Il pronostico di Inter-Benfica di Champions League 2023/24
Dopo essere tornata alla vittoria in campionato, la formazione di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare un’altra durissima sfida. Il palcoscenico, questa volta, è però quello della UEFA Champions League, coppa che solo pochi mesi fa i nerazzurri hanno sfiorato nella finale di Istanbul. Il sogno di tornare a giocare quella partita è nel cuore di tutti i tifosi, ma il cammino sarà complicatissimo già a partire dalla fase a gironi. Ecco allora il nostro pronostico di Inter-Benfica, seconda giornata del Gruppo D.
Pronostico Inter-Benfica di Champions League: le giocate migliori
Vincere aiuta a vincere, ma la Champions League non è terreno semplice per nessuno, finalisti dell’ultima edizione inclusi. Il pari ottenuto contro la Real Sociedad ne è stata una prova, ma l’Inter adesso ha voglia di ottenere i suoi primi tre punti nella fase a gironi. Per riuscirci dovrà battere il Benfica, incontrato già nella scorsa stagione durante i quarti di finale. I portoghesi si sono rinnovati, stanno andando alla grande in patria, ma in Europa sono partiti con un passo falso (complice anche l’espulsione ottenuta nel primo tempo contro il Salisburgo).
Batterli nuovamente non sarà semplice, ma è possibile se sei l’Inter. Con la sconfitta targata Sassuolo messa in archivio, e un Lautaro Martinez tornato fortemente al gol, Inzaghi può davvero essere convinto di ottenere un successo. E lo siamo anche noi: per questo diciamo 1 fisso. A dire la verità, ci aspettiamo un’Inter arrembante soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco. La vittoria potrebbe costruirsi proprio durante la prima frazione del match: ecco perché non è da sottovalutare neanche l’1 fisso nel primo tempo.
Il Benfica, alla lunga, proverà comunque a uscire fuori e non è da escludere che possa segnare anche una rete. Ha giocatori di grande talento, tra cui Cabral (che abbiamo conosciuto alla Fiorentina), Di Maria, Neres e Guedes. Il peso offensivo della squadra potrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri nei secondi quarantacinque minuti di gioco e questo, unito a un po’ di stanchezza, potrebbe portare il Benfica ad accorciare le distanze. Occhio, quindi, anche alla giocata dedicata alla squadra vincente del secondo tempo, che potrebbe essere proprio quella portoghese.
- 1 fisso: quota 1.80
- 1 1° Tempo: quota 2.35
- Squadra 2 vince almeno un tempo: quota 2.55
Il risultato esatto di Inter-Benfica
Con queste premesse, il risultato esatto di inter-Benfica non può che non essere un 2-1 in favore dei nerazzurri. La spinta dello stadio di casa farà probabilmente la differenza e aiuterà la squadra di Inzaghi a ottenere tre punti importantissimi in un girone molto insidioso.
- Risultato esatto Inter-Benfica 2-1: quota 8.50
I possibili marcatori di Inter-Benfica
Nella sezione dedicata ai marcatori di Inter-Benfica non possiamo non menzionare, naturalmente, Lautaro Martinez. El Toro arriva da un poker incredibile realizzato contro la Salernitana di Sousa, permettendogli così di raggiungere le nove reti in campionato su sette partite disputate. Numeri importanti, fondamentali, per un Inter che adesso vuole vedere esultare il suo matador anche nella prima notte di Champions League casalinga.
Dall’altro lato, però, c’è un altro argentino che sta vivendo una seconda giovinezza in Portogallo. Un giocatore che sta dimostrando di aver meritato fortemente il titolo di campione del mondo insieme alla sua nazionale lo scorso anno: Angel Di Maria. Con sei reti realizzate fin qui (di cui una decisiva in Supercoppa portoghese), El Fideo è pronto a mettere nuovamente paura ai nerazzurri.
- Lautaro Martinez marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Di Maria marcatore o il suo sostituto: quota 5.00
Le probabili formazioni di Inter-Benfica
Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Benfica. Queste le scelte che dovrebbero fare Simone Inzaghi e Schmidt dal primo minuto.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. Allenatore: Schmidt.