Il pronostico di Roma-Sassuolo
La ventiseiesima giornata di Serie A si è aperta con l’inatteso tonfo dell’Inter contro lo Spezia, una sconfitta per 2-1 che adesso apre la possibilità alle inseguitrici del secondo posto di farsi avanti per superarla o raggiungerla. La Lazio non è andata oltre lo 0-0 col Bologna, l'Atalanta è caduta col Napoli. Ma c'è chi ancora è in piena corsa e può rimontare.
È il caso della Roma di José Mourinho, che oggi alle 18:00 ospiterà all’Olimpico il Sassuolo: due squadre che hanno obiettivi di classifica diversi, questo è vero, ma che hanno in comune il fatto di star vivendo un momento positivo della loro stagione. Vediamo dunque le situazioni delle due squadre prima del fischio d’inizio e qualche consiglio per delineare il pronostico di Roma-Sassuolo.
Roma-Sassuolo, il pronostico Sisal
Dopo una sconfitta contro la Cremonese che di certo non è andata giù agli uomini di Mourinho, la Roma ha vissuto una settimana sopra le righe imponendosi per 1-0 contro la Juventus e vincendo per 2-0 anche il confronto infrasettimanale di Europa League con la Real Sociedad, un passo importante nella strada verso i quarti di finale della competizione. Ci sono le fatiche di giocare tre partite nel giro di otto giorni, questo è vero, ma i risultati importanti che sono arrivati di certo hanno galvanizzato Dybala e compagni. Anche sulla sponda del Sassuolo però sono tante le soddisfazioni che si sono tolti gli uomini di Dionisi nell’ultimo mese, con la sconfitta contro il Napoli capolista a rappresentare l’unica sbavatura in un periodo in cui i neroverdi hanno battuto Milan e Atalanta e, nell’ultimo confronto in ordine di tempo, con una vittoria esaltante per 3-2 contro la Cremonese.
Ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico di Roma-Sassuolo:
1 fisso a quota 1.65
Goal: quota 1.85
Over 2.5: quota 1.95
Esito 1 Tempo/Finale X-1: quota 4.40
Gli ultimi precedenti tra Roma e Sassuolo ci dicono che si tratta di un confronto in cui il pareggio come risultato finale la fa da padrone, ma d’altro canto questa è proprio una di quelle partite che i giallorossi non possono sbagliare se vogliono puntare a un posto in Champions: ecco perché consigliamo di scommettere sull'1 fisso. Sia il Goal che l’Under 2.5 sono situazioni che si sono verificate molto spesso nelle partite giocate tra queste due squadre e, considerando come nessuna delle due formazioni sia particolarmente incisiva nei primi 45 minuti, una giocata allettante può essere la combinazione tra esito di pareggio al termine del primo tempo e vittoria della Roma al fischio finale.
Roma-Sassuolo, il risultato esatto
Abbiamo parlato di pareggio da considerare se si vuole giocare un esito fisso, ma in caso di risultato esatto per quanto riguarda Roma-Sassuolo ha di sicuro più senso puntare sul 2-1 per la Roma, che pur non dilagando dovrebbe essere in grado di imporsi sull’avversario in casa.
Roma-Sassuolo risultato esatto 2-1: quota 8.50
I marcatori di Roma-Sassuolo
Roma che nonostante il doppio impegno di coppa sembra orientata a schierare in campo i suoi uomini migliori e perciò risulta naturale pensare a Paulo Dybala e Tammy Abraham quando si parla dei papabili marcatori del match per i giallorossi. Per il Sassuolo invece ad avere le migliori probabilità di segnare è il solito Domenico Berardi, che contro la Roma ha gonfiato la rete in tre occasioni.
Marcatore Dybala o il suo sostituto: quota 2.50
Marcatore Abraham o il suo sostituto: quota 2.50
Marcatore Berardi o il suo sostituto: quota 4.50
Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham. All.: José Mourinho
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All.: Alessio Dionisi