Faccia a faccia, Sarri contro Gasperini, Lazio contro Atalanta: scontro diretto a tutti gli effetti, entrambe le squadre puntano ad un posto in Champions. In classifica ad oggi sono divise da un solo punto, con la Lazio che al momento si trova un gradino sopra. Come cambierà la graduatoria dopo il match di sabato sera?

 

La Lazio arriva da due pareggi non proprio entusiasmanti contro Fiorentina e Verona: Milinkovic e compagni, dopo aver schiantato il Milan col risultato di 4-0, non sono più riusciti a vincere. Poca continuità di risultati, è vero, ma anche la consapevolezza di poter battere chiunque nei big match.

 

La stessa che da qualche anno ha anche l’Atalanta di Gasperini, ormai abituata ai piani alti della classifica di Serie A. L’occasione per centrare la Champions è ghiotta, complici le difficoltà (per motivi diversi) di Juventus e Milan. E allora ecco che bisogna andar all-in fuori casa, provando a fermare la Lazio di Sarri.

 

Come finirà la partita? Di seguito tutte le nostre indicazioni sulle giocate, con risultato esatto e marcatori, nel pronostico di Lazio-Atalanta dell’11 febbraio 2023. In fondo anche le indicazioni su dove vedere il match e sulle probabili formazioni. 

 

Pronostico Lazio-Atalanta: le giocate migliori

 

All’andata la Lazio si è imposta con uno 0-2 sorprendente, dimostrando una concretezza spietata e una grande organizzazione difensiva. Sarri spera che i suoi ripetano quella grande prestazione, ma l’Atalanta non è un avversario semplice da affrontare, soprattutto adesso che arriva dalla sconfitta interna col Sassuolo.

 

Ci aspettiamo una partita divertente e movimentata, secondo noi può starci il Goal: le due squadre segneranno almeno una rete per parte, dando spettacolo in campo. In questo senso, anche l’Over 2.5 ci sembra una buona opzione. Sbilanciandoci sull’esito poi azzardiamo un X fisso: a nostro avviso Lazio e Atalanta si spartiranno la posta in palio all’Olimpico, dopo il triplice fischio. 

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico di Lazio-Atalanta:

 

  • Goal a quota 1.60

  • Over 2.5 a quota 1.75

  • X fisso a quota 3.40

     

Il possibile risultato esatto di Lazio-Atalanta

 

In base alle considerazioni svolte, come possibile risultato esatto di Lazio-Atalanta nel nostro pronostico suggeriamo di scommettere sul 2-2: dopo una gara appassionante, il risultato potrebbe stabilizzarsi sul pareggio. Alla fine vincerà l’equilibrio. Quota pari a 13.00 su Sisal per il 2-2.

 

  • Risultato esatto Lazio-Atalanta: 2-2 a quota 13.00

     

I probabili marcatori di Lazio-Atalanta

 

Immobile dovrebbe partire dal primo minuto e ha tanta voglia di sbloccarsi nel 2023 dopo essere tornato dall’infortunio: può riuscirci sabato sera nel match dell’Olimpico. Per l’Atalanta facciamo il nome di Lookman, sicuramente il più in forma in questo periodo, nell’undici di Gasperini: può segnare anche contro la Lazio.

 

  • Marcatore Immobile: quota 2.25

  • Marcatore Lookman: quota 3.75

 

Dove vedere Lazio-Atalanta in tv e in streaming

 

La partita tra Lazio e Atalanta, in programma per sabato 11 febbraio alle ore 20:45, sarà in co-esclusiva Sky e DAZN: potrà dunque essere vista in tv sia dagli abbonati a Sky, sia dagli abbonati a DAZN. 

 

Per quanto riguarda lo streaming di Lazio-Atalanta, Sky ha a disposizione una propria app: si tratta di Sky Go, che può essere scaricata su smartphone, pc e tablet. Anche DAZN ha una sua app. L’alternativa è effettuare l’accesso da browser. Ultima opzione: NOW, altro servizio a pagamento. 

 

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta

 

Chi saranno i protagonisti di Lazio-Atalanta? Ecco le probabili formazioni del match:

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

 

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Højlund. All. Gasperini