sfidante sarà la formazione di Sottil, che dopo un avvio di stagione stratosferico ha rallentato un po’ la corsa. Come finirà al Maradona? Qui il pronostico di Napoli-Udinese.
Scopri su Sisal tutte le quote di Napoli-Udinese
Napoli-Udinese: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Napoli-Udinese inizia, come sempre, con un elenco di quote selezionate per la sfida. Queste dovrebbero, almeno secondo noi, rappresentare quello che sarà l’andamento del match. Ci aspettiamo una sfida ricca di azioni offensive (come d’altronde avviene per quasi tutte le partite del Napoli) e anche di gol.
- 1 fisso: quota 1.47
- Goal: quota 1.65
- Over 0.5 pali/traverse: quota 1.72
- Over 3.5: quota 2.40
Quella tra Napoli e Udinese potrebbe essere una partita molto divertente, in grado di accedere il sabato pomeriggio dell’ultima giornata di Serie A prima della sosta dedicata ai Mondiali. Non ci saranno alcuni dei protagonisti, come Kvaratskhelia e Udogie (quest’ultimo in forte dubbio, ma non è ancora detta l’ultima parola), ma non per questo lo spettacolo sarà meno.
Innanzitutto, partiamo col dire che i padroni di casa sono naturalmente i favoriti e che per noi, visto lo stato d’animo delle due squadre, possono vincere anche questa sfida. Quando una squadra è così in forma, vince gli scontri diretti e non si ferma davanti alle prime difficoltà, è molto complicata da fermare. Proprio per questo segnaliamo l’1 fisso, ma occhio a non sottovalutare anche il Goal. L’Udinese resta comunque una squadra pericolosa, nonostante non vinca da un mese. Il suo potenziale offensivo, forte in ripartenza, ha messo in difficoltà tutte le big che ha affrontato e il Napoli potrebbe accusare un po’ di stanchezza nel secondo tempo.
Con i due attacchi pronti a segnare, non possiamo non sottolineare la possibilità che la partita possa terminare con più di tre gol. Quindi ok all’Over 3.5, utile soprattutto a chi cerca una quota più alta, ma occhio anche all’Over 0.5 di pali/traverse. Il Napoli e l’Udinese sono due delle squadre che ne colpiscono di più in tutto il campionato: solo Deulofeu, da solo, ha centrato 4 legni fin qui.
Il risultato esatto di Napoli-Udinese
Sulla base di quanto detto finora, il risultato esatto di Napoli-Udinese potrebbe dunque essere di 3-1 in favore dei partenopei. Con questo successo gli azzurri sfonderebbero la quota dei 40 punti in campionato già a novembre. Arrivare alla sosta dei Mondiali con zero sconfitte e almeno 8 punti di distanza dalla seconda in classifica è un ottimo modo per godersi le feste.
- Risultato esatto di Napoli-Udinese 3-1: quota 11.50
I marcatori di Napoli-Udinese
Sui marcatori di Napoli-Udinese andiamo dritti due dei nomi più importanti per i rispettivi club: Osimhen e Deulofeu. Entrambi potrebbero trovare una rete durante i novanta minuti di gioco grazie alle loro caratteristiche tecniche. Lo spagnolo si prende anche diversi calci piazzati durante le partite, e potrebbe regalare una gioia ai suoi proprio in questo modo. Occhio, comunque, ai loro possibili sostituti che con la scommessa DUO potrebbero comunque risultare vincenti ai fini della giocata. Nel Napoli, soprattutto, potrebbe risultare decisivo l’ingresso di un attaccante come Simeone o Raspadori.
- Osimhen o il suo sostituto: quota 2.00
- Deulofeu o il suo sostituto: quota 4.75
Le probabili formazioni di Napoli-Udinese
Chiudiamo con le probabili formazioni di Napoli-Udinese. Spalletti dovrà fare a meno di Kvara dal primo minuto a causa di un problema alla schiena. Al suo posto pronto nuovamente Elmas, mentre resta aperto il ballottaggio tra Mario Rui e Olivera. Negli ospiti, invece, è ancora da valutare la presenza di Udogie che però non dovrebbe prendere parte alla trasferta.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas. All.: Spalletti.
- Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Beto. All.: Sottil.