Superato il giro di boa della stagione 2022/2023, il campionato di Serie A ora entra davvero nel vivo, specie per quanto riguarda una corsa Champions che raramente è stata così agguerrita e con un tale numero di contendenti. Tra queste c’è anche la Lazio, terza a 37 punti a pari merito con Inter e Roma, che nella gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano ospita all’Olimpico la Fiorentina di mister Italiano. Qual è la situazione delle due squadre a metà stagione e da quale parte pende il favore del pronostico?

 

Ecco le indicazioni sulle giocate per il match di stasera. 

 

Lazio – Fiorentina, il pronostico Sisal

 

I momenti che le due squadre stanno vivendo sono piuttosto diversi. La Lazio arriva da un’esaltante vittoria per 4-0 conquistata davanti ai suoi tifosi contro il Milan campione d’Italia e, nonostante l’assenza di Immobile, sembra che i giocatori di Sarri siano riusciti a trovare un ottimo equilibrio tra imprevedibilità in attacco e solidità in difesa, nonostante la tendenza a perdere la concentrazione nei secondi tempi.

 

La Fiorentina, d’altra parte, ha infilato due sconfitte consecutive contro Roma e Torino, vincendo solo una volta in Serie A finora dalla ripresa del campionato dopo la sosta per il Mondiale; la Viola segna poco (terzo peggior attacco tra le prime tredici) e ora balla anche in difesa, in particolar modo quando gioca in trasferta. Vediamo a questo punto un elenco di quote selezionate da noi che hanno più probabilità di rappresentare l’andamento del match.

 

·   Goal: quota 1.75

·   Under 2.5: quota 1.75

·   Esito Primo Tempo 1: quota 2.70

·   Combo X + Goal: quota 4.40

 

È vero che la Lazio ha messo in mostra una grande prova di forza contro il Milan, ma va considerato anche che i rossoneri si trovano in un periodo molto negativo che ha pesato fortemente sulla loro prestazione. Il match con la Fiorentina dovrebbe essere più equilibrato e senza goleade esagerate, nonostante il potenziale per segnare ci sia su entrambi i lati: ecco perché due giocate che potrebbe aver senso fare sono sia il Goal che l’Under 2.5.

 

Gli uomini di Sarri sono famosi quest’anno per essere più brillanti nella prima frazione di gara piuttosto che nella seconda e se si vuole giocare l’1 fisso è sicuramente più raccomandabile farlo con l’Esito Primo Tempo. Se invece si vuole osare un po’ di più con una giocata combo, quella più equilibrata ma che comunque paga bene è senza dubbio l’X + Goal.

 

Scopri tutte le quote di Lazio-Fiorentina su Sisal

 

Il risultato esatto di Lazio – Fiorentina

 

La Lazio ha finora in stagione praticamente un numero uguale di Under e Over, mentre la Fiorentina finora ha terminato un buon numero di gare con meno di tre gol totali segnati. Considerando questi dati e il fatto che potrebbe essere una partita bloccata, il nostro consiglio per il risultato esatto di Lazio – Fiorentina di questa sera è un pareggio per 1-1.

 

·   Risultato esatto Lazio – Fiorentina 1-1: quota 6.25

 

I marcatori di Lazio – Fiorentina

 

Per quanto riguarda il pronostico sui marcatori di Lazio - Fiorentina, per gli uomini di Sarri bisogna tenere sott'occhio soprattutto di Felipe Anderson, mentre per i Viola il marcatore più probabile è Kouame, che sostituirà l’assente Jovic.

 

·   Marcatore Felipe Anderson o il suo sostituto: quota 3.75

·   Marcatore Kouame o il suo sostituto: quota 4.50

 

Lazio – Fiorentina, le probabili formazioni

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano