Pronostico Sampdoria-Cesena | Serie B 2024/25
Il match tra Sampdoria e Cesena, in programma venerdì 17 gennaio alle 20.30 al Ferraris, si preannuncia come un confronto cruciale per entrambe le squadre, attualmente in lotta per migliorare la propria posizione in classifica. I blucerchiati occupano la sedicesima posizione, con 20 punti, mentre gli avversari, che fino a questo momento hanno collezionato 25 punti, sono al decimo posto. Entrambe le formazioni stanno attraversando un periodo di difficoltà, con performance recenti che evidenziano la necessità di punti per risollevare il morale e la classifica. Qui il nostro pronostico di Sampdoria-Cesena, dove cercheremo di ipotizzare lo sviluppo del match.
Pronostico Sampdoria-Cesena: su cosa puntare
Due squadre che fanno fatica a vincere: nell'ultimo turno, sia i blucerchiati che i romagnoli hanno pareggiato, rispettivamente contro Brescia (1-1) e Cittadella (0-0). Gli ospiti di giornata, in realtà, hanno paradossalmente mosso la classifica, dato che perdevano da tre turni. La squadra di Semplici, dall'altra parte, ha raccolto quattro pari nelle ultime cinque partite, con la vittoria che manca addirittura dal 27 ottobre. Entrambe, insomma, cercano la prima vera gioia del 2025. La sensazione è che i padroni di casa possano conquistare i tre punti, e che i gol all'attivo siano parecchi. Sia la Sampdoria che il Cesena, infatti, hanno mostrato facilità nell'andare in rete, ma soprattutto, nel subirne. Le difese devono essere ancora registrate, e il bilancio negativo tra i gol siglati e quelli subiti ne è la conferma.
Ecco allora le nostre giocate consigliate per questo match:
- Goal: quota 1.85
- Tempo con più gol - secondo: quota 2.05
- 1 fisso: quota 2.30
- Coda marcatore DUO: quota 2.75
- Risultato esatto 2-1: quota 9.75
Nonostante dei precedenti non proprio dalla sua parte - i blucerchiati hanno strappato soltanto un successo negli 11 precedenti disputati contro il Cesena in Serie B - la Sampdoria si avvicina al match col favore del pronostico: per questo iniziamo il pronostico col segno 1 fisso. Altissima la posta in gioco per entrambe le formazioni, che scenderanno in campo con una certa determinazione: superato il girone d'andata, è necessario un risultato positivo per risollevarsi in classifica, soprattutto in un match che mette l'una contro l'altra due squadre distanti solo cinque punti. Scegliamo il Goal, e dunque che entrambi i gruppi vadano in rete.
Il Cesena, insieme a Pisa, Brescia e Sassuolo, è una delle quattro squadre che ha realizzato più gol nei primi 15 minuti di gioco del secondo tempo in questa Serie B: sei, subito dietro i blucerchiati a quota cinque. Ipotizziamo, quindi, che la ripresa sia il tempo con il numero maggiore di marcature. Con la rete siglata nell'ultimo turno di campionato, Coda ha toccato quota 133 gol nel torneo cadetto: tra Serie A e B, soltanto Immobile ha fatto meglio (174 centri) da quando l'attaccante della Samp ha esordito in cadetteria. Facciamo il suo nome, quindi, per quando riguarda il tema marcatori. Infine, pensando al risultato esatto, inseriamo nel pronostico il 2-1.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Cesena
- Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Meulensteen, Riccio, Veroli; Beruatto, Vieira, Bellemo, Yepes, Venuti; Coda, Tutino. All. Semplici.
- Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. All. Mignani.
Orario e dove vedere Sampdoria-Cesena: 22° turno di Serie B
Il kickoff di Sampdoria-Cesena è fissato per venerdì 17 gennaio alle ore 20.30. Sarà possibile seguire il match in streaming live e on demand su DAZN, che ha acquisito anche i diritti dei match del campionato di Serie B. Lo si potrà fare tramite la propria Smart TV o, in alternativa, da app o smartphone, tablet, pc e console.