Pronostico Bologna-Monza | Serie A 2024/25
Bologna-Monza: il pronostico Sisal
Il Bologna è reduce da due pareggi di fila, "anticipati" dalla sconfitta contro l'Hellas. Prima erano arrivate due belle vittorie contro Torino e Fiorentina. Il Monza - che ha vinto con la Fiorentina - non lo faceva dalla sfida contro il Verona del 21 ottobre. Tuttavia, ha sempre segnato almeno una rete negli ultimi cinque match. Un trend che potrebbe esser confermato nel pomeriggio di sabato al Dall'Ara: rossoblù che partono favoriti, visto anche il rendimento deficitario dei brianzoli in trasferta, ma la sensazione è che almeno una marcatura verrà messa a referto da Djuric e compagni. Sarà complicato, perché la difesa di Italiano è la seconda migliore del campionato, ma i 19 gol siglati dal Monza, seppur ultima in classifica, danno speranze in merito a una combo del tipo 1X+Goal. Questa e altre le nostre giocate consigliate per il match:
- Over 2.5: quota 1.90
- Tempo con più gol - secondo: quota 2.05
- 1X+Goal: quota 2.10
- Castro marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50
Per il Bologna due pareggi 2-2 nelle prime gare giocate nel 2025 e considerando la sconfitta 3-2 contro il Verona che aveva chiuso lo scorso anno, per gli uomini di Italiano prosegue la striscia di Over 2.5 consecutivi e Gol, in cui sono arrivate 13 reti totali. Anche col Monza potrebbe confermarsi la tendenza, contraria rispetto alle statistiche di dicembre. Il periodo che va dal 60' al 75' è quello più prolifico per la formazione di Italiano: volendo sbilanciarci sul tempo in cui arriveranno più gol, scegliamo quindi la ripresa.
Sempre molto complicato ipotizzare l'esatto risultato con cui si concluderà il match: scegliamo in questo caso il 2-1, in linea con quanto precedentemente pronosticato. Difficile menzionare il nome di qualcun altro se non di Castro per il mercato dei marcatori, anche se uscito malconcio dall'ultima partita contro l'Inter, in cui è andato anche in gol. Rimane qualche dubbio sulla sua presenza in campo, perlomeno dal primo minuto, ma nel frattempo rimane il principale indiziato per andare in gol.
Le probabili formazioni di Bologna-Monza
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
- Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D'Ambrosio; Ciurria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro; Caprari, Maldini; Djuric. All. Bocchetti.
Orario e dove vedere Bologna-Monza di Serie A
La gara tra Bologna e Monza è valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. E per chi non è riuscito a strappare un biglietto per vederla dal vivo, la soluzione sarà vederla in TV o in streaming. Il match sarà visibile tramite DAZN, con pre-partita e calcio d'inizio alle ore 15.00. Basterà accedere con le proprie credenziali sul sito o sull'app corrispondente, e poi aprire la schermata di homepage che proporrà, tra gli eventi, anche la gara dello stadio Dall'Ara di Bologna. Per chi volesse vederla col decoder satellitare, infine, c'è il canale DAZN anche su Sky.
Scopri gli altri pronostici di Sisal con la schedina sulla Serie A
Bologna-Monza è una delle sfide in programma nel corso della 21ª giornata di campionato: di partite tutte da guardare ce ne saranno numerose. Ecco perché tramite la nostra schedina di Serie A potrete seguire tutte le gare del turno con giocate speciali. Dalle multiple, ai raddoppi fino a passare poi per i risultati esatti: con la schedina di Sisal troverai tutti i pronostici aggiornati sul campionato italiano di calcio.