La Champions League è tornata e con lei sono in arrivo tantissimi match interessanti da non perdere. In questa prima tranche di partite scendono in campo due formazioni ricche di giovani talenti, pronte a regalare una serata piena di intrattenimento. Con il pronostico di Borussia Dortmund-Chelsea proveremo a capire chi potrebbe portarsi a casa il primo round di questi ottavi di finale. 



Pronostico Borussia Dortmund-Chelsea: le migliori giocate



Scegliere nel nostro pronostico chi potrebbe vincere tra Borussia Dortmund e Chelsea non è così semplice, ecco perché pensiamo che la cosa migliore sia affidarsi a una Doppia Chance. L’1X, per la precisione, che ci sembra l’esito più probabile per questa gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi sembrano più in forma rispetto agli avversari, che stanno vivendo un momento un po’ particolare della stagione. Il successo non arriva da un po’, ma non manca il talento individuale, che anzi si è ingrandito durante la sessione invernale di calciomercato. 



Proprio grazie a tutti questi nuovi calciatori, i Blues potrebbero comunque riuscire a segnare una o più reti al Borussia Dortmund. Un pareggio per la squadra di Potter sarebbe un ottimo risultato, perché si giocherebbero il passaggio del turno allo Stamford Bridge. Per riuscirci, però, serviranno i colpi di Felix e compagni. Oltre al Goal, quindi, si può tenere in considerazione addirittura l’Over 3.5.



  • Doppia Chance 1X: quota 1.42
  • Goal: quota 1.67
  • Over 3.5: quota 3.15



Il risultato esatto di Borussia Dortmund-Chelsea



Sarà una sfida incerta, ma che pensiamo possa regalare molti gol. I tedeschi sono leggermente favoriti, ma il pareggio è sempre una possibilità da non sottovalutare. Proprio per questo il nostro risultato esatto di Borussia Dortmund-Chelsea è 2-2.



  • Risultato esatto Borussia Dortmund-Chelsea 2-2: quota 13.00



I marcatori di Borussia Dortmund-Chelsea, ottavi di finale di Champions League



Passiamo alla sezione dedicata ai possibili marcatori di Borussia Dortmund-Chelsea, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Qui segnaliamo due nomi, uno per squadra. Per i tedeschi scegliamo Sébastien Haller che, dopo un lungo stop causato da una grave malattia, è riuscito fortunatamente a tornare a giocare. Non solo, perché l’ivoriano è già tornato al gol in campionato. Ha voglia di giocare e di segnare.



Dal club londinese peschiamo invece la carta Mudryk. Di lui abbiamo già parlato in un approfondimento a parte e un dato in particolare ci ha sorpresi: ha un’ottima media gol in Champions League. Le sue prestazioni in questa competizione con lo Shakhtar Donetsk hanno spinto il Chelsea a investire su di lui. Proverà a ringraziarli con una rete.



  • Haller marcatore o il suo sostituto: quota 3.25
  • Mudryk marcatore o il suo sostituto: quota 5.00



Dove vedere Borussia Dortmund-Chelsea in TV e in streaming



La sfida tra Borussia Dortmund e Chelsea sarà naturalmente visibile anche in Italia, ma l’unica piattaforma che potrà trasmetterla sarà Prime Video. Né Mediaset né Sky, quindi, potranno trasmettere le immagini della partita tra il club tedesco e quello inglese. Amazon, che detiene l’esclusiva di questo match, permetterà la visione solo tramite abbonamento su tutti i device in grado di scaricare l’app. Parliamo dunque di smartphone, console, tablet, PC e anche Smart TV. 



Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Chelsea



Chiudiamo con le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Chelsea, che scenderanno in campo con tantissimi talenti pronti a brillare in una super sfida come questa. Ecco di seguito tutte le possibili scelte con le quali Terzic e Potter sperano di poter fare un passo decisivo verso i quarti di finale della UEFA Champions League. 



  • Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Haller. All. Terzic.
  • Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Enzo Fernandez, Mount; Mudryk, Havertz, Joao Felix. All. Potter.