Tra campionato e coppe ci aspetta un febbraio di fuoco, pieno di partite divertenti da guardare. La Serie A non a caso offre, nel 21° turno, un sabato sera interessante, dove si affronteranno due squadre che sotto l’aspetto offensivo sono molto in forma. Cerchiamo di capire con il pronostico di Sassuolo-Atalanta cosa potrebbe accadere nei novanta minuti di gioco che andranno in scena al Mapei Stadium. 



Pronostico Sassuolo-Atalanta: le migliori giocate



Come si può intuire da quanto detto poco sopra, nel nostro pronostico di Sassuolo-Atalanta saranno protagonisti i gol. Si affronteranno infatti due squadre che nelle ultime uscite hanno mostrato di avere un ottimo potenziale offensivo, specialmente quando tutto funziona al punto giusto. I neroverdi hanno rifilato 5 gol al Milan a San Siro, mentre la Dea in questo 2023 è stata in grado di realizzare 8 gol in una sola partita per poi segnarne altri 3 allo Stadium contro la Juventus. 



Il Goal è quindi la soluzione più intuitiva per questa partita, ma per chi cerca una giocata a quota più alta l’ideale potrebbe essere l’Over 3.5. Non ci sarebbe da stupirsi se Sassuolo e Atalanta, assieme, dovessero insaccare il pallone almeno quattro volte nell’arco dei novanta minuti di gioco. Le modalità con cui le due squadre possono segnare sono molteplici: contrattacchi, azioni individuali, calci piazzati, ecc. 



Se entrambe dovessero segnare, però, sotto l’aspetto dell’esito finale ci potrebbe essere qualche incertezza in più. Ecco perché la Doppia Chance X2 è la mossa migliore per restare in sicurezza. L’Atalanta sulla carta è la squadra più attrezzata per puntare alla vittoria, nonostante la trasferta e l’eliminazione dalla Coppa Italia di pochi giorni fa. 



  • Doppia Chance X2: quota 1.30
  • Goal: quota 1.50
  • Over 3.5: quota 2.35



Se i gol dovessero essere davvero tanti, allora proviamo a capire come potrebbero arrivare. Una cosa risalta subito agli occhi guardando le due formazioni che probabilmente scenderanno in campo per il match: ci sono due specialisti dei calci piazzati. Sia Berardi che Koopmeiners hanno segnato su calcio di punizione diverse volte in carriera. Uno dei due potrebbe sfoggiare un’altra perla in grado di superare barriera e portiere. 



  • Gol su calcio di punizione: quota 16.00



Il risultato esatto di Sassuolo-Atalanta



Ci aspettiamo una partita divertente, con tanti gol e occasioni pericolose. Quale può essere quindi il risultato esatto di Sassuolo-Atalanta? La partita potrebbe terminare 2-3 in favore degli ospiti, che riuscirebbero ad agguantare così una vittoria importante in una partita senza freni. Un risultato fondamentale anche sotto l’aspetto della classifica, perché aggancerebbe ulteriormente la Dea alle zone alte della classifica, dove ci si gioca una qualificazione per la prossima Champions League. 



  • Risultato esatto Sassuolo-Atalanta 2-3: quota 20.00

 

 

I possibili marcatori di Sassuolo-Atalanta



Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Sassuolo-Atalanta del nostro pronostico, dove spiccano non a caso i nomi di Domenico Berardi e Teun Koopmeiners. Tralasciando la questione delle punizioni - comunque da tenere a mente visto che l’italiano non ne trasforma una in Serie A dalla stagione 2020/21 e che l’olandese ne deve ancora segnare una nel nostro campionato - i loro sono nomi da tenere d’occhio. Quando sono al meglio della forma riescono a rivoluzionare le partite per le rispettive formazioni, rendendosi importanti nella costruzione di azioni pericolose in zona offensiva. 



  • Marcatore Berardi o il suo sostituto: quota 3.50
  • Marcatore Koopmeiners o il suo sostituto: quota 5.00



Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta



Chiudiamo con le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta, dove nei padroni di casa scenderà in campo nuovamente Gregoire Defrel per sostituire l’infortunato Pinamonti. Nella Dea, invece, spazio ancora a Boga alle spalle di Hojlund e Boga. 



  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Rogerio, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Dionisi. 
  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Hojlund, Lookman. All.: Gasperini.