Pronostico Monza-Fiorentina | Serie A 2024/25
Mancano i punti e la classifica ne risente. Bocchetti e Palladino, alla prima da ex in quella che è stata per tanti anni la sua Monza, adesso hanno bisogno di trovare la svolta decisiva. La viola non vince in campionato da quattro partite, ha racimolato soltanto un punto in casa della Juventus, è in calo rispetto a quell’inizio travolgente che aveva fatto sognare i suoi tifosi. La stagione dei brianzoli non è mai stata promettente invece, neanche il cambio in panchina, da Nesta a Bocchetti, ha pagato fin qui. Adesso ci si gioca tutto nella sfida di questa sera: come terminerà il match dell’U-Power Stadium? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto di Monza-Fiorentina.
Monza-Fiorentina | 20° turno – Serie A 2024/25 | 13 gennaio 2024, ore 20:45 | U-Power Stadium, Monza
Analisi Monza: cambio inefficace
L’avventura di Salvatore Bocchetti alla guida dei biancorossi non è partita come si aspettava Adriano Galliani. Che ha già dovuto rivedere la scommessa estiva, esonerando Nesta, adesso deve attendere che il cambio in panchina possa diventare finalmente efficace. Il Monza intanto rimane ultimo in classifica con 10 punti, il problema è che la zona salvezza rischia di allontanarsi pericolosamente considerando che l’ultimo posto utile per rimanere in Serie A attualmente dista ben sette punti.
L’ultima vittoria del Monza è datata 21 ottobre 2024, il 3-0 in casa del Verona rimane l’unica gioia degli ultimi mesi. Da lì in poi solo tre pareggi incastrati in otto sconfitte totali, le ultime cinque sono consecutive. Bocchetti adesso deve fermare l’emorragia, il Monza sta ancora inseguendo pure la prima vittoria in casa, fin qui sono arrivati soltanto tre punti su dieci gare interne. Troppo pochi per spera nella salvezza.
Analisi Fiorentina: Palladino, che succede?
Fiorentina cercasi. Momento di flessione inaspettato per i viola: tre sconfitte nelle ultime quattro, di cui due di fila in casa (con Udinese e Napoli) che sembrano aver ridimensionato i sogni di Palladino. Otto gol subiti e un solo punto conquistato in casa della Juventus, è un 2025 da rivedere per la formazione gigliata. Bottino di 32 punti raccolto in 18 partite, con una media punti di 1,77 a gara, comunque si può parlare di un girone d’andata positivo.
Certo, l’ultimo ko con il Napoli è stato piuttosto pesante, per risultato e prestazione. Adesso Palladino deve ritrovare continuità e soprattutto la vittoria, gli 8 successi consecutivi incastonati dentro 10 risultati utili in sequenza sono ormai un lontano ricordo, la Fiorentina deve tornare a essere una squadra operaia e tornare a casa da Monza con una vittoria su un campo difficile.
Le probabili formazioni di Monza-Fiorentina
- Monza (3-4-2-1):Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Pereira; Ciurria, Caprari; Maldini. All. Nesta
- Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Motta
Il pronostico di Monza-Fiorentina
Come terminerà il match di questa sera di Serie A? Ci aspettiamo una partita quasi a senso unico in favore della Fiorentina, che a nostro avviso tornerà a vincere e pure a segnare. Il segno 2 a Monza questa sera è quasi s'obbligo, a cui si potrebbe abbinare anche il No Gol. Anche perché, secondo il nostro pronostico, il punteggio finale sarà di 0-3. Attenzione alla possibilità che la partita venga indirizzata già nei primi 45’ con almeno due reti, da qui l’Over 1.5 Primo tempo. Tra i possibili marcatori facciamo il nome di Gudmundsson, in difficoltà nell’ultimo periodo, ma che a Monza potrebbe ritrovare il sorriso, e poi Kean, che col Napoli si è visto annullare il gol del possibile pareggio.
- 2 fisso + No Goal: quota 3.10
- Over 1,5 PT: quota 2.90
- Marcatore Gudmundsson: quota 3.00
- Marcatore Kean: quota 2.50
- Risultato esatto 0-3: quota 18.00