Il pronostico di Roma-Atalanta
Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale in Europa League, la formazione di José Mourinho torna di nuovo allo Stadio Olimpico per affrontare un’avversaria sicuramente più ostica dell’Helsinki. Gasperini e i suoi, invece, atterrano nella Capitale per trovare continuità di risultati. Qui il nostro pronostico di Roma-Atalanta, in cui proveremo a capire come potrebbe andare a finire un match che in passato ha sempre regalato tanti gol.
Scopri tutte le quote di Roma-Atalanta su Sisal
Roma-Atalanta: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Roma-Atalanta inizia da un elenco di quote selezionate per il match. Come sottolineato poco fa, ci aspettiamo una partita ricca di gol e di azioni pericolose fra due squadre che si sono sempre affrontate a viso aperto.
- Goal: quota 1.65
- Over 2.5: quota 1.80
- Tempo con più gol 2°: quota 2.05
- Over 3.5: quota 3.00
Quella tra Roma e Atalanta sarà una sfida che, innanzitutto, metterà a confronto tantissimi ex (Mancini, Cristante, Spinazzola, Toloi, Zappacosta) e che farà sicuramente pensare ai vari precedenti. Qualche match terminato 3-3 o alcuni successi per 4-1: sono tanti i gol che le due formazioni hanno realizzato in questa sfida nelle ultime stagioni. Lo scorso anno la formazione di Mourinho ha vinto entrambi i confronti e in totale sono state segnate 6 reti tra andata e ritorno (ben 5 nella partita di Bergamo). In questa settima giornata di Serie A ci aspettiamo più o meno la stessa cosa.
Innanzitutto pensiamo che entrambe le squadre possano segnare: il potenziale offensivo di Roma e Atalanta è migliorato rispetto alla passata stagione, con i giallorossi che hanno un Dybala e un Belotti in più, mentre i bergamaschi possono sfruttare le ottime capacità offensive di Lookman, Ederson e Holjund. L’Over 2.5 è quindi dietro l’angolo, ma chi va alla ricerca di una quota più alta può pensare anche all’Over 3.5.
Per quanto riguarda invece il quando verranno segnati questi gol, c’è da sottolineare un dato interessante: le due squadre in queste prime giornate di campionato hanno realizzato più gol nel secondo tempo. Più specificatamente, la Roma ha segnato ben il 50% delle sue reti dal 60’ al 75’ di gioco, mentre l’Atalanta ha realizzato il 70% delle proprie marcature nella seconda frazione di gioco.
Il risultato esatto di Roma-Atalanta
Il risultato esatto di Roma-Atalanta potrebbe dunque essere di 2-2. Tanto spettacolo, tanti gol e un pareggio che, tutto sommato, potrebbe andare bene a entrambe le formazioni. Molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche delle due squadre, che sono comunque alle prese con diversi infortuni causati anche dall’alta frequenza con cui si sta giocando in questo ultimo periodo.
- Risultato esatto di Roma-Atalanta 2-2: quota 13.50
I possibili marcatori di Roma-Atalanta
Passiamo infine ai possibili marcatori del match. Per la Roma segnaliamo Tammy Abraham, che nella passata stagione ha segnato 3 reti all’Atalanta fra andata e ritorno. L’inglese è stato decisivo soprattutto nell’ultima sfida, vinta per 1-0 proprio grazie alla sua rete su assist di Zaniolo. Può ripetersi.
Per l’Atalanta, invece, facciamo il nome di Lookman che l’anno scorso ha segnato alla Roma in Conference League con la maglia del Leicester City. Il calciatore si è inserito bene nel gioco di Gasperini e con le sue qualità nell’uno contro uno può portare scompiglio nella difesa avversaria.
- Marcatore Abraham: quota 2.75
- Marcatore Lookman: quota 5.00
Le probabili formazioni di Roma-Atalanta
Ecco le probabili formazioni di Roma-Atalanta. Tra i giallorossi torna titolare Abraham dopo aver riposato in Europa League, così come Paulo Dybala. Pellegrini potrebbe scivolare in mediana per lasciare spazio a Zaniolo. Nella Dea, invece, ci sono buone possibilità di vedere una difesa a 4 con Soppy e Hateboer terzini. In questo caso può restare fuori Okoli.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.
- Atalanta (4-2-3-1): Musso; Soppy, Toloi, Demiral, Hateboer; de Roon, Koopmeiners; Ederson, Malinovskyi, Lookman; Muriel. All. Gasperini.