È stata una settimana di festeggiamenti per Bologna e, in parte, anche per la Juventus. Domenica scorsa hanno celebrato entrambe la matematica qualificazione in Champions League grazie al successo dell’Atalanta contro la Roma. Un risultato storico per la squadra di Thiago Motta, che ora sogna di togliersi l’ulteriore soddisfazione di chiudere sopra proprio alla squadra che, secondo molte fonti, dovrebbe allenare il prossimo anno. Il tecnico rossoblu è pronto a vestirsi di bianconero, nel frattempo Allegri è stato già esonerato: la società non ha digerito il comportamento dell'allenatore livornese nel durante e nel post finale di Coppa Italia. La squadra è stata momentaneamente affidata a Montero.

 

Anche alla luce di tutto ciò, come terminerà Bologna-Juventus di oggi? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.

 

 

Bologna-Juventus | Lunedì 20 maggio - ore 20:45 | Stadio Dall’Ara

 

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

 

 

Analisi Bologna: come sta la squadra di Motta

 

 

La festa Champions del Dall’Ara è pronta ad esplodere in un match che vale tanto in ottica terzo posto. Un Bologna straordinario si prepara a raccogliere l’ovazione del suo popolo, inebriato da una squadra capace di inserirsi tra le grandi e battere anche il Napoli nell’ultima trasferta, che fin dal sabato pomeriggio aveva posto un’ipoteca sulla partecipazione del club alla competizione europea più prestigiosa.

 

 

C’è spazio allora per abbattere una statistica negativa che vede l’ultimo successo del Bologna al Dall’Ara contro la Juventus in Serie A datato 29 novembre 1998, con Carlo Mazzone allenatore, da allora sei pareggi e 14 vittorie bianconere in casa dei felsinei. Thiago Motta è in striscia aperta di otto risultati utili consecutivi, raggiungere anche il terzo posto renderebbe la festa ancora più dolce.

 

 

Analisi Juventus: il momento dei ragazzi di Allegri

 

Il caos dopo la vittoria in Coppa Italia. La Juventus ha tirato fuori la prestazione perfetta per battere un’Atalanta favoritissima alla vigilia della finale, ma negli ultimi giorni ha dovuto gestire il caso Allegri, scatenato durante e dopo la partita dell’Olimpico. Il divorzio col tecnico livornese è stato già certificato, ma nonostante questo la Juventus, momentaneamente affidata a Montero, è chiamata migliorare il bilancio che l’ha vista vincere una sola volta nell’arco delle ultime dieci gare di campionato.

 

 

La Juventus è rimasta imbattuta in 41 delle ultime 42 sfide contro il Bologna in Serie A, l’ultima vittoria dei rossoblù contro i bianconeri nel massimo campionato risale al 26 febbraio 2011. La Champions League dell’anno prossimo non è più a rischio, ma c’è la possibilità di scivolare addirittura al quinto posto considerando un’Atalanta distante solo pochi punti.

 

 

Le probabili formazioni del match

 

 

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Odgaard. All. Motta 
     

  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik. All. Allegri

 

 
 
Il pronostico di Bologna-Juventus 
 
  
 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Bologna-Juventus di stasera? Ci aspettiamo una partita sostanzialmente equilibrata, secondo noi alla fine maturerà un pareggio. Il segno X su Sisal è offerto a 3.00. Non sarà una gara contraddistinta dalle tante reti, la giocata consigliata è quella di puntare, oltre all’Under 2,5, anche sul segno 1 primo tempo. Come possibile marcatore attenzione a Milik, autore di sei reti in sette sfide contro il Bologna e probabilmente titolare al posto di Vlahovic dopo le fatiche di Coppa. Come possibile risultato esatto, infine, punteremmo sull’1-1 finale. 
 
 

  • X fisso: quota 3.00
  • Under 2,5: quota 1.57
  • 1 primo tempo: quota 2.05
  • Marcatore Milik: quota 4.00
  • Risultato esatto 1-1: quota 5.50