Il pronostico di Salisburgo-Roma di Europa League
L’Europa League è tornata. Dopo le sfide di Champions League vissute fin qui, è ora anche di far suonare uno degli inni più amati del mondo del calcio. In corsa per l’ex Coppa UEFA ci sono ancora due club italiani e uno di questi aprirà le danze alle 18:45 di giovedì. Cerchiamo allora di capire con il pronostico di Salisburgo-Roma come potrebbe andare il primo round dei sedicesimi di finale per la formazione di Mourinho.
Pronostico Salisburgo-Roma: le migliori giocate
Si gioca alla Red Bull Arena una sfida interessante, tra due squadre che giocano un calcio differente ma che per qualità delle rose possono puntare a fare un buon cammino in questa competizione. Una sola, però, potrà accedere agli ottavi di finale e molto sarà deciso da questo primo match. Nel nostro pronostico di Salisburgo-Roma, però, le migliori giocate non sono quelle dedicate ai classici esiti finali (1 X 2), ma ai gol e alla loro quantità.
Ci aspettiamo una partita tirata, con due squadre che possono riuscire a segnare durante i novanta minuti, ma che probabilmente non avranno l’opportunità di bucare la rete avversaria per troppe volte. La difesa e la densità giallorossa si scontreranno con la rapidità e l’intensità della squadra di Jaissle, portando probabilmente il match a concludersi con alcune reti, ma non troppe. Ecco perché l’Under 2.5 e il Goal possono entrambi andare bene per questo match.
Occhio anche al metodo del gol, che potrebbe essere di testa: la Roma anche quest’anno ne ha segnati parecchi così, soprattutto da calcio piazzato. Solamente Abraham, Ibanez e Smalling insieme ne hanno realizzati 9 in Serie A.
- Under 2.5: quota 1.75
- Goal: quota 1.80
- Metodo del goal colpo di testa: quota 5.00
Il risultato esatto di Salisburgo-Roma
Quale sarà quindi il risultato esatto di Salisburgo-Roma? Il match potrebbe terminare 1-1, lasciando aperta qualsiasi possibilità di qualificazione alla sfida di ritorno, che si disputerà allo Stadio Olimpico il 23 febbraio. Un esito che potrebbe rappresentare un vantaggio più per la formazione giallorossa che per quella austriaca.
- Risultato esatto Salisburgo-Roma 1-1: quota 6.00
I possibili marcatori di Salisburgo-Roma di Europa League
Passiamo ai possibili marcatori di Salisburgo-Roma, che secondo noi verrà sbloccata dai principali attaccanti della partita. Contro il Lecce si è visto un ottimo Tammy Abraham, che potrebbe risultare decisivo con una rete in Europa League. L’anno scorso il cammino in Conference dei giallorossi è stato deciso da molte reti dell’inglese: non è da escludere che anche in Europa League possa risultare determinante.
Okafor è invece il nome per il Salisburgo. Lo svizzero classe 2000 ha realizzato 7 reti in campionato e 3 in Champions League. Sarà lui l’uomo più pericoloso della formazione austriaca in questi sedicesimi di finale.
- Marcatore Abraham o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Okafor o il suo sostituto: quota 3.00
Dove vedere Salisburgo-Roma in TV e in streaming
La sfida di Europa League tra Salisburgo e Roma sarà visibile sia in TV che in streaming. I riferimenti per guardare la partita in televisione sono Sky Sport (Sky Sport Uno o Canale 252) e DAZN: per entrambi servirà un abbonamento, ma il secondo necessita anche di una connessione alla rete. La partita verrà trasmessa anche in streaming, sempre dai due broadcast, tramite SkyGo e l’app di DAZN per dispositivi come smartphone, PC, tablet e console.
Le probabili formazioni di Salisburgo-Roma
Chiudiamo con le probabili formazioni di Salisburgo-Roma di UEFA Europa League. Queste le possibili scelte dal primo minuto da parte di Jaissle e Mourinho.
- Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard, Adamu; Sesko, Okafor. All. Jaissle
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho