Si apre la settima giornata di Serie A con un match tutto da seguire all’Arechi. Qui, con il nostro pronostico di Salernitana-Lecce, vi daremo una lettura su una partita che si preannuncia divertente per il tipo di gioco espresso dalle due squadre. Da segnalare lo stato di forma dei padroni di casa, reduci da un ottimo pareggio in trasferta contro la Juventus. 



Scopri tutte le quote di Salernitana-Lecce su Sisal



Salernitana-Lecce: il pronostico Sisal



Il nostro pronostico di Salernitana-Lecce inizia partendo da un'idea: ci saranno gol. I padroni di casa non scherzano sotto questo aspetto: 9 gol fatti fin qui, di cui 4 alla Sampdoria e 2 alla Juventus (all’Allianz Stadium). Numeri importanti che dimostrano come la squadra di Nicola sia in grado, ultimamente, di trovare la via del gol con una certa facilità. Molto è anche merito dell’ottimo attacco costruito dal ds De Sanctis, composto da Dia, Piatek, Bonazzoli e Botheim



Anche il Lecce, però, ha degli elementi in rosa con un ottimo potenziale offensivo: Ceesay (che ha segnato all’Inter), Banda e il recuperato Strefezza sono un tridente pericoloso. Oltre al Goal e all’Over 2.5, però, segnaliamo anche due quote dedicate a dei giocatori. La prima riguarda Hjulmand e una sua possibile ammonizione. Il calciatore è già a quota 3 cartellini gialli ed è uno dei più sanzionati della Serie A. La seconda riguarda Vilhena, che potrebbe trovare l’assist durante i novanta minuti di gioco. L’olandese è uno dei perni centrali del gioco della Salernitana e grazie alla sua intelligenza tattica potrebbe servire un passaggio vincente a uno dei suoi compagni di squadra. 



  • Goal: quota 1.75
  • Over 2.5: quota 1.85
  • Hjulmand ammonito: quota 4.50
  • Assist Vilhena: quota 7.50



Il risultato esatto di Salernitana-Lecce



Passiamo al possibile risultato esatto di Salernitana-Lecce, che per noi potrebbe terminare 2-1. I padroni di casa troverebbero così un altro successo e, soprattutto, un altro risultato utile consecutivo. La formazione di Nicola ha perso una sola partita fin qui: la prima contro la Roma. Vincere nuovamente li porterebbe a raggiungere i 10 punti in classifica dopo sette giornate. Un risultato molto buono per una squadra che nella scorsa stagione si è salvata sul filo del rasoio. 



  • Risultato esatto Salernitana-Lecce 2-1: quota 9.00



I possibili marcatori di Salernitana-Lecce



Chiudiamo con i marcatori di Salernitana-Lecce, ossia con i nomi dei giocatori che potrebbero rendere più viva questa partita. Il primo da segnalare è inevitabilmente quello di Dia: l’ex Villarreal ha avuto un impatto incredibile sulla squadra di Nicola, dove si è messo in luce con 3 gol e 2 assist. Questo è un match in cui potrebbe colpire nuovamente, grazie anche al supporto di Piatek, Vilhena e Candreva. 



Nel Lecce, invece, occhio a Banda: il giocatore è in crescita e troverà spazio nonostante il recupero di Strefezza delle ultime ore. Le sue qualità nell’uno contro uno lo hanno spesso portato alla conclusione. Fin qui è mancata la fortuna, ma questo potrebbe essere il match decisivo per il suo primo gol stagionale. 



  • Marcatore Dia: quota 3.00
  • Marcatore Banda: quota 5.00



Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce



Ecco, dunque, le probabili formazioni di Salernitana-Lecce. Nella squadra di Nicola scalpita Piatek, che potrebbe prendere il posto di Bonazzoli, mentre nei giallorossi può tornare dall’inizio Gabriel Strefezza. Ancora panchina per Samuel Umtiti, che non ha i novanta minuti nelle gambe. 



  • Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Bronn; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. All. Nicola. 
 
  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.