Pronostico Lecce-Udinese | Serie A 2023/24
Non può definirsi uno spareggio salvezza, ma questo Lecce-Udinese in programma oggi pomeriggio non è affatto un match banale. Il Lecce è più sereno, può contare su una classifica che lo posiziona a sette lunghezze dalla zona rossa che significa retrocessione. La stessa zona da cui deve sfilarsi al più presto l’Udinese di Fabio Cannavaro, che ha messo in cassa due punti consecutivi contro Bologna e Napoli, ma ora ha bisogno del colpo grosso. Come terminerà Lecce-Udinese? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Lecce-Udinese | Lunedì 13 maggio - ore 18.30 | Stadio Via del Mare
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Lecce: come sta la squadra di Gotti
Gli otto punti nelle ultime quattro partite hanno concesso ai giallorossi una boccata d’ossigeno in vista di una salvezza ormai a un passo. Gotti cerca quella vittoria che gli garantirebbe la matematica permanenza in Serie A, meritata considerando un campionato che non ha mai visto i salentini veramente a rischio. Di sicuro i giallorossi non possono speculare sul vantaggio, seppur piuttosto rassicurante, considerando che nelle ultime due gare dovranno incrociare Atalanta e Napoli.
Il Lecce è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette partite di campionato, l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Milan lo scorso 6 aprile. Gotti non avrà a disposizione lo squalificato Piccoli, potrebbe per questo proporre la coppia Krstovic-Almqvist, con Dorgu a supporto più largo.
Analisi Udinese: il momento dei ragazzi di Cannavaro
La scossa è arrivata, l’Udinese, punto dopo punto, continua a rimanere agganciato al treno salvezza. Tre lunghezze dividono la formazione bianconera dalla prima zona franca, ha bisogno di un colpo di coda che gli permetta di rispondere anche alla risalita del Sassuolo. L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (18), gli ultimi due punti con Bologna e Napoli sono comunque da ritenersi preziosi.
I friulani sono anche la squadra che ha subito il maggior numero di gol di testa in questa Serie A: quattro delle ultime cinque reti concesse dai bianconeri sono arrivate da un’incornata avversaria. Cannavaro recupera Pereyra e Payero e spera nei gol di Lucca e Samardzic per giocarsela fino alla fine.
Le probabili formazioni del match
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Almqvist. All. Gotti
Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Brenner, Lucca. All. Cannavaro
Il pronostico di Lecce-Udinese
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Lecce-Udinese di oggi? Ci aspettiamo una partita equilibrata e pure senza vincitori. Non ci aspettiamo una gara ricca di gol, anche perché il Lecce non può rischiare troppo considerando che per la salvezza gli basta tenere a distanza proprio l’Udinese. Attenzione alla possibilità di assistere a un gol nell’ultimo quarto d’ora, considerando che quella di lunedì è anche la sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti con reti segnate negli ultimi 20 minuti di gioco (il Lecce) in questo campionato e quella che invece ha perso più punti nello stesso periodo di gioco (l’Udinese). Come possibile marcatore attenzione a Krstovic, piuttosto ispirato nell’ultimo periodo. Come possibile risultato esatto, infine, è da tenere in considerazione l’1-1 finale.
- X fisso: quota 3.10
- Under 2.5: quota 1.60
- Minuto ultimo gol 76-fine partita: quota 2.15
- Marcatore Krstovic: quota 3.00
- Risultato esatto 1-1: quota 5.75