Pronostico Arsenal-Tottenham | Premier League 2024/25
Arsenal-Tottenham: il pronostico Sisal
Momento di stagione differente per le due squadre di Londra, che attualmente sono distanti ben dieci posizioni in classifica. Gli Spurs non brillano in Premier League ma vincono nelle coppe, dove sono riusciti anche a battere un Liverpool mai facile da domare. I Gunners, all’opposto, arrivano da un periodo tutto sommato positivo in campionato, ma hanno dovuto fare i conti con la cocente eliminazione dalla FA Cup per mano del Manchester United e con la sconfitta rimediata dal Newcastle in Coppa di Lega. A tutto ciò si va ad aggiungere l’infortunio di Saka a fine 2024 che sta ancora causando problemi alla squadra di Arteta. Come finirà, dunque, il derby del Nord di Londra? Queste, a nostro parere, le giocate migliori per il match.
- 1 fisso: quota 1.40
- Goal: quota 1.60
- Over 3.5: quota 2.10
- Trossard gol o assist: quota 1.87
- Espulsione sì: quota 3.20
- Heung-Min Son marcatore DUO: quota 4.00
- Risultato esatto 3-2: quota 21.00
Per noi ci sono pochi dubbi: sarà l’Arsenal ad aggiudicarsi nuovamente il derby. Spinti dal tifo di casa e da una classifica che li vede ancora lì, a lottare per il titolo, i ragazzi di Arteta potrebbero giocare un altro brutto scherzo agli Spurs, che intanto non vincono in Premier League dal 23 novembre 2024. I Gunners, nonostante i due ultimi match di coppa, sono più in forma e hanno voglia di avvicinarsi ancora di più alla vetta occupata attualmente dal Liverpool di Slot.
La sfida, però, non sarà semplice per i padroni di casa perché c’è un dato che non va assolutamente sottovalutato: il Tottenham fa tantissimi gol. Basterebbe pensare, infatti, che si tratta del secondo miglior attacco della Premier League, subito dopo quello di un super Liverpool trascinato da un Salah che viaggia a un ritmo mostruoso di 18 gol e 13 assist in 19 partite. Ecco allora che le probabilità di vedere un Goal e un Over 3.5 si fanno molto alte.
A caratterizzare un match, che sarà sicuramente acceso sin dal primo minuto, potrebbero pensarci un'espulsione (sempre molto frequente in queste tipologie di partite in Premier League) e le reti di Son o Trossard. Quest’ultimo, a dir la verità, potrebbe partecipare a una rete anche con un passaggio decisivo. Deve sostituire bene Saka e dovrà scegliere se indossare i panni del giocatore che è stato nella scorsa stagione, in grado di andare in doppia cifra nei gol, o quelli della stagione ancora precedente, dove la doppia cifra arrivò per gli assist.
Sul risultato esatto, invece, vi proponiamo uno scoppiettante 3-2 in favore dei Gunners. È, sulla base di quanto detto finora, il parziale che più di tutti ci convince: entrambe le formazioni fanno tanti gol generalmente, hanno voglia di vincere a tutti i costi e gli Spurs tendono anche a subire diversi gol. Insomma, ci aspetta una sfida in cui molto probabilmente ci sarà da divertirsi.
Le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham
- Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Rice; Sterling, Havertz, Trossard. All. Arteta.
- Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Gray, Dragusin, Spence; Bergvall, Sarr, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. All. Postecoglu.
Orario e dove vedere Arsenal-Tottenham di Premier League
Arsenal-Tottenham, derby del Nord di Londra, si disputerà all’Emirates Stadium alle ore 21:00 del 15 gennaio. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming anche dall’Italia. A trasmettere la partita ci penserà Sky Sport, tramite il suo canale Sky Sport Calcio. Il match si potrà guardare anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW.