Il mondo del calcio si ferma in attesa del fischio d’inizio dei Mondiali del 2022, l’edizione della Coppa del Mondo che si svolgerà tra novembre e dicembre in Qatar. Nel frattempo, la Nazionale guidata da Roberto Mancini ne approfitta per giocare due amichevoli internazionali, dove verranno testati alcuni nuovi volti. Come andrà a finire la prima che si giocherà a Tirana? Qui il nostro pronostico di Albania-Italia.

 

 

Scopri le quote di Albania-Italia su Sisal



Pronostico Albania-Italia: le giocate migliori



Il nostro pronostico di Albania-Italia inizia, come sempre, con un elenco di quote selezionate per il match. Qui tutte le giocate migliori scelte per la partita, che si disputerà a Tirana nell’Arena Kombetare (lo stesso stadio nella quale si è disputata l’ultima finale di Conference League vinta poi dalla Roma di Mourinho).



  • 2 fisso: quota 1.42
  • Segna gol casa no: quota 1.67
  • Under 2.5: quota 1.70
  • 2 fisso 1° Tempo: quota 1.90



Ricominciamo da dove eravamo rimasti l’ultima volta: l’Italia di Roberto Mancini vince il girone di Nations League battendo l'Ungheria con le reti di Raspadori e Dimarco. Un segnale positivo, soprattutto se si pensa che nello stesso gruppo c’erano Inghilterra e Germania. Queste ultime due, però, tra pochi giorni giocheranno il Mondiale in Qatar, mentre gli Azzurri dovranno proseguire il loro percorso di formazione e maturazione lontani dal palcoscenico più importante. 



Durante la partita contro l’Albania vedremo probabilmente molte novità. Nella lista dei convocati ci sono alcuni volti nuovi che non abbiamo visto nei passati ritiri, tra cui il classe 2006 Simone Pafundi. Nonostante questi possibili cambi in corso d’opera, ci aspettiamo comunque un’Italia in grado di vincere grazie a un’ottima partenza con i suoi big in campo. In quest’ottica, quindi, ci possono stare sia il 2 fisso che il 2 fisso nel 1° Tempo



Se Mancini, soprattutto nel secondo tempo, dovesse testare qualche volto nuovo, è però lecito aspettarsi che gli Azzurri non riescano a vincere la partita con troppi gol di scarto. Proprio per questo è da tenere d’occhio anche l’Under 2.5. Infine, la buona difesa che si è vista nelle ultime due uscite potrebbe confermarsi anche a Tirana. L’Albania, dunque, potrebbe non riuscire a segnare neanche una rete



Il risultato esatto di Albania-Italia



Sulla base di quanto detto finora, ci aspettiamo che il risultato esatto di Albania-Italia possa essere di 0-2 in favore degli Azzurri. La Nazionale guidata da Mancini inizierebbe questa settimana di amichevoli con il passo giusto, ottenendo un successo convincente in un momento in cui il rammarico di non partecipare ai Mondiali raggiungerà il suo apice. 



  • Risultato esatto Albania-Italia 0-2: quota 5.75



Dove vedere Albania-Italia, amichevole della Nazionale



Albania-Italia sarà trasmessa sia in TV che in streaming sui canali Rai. Per quanto riguarda la televisione, il match avrà inizio alle 20:45 di mercoledì 16 novembre e si potrà vedere su Rai 1. Per chi, invece, volesse guardare la sfida sul proprio PC o su altri device mobile, come smartphone e tablet, allora gli basterà connettersi alla piattaforma Rai Play, dove si potrà guardare la partita in diretta streaming. 



Le probabili formazioni di Albania-Italia



Ecco di seguito le probabili formazioni di Albania-Italia. Gli Azzurri di Mancini dovrebbero scendere in campo dal primo minuto con i volti più noti, che hanno già preso parte alle partite disputate in Nations League. Aspettiamoci, però, qualche cambio durante la ripresa. 



  • Albania (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Djimsiti, Lenjani; Abrashi, Asllani, Bajrami; Uzuni, Broja. All.: Edy Reja.
  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Verratti; Politano, Scamacca, Raspadori. All.: Mancini.