È un turno campale per la lotta salvezza. Una serie di scontri diretti rischia di emettere con un turno di anticipo le sentenze definitive per la permanenza o retrocessione in Serie A. Il tema non riguarda più da tempo la Salernitana, retrocessa già da qualche settimana e, paradossalmente, da quel momento in poi è riuscita a mostrare le prestazioni migliori. Chi vuole ipotecare la salvezza è il Verona di Marco Baroni, che, con Empoli-Udinese in programma 24 ore prima, ha la possibilità di mettere in cassaforte il suo obiettivo. Come terminerà Salernitana-Verona? Scopriamolo nel nostro approfondimento che prevede l’analisi della gara, il pronostico e il possibile risultato esatto.  

 

Salernitana-Verona | Lunedì 20 maggio - ore 18.30 | Stadio Arechi

 

Come arrivano al match le due squadre alla sfida di oggi pomeriggio? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

 

Analisi Salernitana: come sta la squadra di Colantuono

 

Se fosse riuscita a replicare le stesse prestazioni come quelle ultime, contro Atalanta e Juventus, nell’arco del suo campionato, la Salernitana si sarebbe certamente ritrovata a combattere ancora oggi per rimanere in Serie A. Invece Colantuono si appresta a vivere le ultime due gare nella massima serie, vuole continuare a onorare il campionato attraverso prove coraggiose come quella dello Stadium di una settimana fa. 1-1 in casa della Juventus con l’opportunità finale sui piedi di Basic che avrebbe potuto persino regalare la terza vittoria alla Salernitana in questa Serie A.

 

L’ultimo successo dei granata in campionato risale proprio alla sfida d’andata contro l’Hellas Verona il 30 dicembre 2023 (1-0 con gol di Tchaouna). Nel 2024 campani sono l’unica formazione a non aver ancora ottenuto alcun successo in Serie A: quattro punti in 18 gare, almeno nove in meno di qualsiasi altra.

 

Analisi Verona: il momento dei ragazzi di Baroni

 

A tre passi dal traguardo, la formazione gialloblù ha un match-point niente male fornitogli dal calendario: Baroni non può non approfittarne. Anche perché chiuderà il suo campionato in casa contro l’Inter, già vincitrice dello scudetto ma comunque una sfida insidiosa e al tempo stesso rischiosa. Il Verona è reduce dal 2-1 subito in rimonta dal Torino, ha perso anche Henry dopo il cartellino rosso rimediato nel finale, manca l’ultimo sigillo per vivere al meglio l’ultimo turno.

 

Dopo aver vinto la prima trasferta di questo campionato contro l’Empoli, l’Hellas Verona ha ottenuto un solo successo nelle successive 17 partite fuori casa in Serie A. Considerando il girone di ritorno della Serie A 2023/24, Baroni ha guadagnato 20 punti in 17 gare, mentre aveva chiuso il girone d’andata con 14 punti in 19 match e al terzultimo posto in classifica.

 

Le probabili formazioni del match

 

 - Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono

 

- Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski. All. Baroni 

 
  
 
Il pronostico di Salernitana-Verona
 
 
 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Salernitana-Verona di oggi? Secondo il nostro pronostico il Verona è destinato a centrare la vittoria che gli garantirà la salvezza. Non vi aspettate però un successo comodo, la Salernitana continuerà ad essere un avversario fastidioso, ci aspettiamo una vittoria di misura: per questo proponiamo anche l’Under 2.5, che su Sisal è offerto a 1.85. Come potenziale marcatore proponiamo la rete di Noslin, protagonista assoluto del girone di ritorno del Verona. Come risultato esatto consigliamo lo 0-1 gialloblù: offerto a 6.75 su Sisal. 
 
 

 

  • 2 fisso: quota 1.72

  • Under 2.5: quota 1.85

  • Marcatore Noslin: quota 2.50

  • Risultato esatto 0-1: quota 6.75