Recupero ad alta tensione quello del 34° turno di Premier League. Londra diventa crocevia del destino di Tottenham e Manchester City. I primi sono crollati sul più bello, nel finale di una stagione che sembrava aver rilanciato il club. Invece, la serie di sconfitte – 4, contro Newcastle, Arsenal, Chelsea e Liverpool – ha consentito all’Aston Villa di prendere il largo, e ora per ribaltare la situazione servirebbe un’impresa. Dall’altra parte, il City punta alla quarta Premier di fila, la decima nella storia del club. Vincere il titolo sarebbe il modo migliore per lasciarsi alle spalle la delusione europea in Champions: l’eliminazione ai quarti di finale ai calci di rigore contro il Real Madrid.

 

Tottenham-Manchester City | recupero 34° turno di Premier League 2023/24 | 14 maggio 2024, ore 21:00 | Tottenham Hotspur Stadium

 

Analisi Tottenham: come stanno i padroni di casa

 

Nell’ultima giornata di Premier League, nel corso della quale il Tottenham ha sfidato il Burnley, gli Spurs sono tornati alla vittoria, che però ha interrotto una serie negativa che durava da parecchio tempo – l’ultimo successo risaliva al 30 marzo, nel match contro il Luton Town. Nel mezzo sono arrivate sconfitte anche cocenti (il poker inflitto dal Newcastle, il 2-0 contro il Chelsea o, ancor peggio, la disfatta nel derby contro l’Arsenal). Nonostante questo, la squadra di Postecoglou è ancora quinta in classifica – a quattro punti dall’Aston Villa in quarta posizione -, anche se il vantaggio accumulato nella prima parte della stagione sta man mano “evaporando”. Il Newcastle si è portato a sei punti e con il City alle porte questa non è stata certamente una buona notizia tra i tifosi.   

 

Analisi Manchester City: il momento di forma della squadra di Guardiola

 

Resa dei conti per il City di Guardiola, che prosegue nel proprio cammino senza intoppi. Tuttavia, deve fare i conti con un Arsenal altrettanto letale e agguerrito. Sempre di una lunghezza il vantaggio dei Gunners, che hanno però una gara in più: vincere in casa del Tottenham potrebbe rappresentare lo scacco matto per passare avanti prima dell’ultima giornata. Impressionante il ruolino di marcia di Haaland e compagni nelle ultime quattro sfide di Premier League: quattro vittorie, quindici gol siglati e solamente uno subito. Dopo l’eliminazione in Champions per mano del Real Madrid, il City non solo non ha subito alcun contraccolpo psicologico, ma anzi si è focalizzato con maggior forza sul campionato, rendendosi protagonista di un ritmo insostenibile per le concorrenti.

 

Le probabili formazioni

 

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Emerson; Bissouma, Bentancur, Kulusevski, Maddison, Johnson; Son. All. Postecoglou

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Silva, Rodri, De Bruyne; Doku, Haaland, Foden. All. Guardiola.  

 

Il pronostico di Tottenham-Manchester City

 

Affrontare ora la banda di Guardiola – a una giornata dalla fine del campionato e ancora artefice del proprio destino – è probabilmente l’ultima cosa che i tifosi del Tottenham avrebbero voluto. Il City parte senz’altro con i favori del pronostico, a cui si aggiunge l’Over 2.5. Sono 91 i gol siglati fin qui dai Citizens, miglior attacco del campionato: in un match che può veder consumare il sorpasso, gli ospiti sfodereranno le proprie armi migliori, soprattutto contro un avversario che è in netto calo rispetto a qualche mese fa. Nell’incrocio più recente, è arrivato il pareggio (3-3), con la rete di Kulusevski al 90’ ad evitare la sconfitta per gli Spurs. Anche questa volta la sensazione è che entrambe le squadre sigleranno almeno un gol.

 

Autore di 25 centri fin qui, Haaland è senz’altro il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino del match alla voce “marcatori”. Volendo poi proseguire il pronostico sulla strada dell’Over, vale la pena dare un’occhiata anche alle quote relative al Multigoal: il range 3-5 è intrigante. Inoltre, volendoci sbilanciare sullo sviluppo della sfida tra primo e secondo tempo, la sensazione è che i primi 45’ possano essere più in equilibrio, per poi lasciar spazio allo show nel corso della ripresa. La combo da considerare è quella che mixa l’Over 0.5 primo tempo e l’Over 1.5 secondo tempo. Infine, per quanto riguarda il risultato esatto, non è da escludere una prova di forza del City contro un Tottenham che, ora, sembra avere poche armi per rispondere: prende quota l’1-3.

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:

-       2 + Over 2.5: quota 2.70

-       Goal: 1.45

-       Haaland marcatore o il suo sostituto: quota 2.00

-       Over 0.5 PT + Over 1.5 SR: quota 1.67

-       Risultato esatto 1-3: quota 10.50

-       Multigoal 3-5: 1.88

 

Dove vedere la sfida valida per il recupero del 34° turno di Premier League

 

L’incontro tra Tottenham e Manchester City, valido per il recupero della 34esima giornata di Premier League, verrà mandato in onda da Sky, attraverso il canale Sky Sport Calcio. Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati alla pay-tv satellitare hanno a disposizione diverse opzioni: potranno seguire l’evento utilizzando l’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure ricorrendo a NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.