Brutta batosta per la Roma, che dopo essere stata sconfitta in campionato sul campo del Napoli ha perso in Coppa Italia contro la Cremonese, venendo clamorosamente eliminata ai quarti di finale. E dire che i giallorossi erano nella parte “facile” del tabellone, considerate le premature eliminazioni di Milan e Napoli. La squadra di Ballardini è riuscita a mietere l’ennesima vittima e adesso se la vedrà in semifinale con la Fiorentina, che ha sconfitto il Torino nell’altro quarto di finale.

 

La Roma, dal canto suo, deve guardare avanti e rialzarsi. I giallorossi sono ancora in corsa per due competizioni, in campionato hanno l’opportunità di conquistare un posto in Champions League, visto che solo il Napoli sta correndo, mentre le altre big stanno faticando. Alla prossima di Serie A la squadra di Mourinho ospiterà l’Empoli e dovrà stare attenta: la squadra di Zanetti ha già mietuto vittime illustri e con le grandi ha un certo feeling…

 

Dalla ripresa della Serie A, l’Empoli non ha mai perso e si è affermata come una delle squadre più in forma del campionato. Tra gli ultimi risultati spiccano sicuramente il pareggio all’Olimpico con la Lazio e la vittoria a San Siro contro l’Inter. La Roma è avvisata: non si scherza con l’Empoli di Zanetti. 

 

Come finirà la sfida dell’Olimpico, in programma per il 4 febbraio 2023 alle ore 18:00? Ecco il nostro pronostico di Roma-Empoli, con le giocate consigliate, il possibile risultato esatto, i probabili marcatori, i consigli su dove vederla e le probabili formazioni.



Roma-Empoli, pronostico: ecco le giocate migliori

 

L’Empoli è in forma, secondo noi la squadra di Zanetti si chiuderà provando a far male in contropiede. Prevediamo una partita bloccata, con la Roma che farà fatica a scardinare l’organizzata difesa degli ospiti. Per questo motivo la prima giocata che consigliamo è l’Under 2.5, che su Sisal viene quotato 1.80.

 

Possibile anche scommettere sull’1 della Roma: è offerto a 1.50, secondo noi alla fine i giallorossi riusciranno a spuntarla, nonostante le resistenze dell’Empoli. Chi vuole alzare l’asticella del rischio e quindi anche la quota può puntare sulla Combo 1 + Under 2.5, che viene quotato 3.30.

 

  • Under 2.5 a quota 1.80
  • 1 fisso a quota 1.50
  • Combo 1 + Under 2.5 a quota 3.30

 

Il possibile risultato esatto di Roma-Empoli

 

Per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Roma-Empoli, in base a quanto detto fino a questo momento nel pronostico suggeriamo di scommettere sull’1-0: ci aspettiamo infatti un successo di misura da parte della squadra di Mourinho, che supererà a fatica quella di Spalletti. La quota dell’1-0, sempre su Sisal, è offerta a 6.00.

 

  • Risultato esatto Roma-Empoli: 1-0 a 6.00

 

Probabili marcatori di Roma-Empoli

 

O meglio, il probabile marcatore di Roma-Empoli. E noi indichiamo Andrea Belotti: il Gallo ha cantato (anche se inutilmente) contro la Cremonese, può sbloccare la complicata gara con l’Empoli, eventualmente entrando anche a partita in corso. Quota 2.75 per una sua rete all’Olimpico.

 

  • Marcatore Andrea Belotti: quota 2.75

 

Dove vedere Roma-Empoli in tv e in streaming

 

La partita di Serie A tra Roma ed Empoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: solo gli abbonati al servizio potranno seguirla sulla smart tv e in streaming, scaricando l’app su smartphone, pc e tablet oppure effettuando l’accesso da browser tramite le proprie credenziali. 

 

La diretta del match inizierà alle 18:00, prima e dopo l’incontro ci saranno approfondimenti e interviste ai protagonisti di Roma-Empoli. 

Le probabili formazioni di Roma-Empoli

 

Ecco le probabili formazioni della sfida tra Roma ed Empoli:

 

  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

 

  • Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti