La Roma è chiamata a rialzarsi dopo lo scivolone europeo di Conference League contro il Ludogorets, e dovrà farlo contro l’Empoli nel match valevole per la sesta giornata di Serie A. I precedenti della scorsa stagione tra le due squadre parlano di due nette vittorie in favore dei giallorossi, con l’Empoli che non vince il confronto dalla stagione 2006-2007

 

La Roma ha raccolto solo risultati positivi in campionato fino alla brusca frenata della scorsa giornata contro l’Udinese, che si è imposta con un netto 4-0 sugli uomini di Mourinho. L’Empoli, da parte sua, è la regina dei pareggi di questa Serie A: i toscani hanno fermato quattro volte la partita sul segno X, perdendo solo alla prima giornata contro lo Spezia. 

 

Andiamo a vedere quindi il nostro pronostico di Empoli-Roma, sfida che si giocherà nel posticipo di lunedì 12 settembre alle ore 20:45. 

 

Pronostico Empoli-Roma: le giocate migliori 

 

Quali sono le giocate migliori da piazzare per Empoli-Roma? Ecco un elenco dei pronostici più interessanti da segnalare per il match, che motiveremo in maniera più approfondita subito dopo. 

 

  • Under 3.5: quota 1.37 

  • 2 fisso: quota 1.72 

  • No Goal: quota 1.95 

  • X Primo Tempo: quota 2.25 

  • Combo 2 + No Goal: quota 3.10 

 

Empoli-Roma sembra essere sulla carta un match sbilanciato in maniera importante a favore dei giallorossi, indipendentemente dagli ultimi due risultati negativi – anzi, probabilmente anche in virtù della necessità di riscatto che hanno adesso Dybala e compagni. La Roma finora se l’è sempre cavata bene contro squadre da seconda metà della classifica, rimanendo con la porta inviolata contro Salernitana, Cremonese e Monza, mentre l’Empoli non ha ancora trovato la sua prima vittoria in stagione. C’è da considerare il fattore casalingo in favore dei toscani, è vero, ma fino a oggi giocare in casa non ha fatto la differenza per gli uomini di Zanetti

 

Ecco perché allora tra le giocate suggerite c’è sicuramente il No Goal, quotato a 1.95: la Roma ha buone possibilità di riprendere il buon cammino che aveva intrapreso in campionato e cercherà di ritornare a serrare le maglie della difesa dopo i 6 gol subiti nelle ultime due partite. Se si vuole rischiare qualcosa in più a questa giocata si può associare il risultato finale in favore dei giallorossi, che se da solo è quotato a 1.72 in combinazione con il No Goal viene invece dato a 3.10

 

Altra giocata tranquilla è l’Under 3.5, quotato a 1.37: il match tra Roma ed Empoli sulla carta non promette goleade, con i giallorossi che sì devono riscattarsi ma hanno anche sulle spalle il peso della partita in Conference League di giovedì e i toscani che sono riusciti a segnare più di una rete in una sola occasione finora. 

 

Da prendere in considerazione c’è anche l’X a fine primo tempo, situazione di parità che potrebbe verificarsi al termine dei primi 45 minuti considerando che gli uomini di Mourinho hanno segnato la metà dei gol in stagione nel secondo quarto d’ora della ripresa. La quota per questa giocata è di 2.25. 

 

Il risultato esatto di Empoli-Roma: il pronostico Sisal

 

Volendo cercare di prevedere il risultato esatto della partita tra Empoli e Roma si può dire che il più probabile sia una vittoria di misura dei giallorossi, uno 0-1 che potrebbe maturare nel corso dei 90 minuti. I giallorossi creano occasioni ma ne sprecano anche molte e in tre match di Serie A su cinque non hanno segnato più di un singolo gol. 

 

  • Risultato esatto Empoli-Roma 0-1: quota 7.25 

 

I possibili marcatori di Empoli-Roma 

 

Nei giallorossi il più quotato per finire sul tabellino dei marcatori è Tammy Abraham, seguito a ruota da Paulo Dybala: il primo è il perno dell’attacco romanista e rientra dopo un breve stop per una contusione rimediata contro l’Udinese, il secondo è tra i giocatori che tirano di più in porta in Serie A. Nell’Empoli occhio a Lammers, scelta obbligata vista l’indisponibilità di Destro. 

 

  • Marcatore Abraham: quota 2.25 

 

  • Marcatore Dybala: 2.75 

 

  • Marcatore Lammers: 4.50 

 

Scommessa speciale Sisal nel pronostico di Empoli Roma

 

Consigliamo anche una delle scommesse speciali di Sisal, che si possono trovare nella sezione ON DEMAND delle quote di Empoli-Roma. Tra le varie proposte, suggeriamo di puntare su Gol da fuori area SI offerto a 3.25: in campo ci sono grandi tiratori, lato giallorosso ma non solo. Una rete potrebbe arrivare quindi da fuori, con Dybala che sicuramente è tra gli osservati speciali, come detto nel paragrafo precedente… 

 

  • Giocata speciale Sisal: Gol da fuori area SI a 3.25

     

Dove vedere Empoli-Roma e probabili formazioni 

 

La partita tra Empoli e Roma, come già detto in precedenza, si disputerà lunedì 12 settembre alle 20:45. La sfida sarà visibile come sempre in esclusiva streaming su DAZN, in diretta tramite un dispositivo come smartphone, tablet, pc o smart tv. La partita sarà trasmessa anche in tv da Sky, sui canali Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). 

 

Come scenderanno in campo le due squadre per la sfida? Zanetti opta per il 4-3-1-2, sulla trequarti potrebbe esserci Pjaca a supporto del tandem Satriano-Lammers. Per la Roma difesa a tre e coppia Pellegrini-Dybala a supporto dell’unica punta Abraham. Chance per Camara in mezzo. Vediamo quindi le probabili formazioni di Empoli-Roma: 

 

  • Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. All. Zanetti 

 

  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Camara, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho