Torna la Coppa Italia con i quarti di finale, che decreteranno quali saranno le quattro squadre che potranno contendersi il trofeo da aprile in poi. Il primo match è subito una sfida importante, che vede confrontarsi due squadre che occupano le zone alte della classifica. Con il nostro pronostico di Inter-Atalanta proviamo a capire come potrebbe finire la partita tra le formazioni di Inzaghi e Gasperini. 



Pronostico Inter-Atalanta di Coppa Italia: le migliori giocate



Nella settimana che precede il Derby di Milano (dopo quello vinto in Supercoppa Italiana), la squadra guidata da Inzaghi si prepara ad ospitare la Dea di Gasperini per puntare alle semifinali di Coppa Italia. La competizione è una delle specialità del tecnico di Piacenza, che in carriera l’ha vinta tre volte da giocatore e quattro da allenatore (due volte con la Primavera). Anche il suo avversario, però, tende a fare bene quando si parla di Coppa Italia, come dimostra anche la finale conquistata due stagioni fa. Ecco perché il pronostico di Inter-Atalanta è incerto sull’esito finale, soprattutto perché entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento. 



Proprio per questo motivo pensiamo che le giocate migliori siano da legare al quantitativo di gol segnati durante i novanta minuti. Le due nerazzurre potrebbero concedere qualcosa in più anche perché, oltre ad affrontare due attacchi molto performanti, potrebbero risentire dei tanti impegni ravvicinati tra campionato e Coppa Italia. Il Goal e l’Over 2.5 sono quindi due soluzioni ideali per questa sfida, ma tenendo in considerazione tutto quello che abbiamo detto prima non è neanche da escludere un pareggio. Questa giocata, ideale soprattutto a chi cerca una quota alta, potrebbe verificarsi e portare le due formazioni a giocarsi il tutto per tutto nell’extra time. 



  • Goal: quota 1.57
  • Over 2.5: quota 1.65
  • X fisso: quota 3.50



Se proprio vogliamo dirla tutta, Inter e Atalanta potrebbero equivalersi anche tra il 90’ e il 120’ di gioco. Considerando anche le rose lunghe dei due club, non è da escludere che ci possa essere una sfida equilibrata e accesa fino alla fine dei due tempi supplementari. I calci di rigore in queste partite non sono mai da escludere, specialmente quando ci si avvicina alle fasi finali di una competizione. 



  • Ai calci di rigore: quota 7.50



Il risultato esatto di Inter-Atalanta



Quale potrebbe essere quindi il risultato esatto di Inter-Atalanta? Se ci saranno davvero gol ed equilibrio, per noi può terminare 2-2. In questo modo, come già anticipato, le due formazioni dovranno giocarsi il passaggio del turno ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Chi passerà affronterà la vincente tra Juventus e Lazio in semifinale. 



  • Risultato esatto Inter-Atalanta 2-2: quota 12.50



I marcatori di Inter-Atalanta 



Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Inter-Atalanta. Per i padroni di casa facciamo il nome del solito Lautaro Martinez, che sta vivendo un’altra ottima stagione. Lui è la certezza della fase offensiva dei nerazzurri, che sono ancora alle prese con un Lukaku fuori forma e con un Correa da ritrovare. Davanti al suo pubblico potrebbe centrare un’altra rete importante. 



Nella Dea, invece, segnaliamo il nome di Mario Pasalic. Il suo passato in rossonero potrebbe essere un motivo in più per segnare all’Inter (mai riuscito fin qui). Rispetto alla scorsa stagione sta trovando il gol con meno continuità (anche il campo), ma è un problema che può essere risolto in una squadra che crea costantemente occasioni importanti come quella allenata da Gasperini. 



  • Lautaro Martinez o il suo sostituto: quota 2.25
  • Pasalic o il suo sostituto: quota 5.00



Le probabili formazioni di Inter-Atalanta, quarti di finale di Coppa Italia



Di seguito le probabili formazioni di Inter-Atalanta di Coppa Italia. Possono partire dall’inizio Gosens, Asslani e Correa nei padroni di casa; Gasperini, invece, può far riposare Boga per Pasalic. Si rivede dal primo minuto anche Duvan Zapata. 



  • Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini