Dopo aver ritrovato i tre punti in campionato con il 3-0 di Salerno, la Juventus ora punta alla sfida con la Fiorentina, per un successo allo Stadium che ad Allegri manca dal 7 gennaio scorso. Data che corrisponde anche con l’ultima vittoria in campionato di Italiano, da lì in poi un punto in quattro partite: i Viola hanno un urgente bisogno di cambiare passo per una classifica che non sorride. La penalizzazione dei bianconeri però ha stravolto la situazione e le ambizioni di Allegri, così le due squadre si ritrovano praticamente quasi appaiate, divise da soli due punti e con la possibilità di sorpasso per la Fiorentina in caso di successo allo Stadium.



All’andata, al Franchi di Firenze, fu 1-1. I rimpianti però furono totalmente di marca toscana viste le tante chance sprecate, compreso un calcio di rigore fallito da Kouame. L’ultima vittoria della Fiorentina a Torino risale a due stagioni fa, con un Dusan Vlahovic protagonista per l’ultima volta in maglia viola. Oggi l’attaccante serbo è tornato ai suoi livelli dopo aver recuperato dall’infortunio, con la doppietta di Salerno è salito a 9 reti in questo campionato.



Saprà essere decisivo anche contro la sua ex Fiorentina? Di sicuro quello del gol è un problema che affligge Italiano e che coincide proprio con l’addio di Vlahovic un anno fa, fattore che ha inciso su un rendimento non all’altezza in questo 2023 e che ha visto vincere i gigliati soltanto in una sola occasione in Serie A nel nuovo anno. Di seguito ecco il nostro pronostico di Juventus-Fiorentina.



Pronostico Juventus-Fiorentina: le giocate migliori 



Nel nostro pronostico di Juventus-Fiorentina vediamo la squadra di casa favorita per la vittoria finale. Allegri sta recuperando gradualmente tutti gli elementi più importanti della sua rosa, ha ritrovato la fiducia dopo un mese di gennaio complicato tra campo e punti di penalizzazione. Per questo motivo ci sentiamo di suggerire l’1 fisso come giocata standard, ma allo stesso tempo consigliamo anche altre due quote: il No Goal e l’Under 2.5, prevedendo che andrà a segno solo una delle due squadre per un massimo di due reti totali. Ecco dunque le giocate suggerite nel pronostico di Juventus-Fiorentina:



  • 1 fisso: quota 1.85
  • No Goal: quota 1.85
  • Under 2.5: quota 1.72



Il risultato esatto di Juventus-Fiorentina



Per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Juventus-Fiorentina, in base a quanto detto, pensiamo possa realizzarsi il 2-0: considerando le difficoltà in zona gol della Fiorentina e di una solidità difensiva ritrovata dai bianconeri, prevediamo una gara con protagonista la Vecchia Signora.



  • Risultato esatto Juventus-Fiorentina: 2-0 a quota 8.75



Juventus-Fiorentina, i probabili marcatori 



Come possibili marcatori indicheremo un nome per squadra così da offrirvi una doppia chiave, ricordando che le scommesse sui marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se invece del giocatore indicato segna il suo sostituto. Sponda Juventus attenzione al gol dell’ex. E non stiamo parlando di Vlahovic, bensì di Federico Chiesa, non ancora sicuro di una maglia da titolare ma che sa essere deciso anche a gara in corso.



Dall’altra parte invece particolare attenzione a Nico Gonzalez, in serie positiva da tre gare tra gol e assist, nonostante gli ultimi deludenti risultati della sua Fiorentina. Ma l’argentino è tornato a essere un fattore e potrebbe colpire. 



  • Marcatore Chiesa: quota 4.00
  • Marcatore Gonzalez: quota 5.00



Dove vedere Juventus-Fiorentina in tv e in streaming   



La partita tra Juventus e Fiorentina, in programma per domenica 12 febbraio alle ore 18 all’Allianz Stadium, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: per vederla in tv sarà quindi necessario avere a disposizione una smart tv, oppure collegare al proprio televisore dei device come la PlayStation 5.   



Per quanto riguarda lo streaming di Juventus-Fiorentina bisogna sempre fare affidamento a DAZN: l’app è scaricabile su pc, smartphone e tablet, ma è anche possibile effettuare l’accesso da browser. 



Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina



Quali sono le probabili formazioni per il match tra Juventus e Fiorentina? Ecco le possibili scelte dei due allenatori:



  • Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria. All.Allegri.
  • Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Barak; N. Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Jovic. All. Italiano.