Poteva essere la finale di Europa League, ma sarà comunque una sfida importantissima per il futuro europeo di entrambe le squadre. Al Gewiss Stadium ci si gioca un match fondamentale per la corsa alla Champions League. Come finirà tra i ragazzi di Gasperini e De Rossi? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico di Atalanta-Roma.  

 

 

Analisi Atalanta: Bergamo sogna due trofei 

 

 

L’Atalanta sogna in grande dopo aver schiantato per 3-0 il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League. Ora sono in arrivo delle settimane di fuoco, che potrebbero cambiare la storia di questo club: la stagione si chiuderà con una finale di Coppa Italia e una, per l’appunto, di Europa League. Gasperini dovrà mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, dunque, per fare all-in: vincere le due coppe e prendersi il quinto posto.  

 

 

La qualificazione alla prossima Champions arriverebbe anche vincendo l’Europa League, è vero, ma meglio non rischiare. Proprio per questo a Bergamo la Dea non deve concedere punti ai giallorossi di De Rossi: con un successo allungherebbe il distacco di tre punti, avendo ancora una partita in meno. Da valutare chi sarà titolare: Toloi, Holm e Kolasinac saranno out. Zappacosta e Hateboer, dunque, si giocano una maglia dal primo minuto. 

 

 

Analisi Roma: ultimo assalto alla Champions 

 

 

La Roma ha sfiorato un’altra rimonta storica in Europa, ma la magia degli imbattibili del Leverkusen ha funzionato ancora una volta. I tedeschi vanno in finale, mentre i giallorossi salutano la competizione a testa alta. La doppietta di Paredes non è bastata, ma ha fatto sognare molti tifosi giallorossi nell’ultima notte di Europa League della stagione. Ora, però, l’obiettivo del club è quello di cambiare playlist e di far suonare una musica differente nella prossima stagione: quella della Champions League.  

 

 

A Bergamo passa una fetta importantissima della stagione: per raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio anno servirà conquistare tre punti al Gewiss Stadium. Con un successo i giallorossi andrebbero a +3 sull’Atalanta che anche se dovesse arrivare a pari punti a fine stagione, visto il match da recuperare con la Fiorentina, rimarrebbe sotto per scontri diretti. Per farcela De Rossi si affiderà ai migliori dei suoi, compreso Paulo Dybala. La Joya è rimasta fuori nel ritorno alla BayArena ma sarà pronto a prendersi una maglia da titolare a partire dal primo minuto. Out Spinazzola per problemi muscolari.  

 

 

Probabili formazioni Atalanta-Roma  

 

 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.  

 

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.  

 

 

Pronostico Atalanta-Roma 

 

 

Da Atalanta-Roma ci aspettiamo una sfida aperta a qualsiasi risultato, ma la sensazione è che la formazione di De Rossi possa dare quel qualcosa in più rispetto agli avversari. La Dea, giustamente, potrebbe essere distratta dai tantissimi impegni che l’aspettano. I giallorossi, invece, avranno un solo unico obiettivo: qualificarsi in Champions League.  

 

 

Proprio per questo vi suggeriamo una Doppia Chance X2: la Roma potrebbe avere più voglia di ottenere questi tre punti, nonostante la trasferta. Proprio il fattore campo e la fatica accumulata da entrambe le squadre, però, non ci fanno dare un giudizio netto sulla partita, che potrebbe terminare con entrambe le formazioni in gol.  

 

 

Attenzione a chi subentrerà dalla panchina, che potrebbe essere decisivo ai fini del risultato finale, ma anche ai due bomber Scamacca e Lukaku. Sarà un grandissimo scontro tra due attaccanti che vedremo anche agli Europei e potrebbero deliziare il pubblico neutrale con due gol da grandi numeri 90. Un risultato esatto per questa sfida? 1-2

 

 

  • Goal: quota 1.65
  • Doppia Chance X2: quota 1.71
  • Gol dalla panchina: quota 2.50
  • Marcatore Scamacca o il suo sostituto: quota 2.50
  • Marcatore Lukaku o il suo sostituto: quota 3.00
  • Risultato esatto 1-2: quota 13.00