Il pronostico di Sampdoria-Inter
Nel Monday night di questa ventiduesima giornata di Serie A sarà il confronto tra Sampdoria e Inter a chiudere il turno di campionato, con il calcio d’inizio della partita fissato per le 20:45 del 13 febbraio allo stadio Ferraris di Genova. Le due squadre si trovano in momenti della stagione piuttosto diversi tra loro e in posizioni di classifica diametralmente opposte, ma non per questo il risultato del match sarà scontato: approfondiamo più da vicino la situazione del pronostico di Sampdoria–Inter.
Sampdoria–Inter: il pronostico Sisal
L’Inter di Inzaghi ha dimostrato nelle ultime uscite di essere riuscita a mettersi abbondantemente alle spalle la sconfitta casalinga contro l’Empoli, aggiudicandosi anche il secondo derby contro il Milan nel giro di poche settimane e presentandosi alla partita da seconda in classifica alle spalle di un Napoli quasi irraggiungibile.
La Sampdoria, d’altro canto, dalla vittoria di inizio 2023 contro il Sassuolo ha collezionato solo sconfitte fino alla scorsa giornata, quando un rigore trasformato da Pessina a recupero ben più che inoltrato ha condannato al pareggio la formazione doriana contro il Monza, non permettendole di smuovere in modo significativo una classifica che la vede penultima a dieci punti. Vediamo a questo punto un elenco di quote da noi selezionate che hanno più probabilità di rappresentare l’andamento di Sampdoria-Inter.
- Esito finale 2: quota 1.45
- No Goal: quota 1.75
- Under 2.5: quota 1.95
- Combo 2 + No Goal: quota 2.30
Considerando lo squilibrio di classifica che c’è tra le due squadre, il favore del pronostico sembra pendere decisamente in direzione dell’Inter, che ha tutto l’interesse a non inciampare in questa trasferta considerando come le dirette concorrenti per un posto in Champions League siano vicine in termini di punti. Non sembra dunque un grosso rischio puntare sulla vittoria dei nerazzurri, senza che però questa si tramuti in goleada considerando i risultati precedenti della squadra di Inzaghi: ecco perché anche l’Under 2.5 può rappresentare una giocata da non escludere a priori.
La Sampdoria tra l’altro ha interrotto con il Monza un digiuno di gol che durava da lungo tempo, ma è difficile che contro una squadra attrezzata difensivamente come lo è l’Inter riesca a replicarsi e per questo può avere senso anche il No Goal, magari con una giocata combinata con la vittoria dei nerazzurri per una potenziale vincita più consistente.
Il risultato esatto di Sampdoria–Inter
Considerando come la vittoria dell’Inter sia il risultato finale più probabile per questo match del lunedì sera e il periodo nero della Sampdoria, la bilancia pende verso un clean sheet dei nerazzurri al termine dei 90 minuti. È anche vero però che finora in stagione solo due volte gli uomini di Inzaghi sono riusciti a segnare più di due reti in trasferta, facendo presupporre che il risultato esatto di Sampdoria-Inter più probabile sia uno 0-2.
- Risultato esatto Sampdoria-Inter 0-2: quota 6.75
I marcatori di Sampdoria-Inter
Il più indicato ad entrare nel tabellino dei marcatori di Sampdoria-Inter è Lautaro Martinez, punta di diamante dell’attacco dei nerazzurri e match winner del derby vinto contro il Milan. Per la Sampdoria, invece, il giocatore con più possibilità di segnare un gol è Manolo
Gabbiadini, che potrebbe prendersi anche la responsabilità di trasformare un eventuale calcio di rigore.
- Marcatore Lautaro Martinez o il suo sostituto: quota 2.25
- Marcatore Gabbiadini o il suo sostituto: quota 5.00
Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter
Di seguito ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Inter. Scalpita Darmian per una maglia dal primo minuto. Il giocatore è attualmente in vantaggio nel ballottaggio su Dumfries, che sembrerebbe essere già pronto a lasciare i nerazzurri in estate. Nei blucerchiati Murru e Murillo si giocano il posto, ma il primo dovrebbe essere schierato titolare.
- Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.