È una sfida verità quella valida per la sesta giornata di campionato di scena al ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Udinese. Verità perché i neroverdi di Alessio Dionisi quest’anno sono ancora alla ricerca della loro reale identità, dopo aver ceduto due giocatori fondamentali come Scamacca e Raspadori, ma soprattutto dopo aver perso Berardi pronti via a inizio campionato per infortunio.

 

L’Udinese viaggia ad alta quota, momento magico per i bianconeri: quarti in classifica con ben 10 punti e reduci dalle due vittorie in casa contro Fiorentina ma soprattutto Roma, schiantata domenica scorsa per 4-0. Ecco il nostro pronostico di Sassuolo-Udinese.

 

Scopri tutte le scommesse per Sassuolo-Udinese

 

Sassuolo-Udinese: il pronostico di Sisal 

 

Iniziamo il nostro pronostico di Sassuolo-Udinese anticipandovi che i precedenti, oltre all’attuale periodo di forma, sorridono interamente alla squadra friulana. Il Sassuolo non batte l’Udinese in Serie A dal 17 marzo 2018: nelle ultime otto sfide quattro vittorie bianconere e quattro pareggi. In più i neroverdi hanno vinto solo una delle nove partite casalinghe di Serie A disputate contro l’Udinese. Ma la formazione di Dionisi dopo tre pareggi di fila vuole tornare alla vittoria, così da complicare i piani ad un Udinese da record che con un successo eguaglierebbe la sua miglior partenza dopo le prime sei partite stagionali di Serie A. Tuttavia per questa sfida consigliamo il segno ‘X’: è un pareggio il nostro pronostico di Sassuolo-Udinese.

 

Attenzione ai possibili marcatori poi: l’Udinese è una delle due squadre - al pari della Roma - contro cui Andrea Pinamonti vanta più gol in Serie A: ben tre, segnati nelle ultime quattro sfide in ordine di tempo. Dall’altra parte invece cerca ancora il primo centro in campionato Gerard Deulofeu, nonostante sia uno dei tre giocatori di questo campionato a vantare già sia più di 10 tiri totali che più di 10 occasioni create per i compagni. 

 

Un’altra curiosità statistica è che il Sassuolo è l’unica formazione di questa Serie A che, ad oggi, non ha né segnato né subito gol nell’ultima mezz’ora di gioco, ed è anche una delle due squadre, al pari del Bologna, che non ha ancora segnato o subito reti con giocatori subentrati dalla panchina. Per questo una buona mossa potrebbe essere puntare sul segno ‘1’ alla voce ‘Tempo con più gol’, così da indicare il primo tempo come la frazione di gioco in cui verranno segnate più reti.

 

  • Segno X: quota 3.40.
  • Marcatore Pinamonti: quota 3.00
  • Marcatore Deulofeu: quota 3.00
  • Primo tempo con più gol: quota 2.90

 

Il risultato esatto di Sassuolo-Udinese

 

Vediamo quale potrebbe essere il risultato esatto di Sassuolo-Udinese. Abbiamo pronosticato una gara equilibrata, che si svilupperà maggiormente nel primo tempo, allora potrebbe venire fuori un 1-1. 

 

  • Risultato esatto Sassuolo-Udinese 1-1: quota 6.50

 

Sassuolo-Udinese: le probabili formazioni

 

Andiamo a vedere infine le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese. In casa neroverde, Dionisi dovrà ancora fare a meno di Berardi, Defrel, Traorè e Muldur. Molto probabilmente, il tecnico confermerà gran parte della squadra vista in campo a Cremona. Sottil dovrà rinunciare agli infortunati Bijol, Masina e Buta.

 

Difficile cambiare anche un solo interprete all’interno di questa Udinese: confermati in difesa Nehuen Perez, Becao ed Eboss. Pereyra e Udogie saranno gli esterni, mentre a centrocampo previsti Lovric e Samardzic, entrambi a segno contro la Roma. In attacco dovrebbe rivedersi Beto in coppia con Deulofeu, riposerà Success.

 

Scelte quasi obbligati invece per il Sassuolo: il solo ballottaggio è a metà campo per uno tra Henrique o Thorstvedt nel ruolo di mezz’ala. Davanti, confermato il tridente visto con la Cremonese: Laurienté, Pinamonti e Kyriakopoulos.

 

Queste nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese:

 

  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi

 

  • Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil