La Roma si prepara a giocare in Europa League dopo la sconfitta arrivata un po’ sorpresa contro il Ludogorets. I giallorossi, terminato il filotto di partite disputate in trasferta, tornano ad avere il supporto dei propri tifosi in casa all’Olimpico in una gara già importante per la classifica del Gruppo C. 



Gli avversari arrivano direttamente dalla Finlandia, reduci dalla sconfitta contro il Betis all’esordio. Mourinho, tra turnover e qualcosa da sistemare tatticamente, è pronto a schierare una formazione decisa a conquistare i 3 punti. Come finirà? Proviamo a capirlo con il nostro pronostico di Roma-Helskinki



Roma-Helsinki: il pronostico di Sisal



Il nostro pronostico di Roma-Helskinki, gara valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, inizia con un elenco di quote selezionate da noi che vedono una Roma favorita e pronta a riconquistare un clean sheet. 



  • No Goal: quota 1.50
  • Under 3.5: quota 1.72
  • 1+Under 3.5: quota 2.05
  • Totale corner da 9 a 11: quota 2.55



La Roma torna a giocare allo Stadio Olimpico e va a caccia di continuità: dopo il successo contro l’Empoli in campionato, gli uomini di Mourinho vogliono puntare alla prima vittoria anche in Europa League. La prima gara è stata una doccia fredda, con il Ludogorets che si è imposto per 2-1 su un campo tutt’altro che in buone condizioni. L’avversaria, l'Helsinki, è una squadra che i giallorossi devono battere se vogliono puntare al passaggio del turno in coppa. La sfida contro la squadra di Zanetti ha riacceso la produzione offensiva giallorossa, che ora vuole anche tornare a essere più solida difensivamente. 



Proprio per questo pensiamo che in casa, spinta dai propri tifosi, la Roma possa tornare a vincere senza subire gol. Non ci aspettiamo comunque una partita in cui i giallorossi possano dilagare: ad influenzare il risultato, infatti, ci penseranno anche la fatica (si stanno giocando tante partite ravvicinate e siamo solo a inizio stagione) e l’inevitabile turnover. Occhio, infine, anche ai corner: la Roma ne conquista sempre molti in ogni partita e in un match come questo potremmo vederne un totale che va dai 9 agli 11. 



Il possibile risultato esatto di Roma-Helsinki



Se dovesse andare così, il risultato esatto di Roma-Helsinki sul finale potrebbe essere proprio di 2-0. Per i giallorossi sarebbe un successo netto, che gli permetterebbe di ritrovare la rete inviolata dopo i gol subiti da Udinese, Ludogorets ed Empoli. Tre trasferte in cui sono stati subiti un totale di sette reti: troppe per una squadra che sul finale di stagione scorso si è contraddistinta per la solidità difensiva. 



  • Risultato esatto Roma-Helsinki 2-0: quota 6.25



I marcatori di Roma-Helsinki: chi segnerà?



Passiamo, dunque, ai possibili marcatori del match. José Mourinho, con buone probabilità, lancerà nuovamente dall’inizio Andrea Belotti che va a caccia della sua prima rete in maglia giallorossa. Contro il Monza e l’Empoli ci è andato davvero vicino, mentre è finita in ombra la sua gara d’Europa League contro il Ludogorets. All’Olimpico, davanti ai suoi tifosi, il Gallo avrà una grande occasione per tornare a cantare. 



Infine facciamo un nome un po’ a sorpresa: Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso non segna da quasi un anno (l’ultima rete contro il CSKA Sofia in Conference League il 16 settembre 2021) e la Roma continua a essere molto pericolosa sui calci piazzati. Un suo colpo di testa la settimana scorsa si è spento sul palo, e il suo ritorno al gol sembra sempre più vicino. 



  • Marcatore Belotti: quota 1.60
  • Marcatore Mancini: quota 7.50



Le probabili formazioni di Roma-Helsinki, match di Europa League



Ecco di seguito le probabili formazioni di Roma-Helsinki, con Mourinho che potrebbe far riposare Pellegrini e Abraham per dare spazio a Belotti e a un recuperato Zaniolo. 



  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti. All. Mourinho. 
 
  • Helsinki (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Browne, Boujellab, Lingman, Vaananen, Soiri; Hostikka, Abubakari. All. Koskela.