Il pronostico di Celtic-Lazio di Champions League 2023/24
Dopo la sconfitta di San Siro, la formazione di Maurizio Sarri vola in Scozia per affrontare il suo secondo match di Champions League. Il primo, all’Olimpico, si è concluso con un assurdo gol di Provedel di testa nell’ultimo minuto che ha regalato il pari contro l’Atletico Madrid. Adesso, però, c’è bisogno di conquistare i primi tre punti per poter ambire agli ottavi di finale del torneo. Come finirà Celtic-Lazio? Il nostro pronostico.
Celtic-Lazio: il pronostico di Champions League
Non sarà una partita semplice per la Lazio di Maurizio Sarri, che questa sera verrà ospitata nel paradiso del Celtic Park. Gli scozzesi hanno iniziato molto bene la loro stagione in patria, con un Kyogo Furuhashi scatenato. Il passo falso in Champions League contro il Feyenoord, inoltre, potrebbe spingerli a voler ottenere con più fermezza i primi punti in questo torneo, ma i biancocelesti hanno le qualità per imporsi nonostante tutto.
Sarri e i suoi dovranno fare attenzione specialmente alla triade di giapponesi che caratterizza il Celtic: Hatate, Maeda e il già citato Furuhashi sono delle mine vaganti, capaci di grandi giocate in verticale che possono mettere in crisi la difesa laziale. Controllati gli attacchi degli scozzesi, però, i biancocelesti potranno trovare la via della rete e ambire anche a un successo. Per questo, come prima giocata, vi proponiamo la Doppia Chance X2. Naturalmente, vista la trasferta difficile, anche il Goal è sempre dietro l’angolo. Il Celtic, infatti, potrebbe realizzare una rete nei due tempi di gioco.
Occhio, infine, anche al numero di fuorigioco che, complessivamente, potrebbero essere più di tre. La Lazio attaccherà molto, specialmente con un giocatore come Immobile che gioca sempre sul filo dell’offside. Se a tutto ciò ci aggiungiamo anche la produzione offensiva della formazione di Brendan Rodgers, ecco allora che le possibilità di vedere un alto numero di fuorigioco non è più così bassa.
- Doppia Chance X2: quota 1.40
- Goal: quota 1.62
- Over 3.5 fuorigioco totali: quota 1.80
Il risultato esatto di Celtic-Lazio
Sulla base di quanto detto finora, il nostro risultato esatto di Celtic-Lazio è di 1-2. Sarri e i suoi potrebbero centrare una vittoria importante e potenzialmente decisiva ai fini del Gruppo E di Champions League. 4 punti in due partite sarebbe un ottimo bottino.
- Risultato esatto Celtic-Lazio 1-2: quota 9.25
I marcatori di Celtic-Lazio
Passiamo alla sezione dei marcatori di Celtic-Lazio di Champions League, dove potremmo vedere esultare sia Furuhashi che Immobile. Il giapponese, lo abbiamo detto, sta vivendo una grande fase della sua carriera in Scozia. In 92 presenze con il Celtic ha realizzato 58 gol e 12 assist: numeri impressionanti che fanno presagire che anche contro i biancocelesti potrebbe lasciare il suo zampino in qualche modo (occhio anche al possibile assist).
Il capitano della Lazio, invece, avrà voglia di rimettersi in mostra. La panchina contro il Milan ha fatto rumore ma Castellanos non ha inciso come avrebbe dovuto. A oggi, quindi, la sua titolarità non è ancora così tanto in dubbio, ma Immobile dovrà tornare a segnare con un certo ritmo per poter cancellare definitivamente tutti i dubbi dalla testa del suo allenatore e dei suoi tifosi.
- Furuhashi segna o fa assist: quota 2.25
- Immobile marcatore o il suo sostituto: quota 2.70
Le probabili formazioni di Celtic-Lazio
Chiudiamo con le probabili formazioni di Celtic-Lazio. Ecco le possibili scelte dal primo minuto di Brendan Rodgers e Maurizio Sarri.
Celtic (4-3-3): Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Yang. All. Rodgers.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.