La domenica sera del 20° turno di Serie A si chiude con una partita importante, che potrebbe permettere alla capolista di staccarsi ulteriormente dalle inseguitrici o che potrebbe consolidare i sogni di tornare in Champions League per la formazione di Mourinho. Cerchiamo di capire, con il pronostico di Napoli-Roma, come potrebbe finire il big match di questa sera al Maradona. 



Pronostico Napoli-Roma: le giocate migliori



Una sfida importante, decisiva per il proseguimento del proprio cammino in Serie A. La squadra di Spalletti può giocare più tranquilla, visto il buon margine di punti che la separano dal Milan (tra l'altro sconfitto in giornata dal Sassuolo 2-5 in casa) e le altre inseguitrici, ma è sempre meglio non abbassare la guardia. I giallorossi, invece, puntano a fare risultato in trasferta contro la capolista per poter accendere ancor di più le speranze di tornare in Champions League. 



Sarà una sfida complessa, quindi, un po’ come quella dell’andata. Proprio come per la partita di ottobre, però, i favoriti del nostro pronostico di Napoli-Roma sono gli azzurri. Con un gioco brillante, seppur con qualche difficoltà causata dalla densità dei giallorossi, i partenopei possono trovare un altro successo importante. 



Oltre all’1 fisso, però, segnaliamo anche la possibilità di vedere almeno un gol da parte della Roma, rendendo di conseguenza possibili anche le giocate Goal e Over 2.5. Grazie al ritorno di Dybala e a una fluidità di movimenti in campo ritrovata, la squadra di Mourinho sta tornando a segnare con frequenza su azione, dopo un finale di 2022 abbastanza compassato. A tutto ciò si unisce anche la solita pericolosità della Roma sui calci piazzati, che non fa che aumentare le probabilità di vedere almeno una rete da parte degli ospiti. 



  • 1 fisso: quota 1.85
  • Goal: quota 1.87
  • Over 2.5: quota 2.00



Napoli-Roma sarà anche (come spesso accade) una partita calda, piena di tensione. In panchina siedono due allenatori che tendono ad alimentare queste partite semplicemente con la loro presenza a bordo campo. Specialmente negli ultimi minuti, potrebbe scappare qualche protesta di troppo e l’arbitro in questi casi non esita mai a estrarre un cartellino. Sia Spalletti che Mourinho potrebbero finire sul taccuino di Orsato con un’ammonizione



  • Mourinho ammonito: quota 3.50
  • Spalletti ammonito: quota 4.00



Il risultato esatto di Napoli-Roma



Il risultato esatto di Napoli-Roma di stasera potrebbe essere 2-1 in favore dei partenopei che, come detto, restano i favoriti della sfida. Per gli azzurri sarebbe un successo importantissimo, che li avvicinerebbe ancor di più a un traguardo storico. Per i giallorossi, invece, una sconfitta scottante ma che non negherebbe in nessun modo di poter continuare a sperare nella qualificazione in Champions League. 



  • Risultato esatto Napoli-Roma 2-1: quota 8.75



I marcatori di Napoli-Roma



Passiamo ai marcatori di Napoli-Roma, dove proveremo a suggerirvi un nome per squadra. Nei padroni di casa scegliamo Osimhen, importantissimo fin qui, come lo è stato anche all’andata. Una sua rete potrebbe sbloccare il risultato o chiudere il match: la classifica marcatori è sempre più sua. 



Nei giallorossi, invece, scegliamo El Shaarawy. Il faraone, anche per via della questione Zaniolo, sta ritrovando spazio tra i titolari. Potrebbe giocare alle spalle di Abraham o spostato sulla sinistra e segnare un altro gol dopo quello realizzato contro lo Spezia. Il classe 1992 ha raggiunto quota 100 reti in carriera e al Maradona ha già segnato lo scorso anno. Potrebbe ripetersi in quello stesso stadio per il gol numero 101. 



  • Marcatore Osimhen o il suo sostituto: quota 2.50
  • Marcatore El Shaarawy o il suo sostituto: quota 5.00



Le probabili formazioni di Napoli-Roma



Chiudiamo con le probabili formazioni di Napoli-Roma. Nei padroni di casa c’è una maglia per tre: Elmas (favorito), Politano e Lozano. Nei giallorossi, invece, si giocano un posto da titolare El Shaarawy e Spinazzola. Molto dipenderà anche dalle condizioni di Pellegrini, che sta cercando di recuperare per poter partire titolare nella sfida del Maradona. 



  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. 
  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.