Pronostico Napoli-Verona | Serie A 2024/25
Archiviata la parentesi Supercoppa, la lotta al campionato può ripartire a pieno ritmo. E se Inter e Atalanta sono rientrate dall’Arabia con un umore non proprio dei migliori, in Italia Antonio Conte nel frattempo ha banchettato al Franchi contro la Fiorentina. Corsa scudetto apertissima, al Maradona arriva il Verona, esattamente un girone dopo quella vittoria all’esordio che allarmò i tifosi del Napoli e che costrinse De Laurentiis a correre ai ripari sul mercato. Come terminerà la sfida di domenica a Napoli? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dal posticipo del prossimo turno di Serie A: Napoli-Verona
Napoli-Verona | 19° turno – Serie A 2024/25 | 12 gennaio 2025, ore 20:45 | Stadio Maradona, Napoli
Analisi Napoli: conte è tornato
Dopo la Lazio è cambiato il vento. Prima l’eliminazione in Coppa Italia, poi il ko pure in campionato per mano dei biancocelesti. Da lì in poi il Napoli però è uscito ancora più forte, ha risposto alle critiche con tre vittorie consecutive, mandando un segnale chiaro al campionato: nonostante sporadici cali, Antonio Conte è sempre lì, vittoria dopo vittoria. Adesso deve battere il Verona prima di tuffarsi in un trittico di gare dall’alto tasso di difficoltà: Atalanta, Juventus e Roma.
Riecco il Verona prima di tutto: al Maradona arriva la squadra che ad agosto presentò un conto salatissimo al debuttante Napoli, quel 3-0 segnò una prima svolta proprio al debutto in campionato. Adesso però è tutta un’altra squadra rispetto agli inizi, deve proseguire la sua corsa e non può permettersi stop vedendo le sfide in calendario.
Analisi Verona: Zanetti respira
Il momento di crisi è alle spalle, Zanetti è uscito dal tunnel di sconfitte, chiamandosi fuori momentaneamente dalla zona rossa della classifica. Sembrava un’emorragia interminabile, eppure la dirigenza gialloblù non è caduta nella trappola dell’esonero, confermando Zanetti alla guida della formazione clivense pure nonostante i quattro gol subiti in casa dall’Empoli.
Ritiri e riflessioni interne, la cura Zanetti ha agito velocemente subito dopo quel ko: prima la vittoria a Parma, poi quella a Bologna (entrambe per 3-2 in rimonta), in mezzo il ko col Milan e il pareggio con l’Udinese. Di sicuro è un Verona che viaggia meglio in trasferta nell’ultimo periodo, è in striscia aperta di due vittorie consecutive, attenzione a un nuovo scherzetto al Napoli.
Le probabili formazioni di Napoli-Verona
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Raspadori. All. Conte
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Belahyane, Duda, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti
Il pronostico di Napoli-Verona
Come terminerà la sfida del Maradona? Attenzione a una possibile sorpresa da questa partita, il Napoli potrebbe anche non riuscire a vincere: il segno X su Sisal potrebbe rappresentare una grande opportunità. Non ci aspettiamo un Napoli travolgente, potrebbe andare in vantaggio trovando il gol in avvio e poi subire una rete nel secondo tempo, probabilmente nel finale. Da qui la giocata nel segno del Goal, abbinandolo magari all’Under 2.5. Ci aspettiamo una rete di Raspadori, più coinvolto e ispirato nell’ultimo periodo. Risultato esatto: 1-1, un punteggio che farebbe molto più felice Zanetti.
- X fisso: quota 6.00
- Goal + Under 2,5: quota 11.50
- Marcatore Raspadori: quota 2.25
- Risultato esatto 1-1: quota 11.50