Il pronostico di Roma-Servette di Europa League 2023/24
Mourinho torna a sorridere dopo il successo ottenuto in casa contro il Frosinone. Adesso, però, all’Olimpico arriva un altro match importantissimo in ottica qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Con altri tre punti in tasca il rischio playoff sarebbe più lontano, ma ogni sfida va affrontato con la giusta concentrazione. I giallorossi possono riuscirci? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Roma-Servette.
Pronostico Roma-Servette di Europa League: le giocate migliori
La Roma, a pochi giorni dal successo ottenuto contro il Frosinone, torna in campo allo Stadio Olimpico dove troverà il Servette. Il club svizzero, che nella scorsa stagione ha chiuso al secondo posto in campionato, non sta vivendo un inizio 2023/24 splendido. L’ottava posizione in classifica e la sconfitta casalinga arrivata contro lo Slavia Praga non fanno presagire nulla di buono. Con una Roma che ha bisogno di dare continuità ai risultati positivi, poi, la situazione per loro potrebbe non migliorare.
Ci aspettiamo infatti che Mourinho e i suoi riusciranno a trovare altri tre punti in Europa League giocando una partita controllata dall’inizio alla fine. Grazie all’ennesima prova d’amore dei tifosi, che riempiranno lo Stadio Olimpico con un altro sold-out, i giallorossi potranno trovare un successo convincente con almeno un gol di scarto. Per questo l’1 Handicap è una soluzione da tenere fortemente in considerazione. L’Over 25.5 dei tiri totali potrebbe essere un’altra giocata utile se la partita dovesse prendere la piega da noi immaginata: una Roma che attacca con costanza e che cerca la via del gol grazie alle qualità dei suoi giocatori offensivi.
In questa stagione, infatti, i giallorossi sono migliorati nella produzione offensiva rispetto allo scorso anno. I gol arrivano con più costanza, grazie anche a un supporto maggiore delle mezz’ali nella manovra d'attacco. In quest’ottica potrebbe arrivare durante il match anche una rete dalla distanza, con un tiro da fuori area. I giocatori che hanno le qualità per realizzare una conclusione del genere, nella Roma, non sono pochi: dagli attaccanti ai centrocampisti più tecnici, come Pellegrini, Aouar e Cristante, ci si può aspettare di tutto.
- 1 Handicap (da 0-1): quota 1.50
- Over 25.5 tiri totali: quota 1.85
- Gol da fuori area: quota 2.75
Il risultato esatto di Roma-Servette
Il risultato esatto di Roma-Servette potrebbe essere di 2-0. I giallorossi potrebbero agguantare, quindi, una vittoria importante in questi secondi novanta minuti di Europa League. Un successo identico a quello con il Frosinone dal punto di vista dei gol realizzati e subiti, ma probabilmente più convincente sotto l’aspetto del controllo del gioco.
- Risultato esatto Roma-Servette 2-0: quota 5.75
I possibili marcatori di Roma-Servette
Chi saranno i marcatori di Roma-Servette? Lukaku può segnare ancora, di nuovo in Europa League. Raggiungerebbe così quota 5 reti in 7 presente con la maglia giallorossa, aumentando ancora di più un dato statistico davvero importante. Può tornare alla rete anche Aouar, che ha nel dribbling e negli inserimenti le sue qualità migliori dal punto di vista offensivo, ma che fin qui ha sfruttato troppo poco. Con una rete l’algerino potrebbe riacquisire fiducia nei propri mezzi dopo un periodo altalenante causato dagli infortuni.
- Lukaku marcatore: quota 1.60
- Aouar segna o fa assist: quota 2.15
Le probabili formazioni di Roma-Servette di Europa League
Qui le probabili formazioni di Roma-Servette, con José Mourinho che dovrebbe ridare spazio dal primo minuto al portiere Svilar. Torna titolare anche Aouar e Belotti, che sostituiranno Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, N'Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.
Servette (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Severin, Vouilloz, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia. All. Weiler.