Sogni d’alta quota per l’Atalanta, che viaggia spedita dopo aver inanellato la terza vittoria consecutiva, tra campionato ed Europa League, battendo il Verona nel turno infrasettimanale. Stesso obiettivo per la Juventus, avanti a fari spenti per volere di Max Allegri e tornata al successo martedì sera contro la rivelazione Lecce. La sfida tra i bianconeri e la Dea di Gasperini è lo scontro diretto più importante del weekend se guardiamo l’attuale classifica di Serie A che vede le due squadre molto vicine, divise da un solo punto.

 

 

Come finirà allora la sfida tra Atalanta e Juventus? Partiamo da una curiosità: è il secondo incrocio tra le due formazioni nel giro di un mese e mezzo. Com’è possibile? Allegri e Gasperini si sono incrociati in amichevole una settimana prima dell’inizio del campionato. Ne uscì uno scialbo 0-0, probabilmente figlio della paura all’alba della nuova stagione. Proviamo allora a capire stavolta come potrebbe svilupparsi nel dettaglio questa partita con il nostro pronostico, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.

 

 

Pronostico Atalanta-Juventus: le giocate migliori  

 

 

La Juventus è imbattuta a Bergamo da due anni e mezzo, l’ultimo successo della Dea è datato aprile 2021. Anche la scorsa stagione Allegri fu corsaro al Gewiss Stadium, in una sfida spesso equilibrata considerando che nelle ultime quattro partite, tra Torino e Bergamo, abbiamo assistito a tre pareggi, compreso il test precampionato dello scorso agosto. Da qui prendiamo spunto per illustrare le nostre giocate migliori.

 

Impossibile non cogliere i segnali e affidarci, anche per questa sfida, sul pareggio e quindi per un X con Goal. In questo momento della stagione Atalanta e Juventus si equivalgono, entrambe convivono con problemi cronici che riescono a colmare grazie alle loro individualità. Non ci meraviglieremmo di assistere a un match tiratissimo, con le due squadre a segno ma in un match sempre sul filo dell’equilibrio. Proprio per questo ci aspettiamo al massimo tre reti (nel caso in cui qualcuno riuscisse a spuntarla) e un minimo di due gol. Come giocata alternativa ecco la rete della Juventus già nel primo tempo.

  

 

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Atalanta-Juventus:  

 

 

  • Pronostico Atalanta-Juventus: X + Goal a quota 4.25
  • Multigol 2-3 a quota 1.98
  • Giocata alternativa: Ospite segna Goal 1T a quota 2.10. 
     
      
     

 
Risultato esatto Atalanta-Juventus 
 
 

 
 
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Atalanta-Juventus è di 1-1: questo punteggio su Sisal è offerto a 7.50, interessante se pensiamo quanto il pareggio possa comunque andare bene a entrambe le squadre in questo momento del campionato. 
 
 

Risultato esatto Atalanta-Juventus 1-1 a quota 7.50 
 
 

 
 
Marcatori di Atalanta-Juventus: i più probabili  
 
 

 
 
Chi saranno i marcatori di Atalanta-Juventus? Da una parte facciamo il nome di Federico Chiesa, senza dubbio il giocatore migliore in quest’avvio della Juventus. Vero e proprio trascinatore di Allegri, anche più di Vlahovic, Chiesa è rimasto a secco nell’ultima sfida con il Lecce: anche se dovesse riposare inizialmente, potrebbe trovare spazio e modo di colpire nella ripresa. Sponda Dea attenzione a Lookman, spesso letale in velocità, caratteristica che potrebbe creare qualche difficoltà alla difesa di Allegri. 
 
 

Marcatore Chiesa: quota 4.00

Marcatore Lookman: quota 3.50 
 

 
  
 
Dove vedere Atalanta-Juventus in tv e in streaming   
 
 

 
 
La partita tra Atalanta e Juventus, gara valida per la 7ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 17 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 

 
  
 
Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus   
 

 
  
 
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Gasperini e Allegri: 
 
 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini. 
 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.